Voodoo5 o geforce 2?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Guest

Predefinito

Ciao
    Ho un dubbio. Se dovessi cambiare scheda video, credo che preferirei una voodoo5 5500 o meglio una 6000 al posto di una geforce 2.Il monitvo? Semplice: i chip 3dfx sono compatibili con tutti i giochi, mentre potresti avere problemi con il geforce(credo) con i giochi che richiedono 3dfx.
    E poi, guardando i test, la 5500 non và peggio della geforce2.
    Altro problema:
    perchè nei test comparativi non paragonano la voodoo5 6000 alla geforce 2?
    Nvidia avrà paura?
    con il monopolio che ha, cpero di sì.
    PS: Una volta ero contrario alle 3dfx, ma ora mo stò riconvertendo...:-))))
    W 3DFX
    ciauz

Guest

Predefinito

Ciao paulusbaila, guardando i bench in giro non sono riuscito a farmi un'idea precisa della situazione, ma credo che opterei per le Voodoo5, per 2 motivi: il primo è che i giochi sviluppati specificatamente per glide mi hanno sempre reso molto di più dell'aberrante direct3d o del "lento" OpenGl (confidando in una compatibilità completa con le Glide precedenti,vista la "novità" del colore a 32 bit); il secondo è per l'AA a tutto schermo: sia Gf2 che V5 lo supportano, ma con le Gf2 il frame rate scende a livelli irrisori, addirittura sotto i 20fps a 1024*768, quando le V5 ne sfornano quasi 40.
    La prima cosa che farei con in mano una di queste schede sarebbe abilitare tutti gli effetti, e sinceramente di giocare in 640*480 per attenere un frame rate decente non ne ho prorpio voglia, da qui la scelta per la V5.
    In generale credo che si tratti di un evento simile a quello che furono i Pentium Mmx: tecnologia nuova senza una potenza di calcolo sufficiente per utilizzarla al meglio.
    Per le V5 6000 credo che il problema sia che per ora girano in numero limitato anche in casa 3dfx(CREDO!)...
    Ciao by Iceman e scusate per la lunghezza...

Guest

Predefinito

va buoH!!!! comprate la voodoo....
    chissa se dopo una settimana vi pentirete d'averlo fatto...................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

gaus

Guest

Predefinito

Paulus, Ice che fate? Andate in controtendenza? Prima si che la 3Dfx significava qualcosa ora.....BLAH!!!!
    GeForce lento in OpenGL? E quando mai?
    La mia va veloce che è un piacere. E se va veloce a 1024x768x32 con tutte le ozioni abilitate giocando ad UNREAL utilizzando le OpenGL è tutto dire, visto che come sappiamo il supporto OpenGL in UNREAL faceva shifo.
    Scusate ma che me ne frega se QuakeGL non fa' i 200fps a me ne fa' dai 90 ai 110 a 1024
    e allora? Io penso che una volta raggiunta una buona fluidità con un fr decente.....!!!!
    Se andiamo solo a vedere i numeri allora giochiamo tutti a 640x480x16 e il gioco schizza a frame rate pazzeschi.
    No No! La qualità video della Geforce neanche a paragone con la 3dfx.
    Se il sistema è proporzionato alla scheda video....beh allora.....

Guest

Predefinito

Ma non parlavamo di quelle attuali, ora è palese che le Voodoo3 facciano schifo, colore solo a 16bit e potenza irrisoria, il Ge-Force è anni luce avanti; si parlava invece dell'Anti Aliasing a tutto schermo, che fornisce una qualità d'immagine che non ha nulla a che vedere con l'attuale generazione di Schede video(G400 compreso, che comunque non và neanche a spinta).
    Con questa qualità d'immagine il frame rate scende a livelli bassini, non sto parlando di 90fps invece che 200, ma di 20,30fps, che è tutto un'altro dire.
    Senza questa funzione abilitata la GF2 è più potente della V5; riporto pari pari i risultati apparsi sull'ultimo PC Professionale(sempre che siano validi):
    senza AA GF2 batte V5 76,9 a 66,7 (Quake 3 32 bit), ma con AA V5 batte GF2 35,8 a 17 tondi tondi...
    Tutto sta nel come vuoi utilizzare le nuove schede... che dilemma!
    Moreno dacci un tuo parere, te ne prego!

