Non so perchè le foto sono sempre migliaia di volte più belle dei giochi effettivi... non solo per PS2, anche per PC... secondo me photoshop fa miracoli...
Io ho visto poco della ps2 e cmq su una TV da 21" e devo dire che ci sono infinite scalettature dovute alla bassa risoluzione, poi c'è chi li trova giocabili... io quel caxxo di joypad lo detesto.. mi si contorcono le dita.. sarà l'abitudine alla tastiera...
Parto dal presupposto che mgs a me non è piaciuto per nulla.. preferisco Project IGI per PC di gran lunga (provatelo! è un consiglio! E' il primo gioco in prima persona a cui mi piace giocare dopo HL,(a parte UT in lan, ma è diverso)).

Le consolle oltretutto non sono il mio campo, amo i giochi strategici (TAK-AOE2-WarlordsBC-Heroes3), i gdr (BG2 rulez) ed amo giocarli in lan coi miei amici; odio i platform e non amo le corse di macchina e gli arcade in generale (detesto i picchiaduro), per questi motivi non prenderò mai la ps2 e probabilmente nessuna consolle. Probabilmente se avessi gusti differenti le prenderei, anche se le scalettature si sprecano...
Il PC e la PS2 sono 2 prodotti differenti e destinati ad un pubblico diverso, è inutile fare paragoni, anche perchè i pochi giochi in comune vengono sviluppati per le consolle e rifatti per PC in fretta e furia senza il minimo sbattimento! (Resident Evil 3 e MGS sono un esempio, basta pensare che entrambi hanno le texture che si accavallano e tantissimi difetti che non aveva neanche RE1 di 3 anni fa!!)

Ho detto la mia, Ciao!