31 Secondi in single channel ? (Dedicato a Giampa)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito 31 Secondi in single channel ? (Dedicato a Giampa)

Salve ragazzi !

Dedico questo mio risultato all'amico Giampa di memoryshop. Non solo grazie ai suoi consigli ma particolarmente alla fiducia che ha in me ho deciso di beccare i 31 e ci sono riuscito. Il sistema è totalmente rock stable e posso tirarlo ancora d+.

Con appena 2800mhz e in SINGLE CHANNEL eccovi i tanto patiti 31 secondi (che potrei portare a 30, chissà).
    Il modulo di ram è un 512 Bh5 @ 3.65/3.7v !
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   31s.jpg
Visite: 261
Dimensione:   103.6 KB
ID: 1332  

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Bravo Paolone!!! Con la DFI?

Alpha?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

dfi con un bios che sarebbe , a dire poco, discutibile... aspetterò aggiornamenti. Se fossi stato con una msi nf3 NON DA ESPLOSIONE i 30 sec sarebbero stati TRANQUILLAMENTE miei e anche i 28 se non 27 in dual channel... con frequenze poi superiori ai 2800mhz in dual avrei preso 26/27 ... ma purtroppo questa cpu è inchiodata a 2840 circa...

Paolo

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

grandissimo paolo...cmq @ 2800 avevo fatto 29 in dual cn 2x256 quindi 6 in linea...

cmq quando vuoi qualke ottimizzazione puoi chiamare anke me....la sera come sai passo serate cn giampa a provare le migliori impostazioni....

gli a 64 sn veramente strani....alla freq che chiudono s-pi o poco meno sn rock solid e poi nn salgono sopra di neanke 1 mhz....

Predefinito

Ciao caro... tieni presente xò che il mio moduletto di bh5 non è favoloso xò... mi sono informato e non ha assolutamente i timings che reggi tu o altri in 2-5-2-2 anche over 265/270mhz... purtroppo io sono sotto di circa 15/20 mhz ma niente paura, sono entrato in sintonia con gli alpha timings e ora la musica cambia

Cmq i processori sono limitati via software sia x moltiplicatori che per mhz veri e propri. La castrazione avviene quando determinati valori di calcolo salgono troppo e il procio diventa VOLUTAMENTE instabile. Queste limitazioni sono sensibili ai valori di calcolo ma anche alla dispersione che c'è tra le interconnessioni stesse del core della cpu dovute all'innalzamento della temperatura. Tali valori non sono legati solo a questo ma anche ad altri fattori hardware (si parla sempre della cpu), questo spiega come mai la temperatura conta poco e l'utilizzo di wb idem. Una volta la differenza era tangibile, ora invece è come per le automobili... se hai un buon td e non sturi la centralina non otterrai mai ciò di cui è capace.
    Ragazzi, vi comunico che ci hanno "incollato" le cpu in determinati range di utilizzo volutamente pre programmati... il brutto è che tali valori sono randomizzati e che quindi il tutto è difficilmente dimostrabile. Per terminare anche il clawhammer di fx ha i suoi impicci... fatto sta xò che non ha problemi con valori di moltiplicatori in virgola (stile 9,5 o 10,5 ecc..) che spesso per i normali a64 creano instabilità anche con i valori di default.

Ci hanno proprio inculati bene ... scusate il termine ma quando ci vuole.....
    Per dire di aver fatto cpu NUOVE basta modulare clock e altri parametri insiti nel set di istruzioni della cpu ... mentre magari la cpu è bene o male sempre quella. Credete che esistano solo gli alpha timings delle ram ? Beh, vi sbagliate, chi produce cpu può fare con esse ciò che vuole e dai test effettuati con gli ath 64 , a parità di voltaggio, temperature e comportamento con intel , dovrebbero salire tranquillamente i 3Ghz (si parla di wincho).

Meditate...

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

grande paolo.....tutti discorsi fatti l'altra sera insieme al tel.

x le ram 6 in linea...i bnaki da 512 salgono sempre 10-15 mhz in media in meno di quelli da 256....

pensa ke be bh5 (2x512) di giampa su nf4 hanno chiuso in dual @ 260 e ti posso garantire che sn banki strafortunati....

tebibyte

Predefinito

essi....li voglio pure io i BH5

voglio skiodarmi da sti 33 sec

ps. ki mi vende un wb per la sk video?

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

io nn riesco a scendere sotto 33 purtroppo....ma anche così mi sembra un buon risultato....purtroppo la mia cpu è limitata a 2600 +/-....

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

PS la bella notizia e anche la cosa strana è che con questi setts riesco a chiudere il s-pi a 16M, che dovrebbe essere un test di estrema stabilità, mentre a 270x10 riesco a malapena a chiudere 1M

Predefinito

Dual channel vero ? Quando ci andrò io...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)