Ciao by Iceman

Guest

Predefinito

io non capisco perchè a molti piaccia sto FSAA, ma siete sicuri che la qualità grafica aumenti????????????.........
    mah!!!!!! io sinceramente quando la abilito, che sia con GF1, che con GF2 mi fa letteralmente schifo, perchè ogni gioco ha una SUA RISPOSTA A TALE EFFETTO....... provate a giocare a SBK2000, mi sembra di stare davanti ad un televisore 28" del 1970........
    poi volevo dire che sul numero di PC professionale, sempre tenendo fede alle loro prove la V5500 ne esce più che sconfitta.....
    io sinceramente da 3Dfx mi aspettavo di più, anche perchè qui nessuno si è ricordato di citare il prezzo...... ma avete visto quanto costa?????? mi ricordo 2 mesi fa quando alcune persone dicevano che anche se le prestazioni fossero state nel complesso leggermente più scarse della GF2, il costo della voodoo sarebbe stato l'arma VINCENTE!!!!!!!!
    infine a me pare che nessuno di noi abbia motivo per decantare nessuna delle due schede;..... ma vi rendete conto che il prezzo delle schede grafiche sta aumentando TROPPO!!!!!!!!!
    la prossima generazione di schede tipo NV20, sicuramente sfiorerà il milione....... e poi cosa succederà.......????????????

io non la vedo affatto bene, sopratutto per il mio portafoglio......

ciao a tutti
    gaus

Guest

Predefinito

Già, 800 carte sono davvero troppe, ma se Nvidia mantiene la promesssa di far uscire un nuovo chipset ogni 6 mesi credo che i prezzi scenderanno sensibilmente, per 3dfx spero che accada la stessa cosa con l'uscita della V5 6000, anche se ne dubito.
    Per quanto riguarda il FSAA non si parla specificamente della tecnica utilizzata dalle GF, ma solo di quella della V5(calcolare l'immagine ad una res superiore a quella reale e poi interpolare il tutto); sembra che il GF usi il classico calcolo del colore risultante interpolando il colore tra gli 8 pixel adiacenti a quello considerato, da qui l'effetto foschia; fino a quando non avremo in mano entrambe sarà comunque difficile giudicare, e forse la V5 6000 potrà fugare ogni dubbio( comprandola l'estate prossima, perchè credo che costerà più di un M).
    Speriamo nel Radeon o un po' meno nel G450...
    Ciao by Iceman

Guest

Predefinito

Ciao
    scusa gaus, ma abbiamo ancora da vedere i bench della voodoo5 6000 contro geforce 2.
    Comunque c'è un mio amico che con la asus 6800 deluxe in certi giochi ha problemi di fluidità, e vorrebbe prendere la voodoo5 5500 o meglio 6000.
    Scusate, ma credo che 3DFX sia compatibile con tutti i giochi esistenti, mentre altre schede potrebbero dare problemi (vedi fury maxx)
    ciao

Guest

Predefinito

Avete visto quanto costa la V5 6000 ???? Non ve lo immaginate nemmeno...
    Io preferisco di netto la GeForce 2, qualche tempo fa ho visto dei ebnch (non vorrei sbagliarmi, ma li ho visti con i miei occhi) dove la GeForce2 sorpassava di brutto la V5 5500. Cmq... la nVidia nonfa bench con la V5 6000 xché non è ancora uscita, e non ha nemmeno un sample !! Poi... quella storia dell'alimentatore esterno (AHAHA), anche se... così i nostri PC hanno bisogno di meno energia erogata dall'alimentatore principale, (WOW un 150W andrebbe benone per Athlon !!!)

boh... io non so... ma non mi convincono ancora le 3Dfx.
    Poi... quella che sono + compatibili è una balla, (come quella dei Pentiumozz), ormai tutti sviluppano O in d3d (schifo) O in OpenGL (meglio !!!).

bye !

Guest

Predefinito

daccordo con FabioE, la balla della compatibilità di 3dfx, è vecchia!!!. mi sembra un modo per giustificare gli errori degli ultimi tempi...
    bisogna ricordare a tutti che il supporto GLIDE è ormai bello che morto da un bel pò di tempo.... nessuna software house OGGI COME OGGI prenderà in considerazione ddi fare un GIOCO esclusivamente glide.......
    ma stiamo scherzando.......!!!!! significherebbe tagliare fuori UNA FETTONA ENORME DEL MERCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao

gaus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)