scelta monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    kibibyte

Predefinito scelta monitor

Ciao
    Ho 2 pc, con uno ci scrivo, navigo, ecc e utilizzo un monitor vecchiotto della samtron a 17”, mentre l’altro pc lo utilizzo per dvd, giochi, videoediting leggero, e uso un monitor crt di 17” della philips (107p40). Adesso devo fare un pc x una persona e volevo utilizzare il monitor della samtron che ho, però al posto di questo non so se metterci un lcd da 17”, dato che lo utilizzo di più dell’altro, oppure se comprare un lcd da 19” x il pc con il quale vedo dvd e ci gioco, e mettere il philips nella postazione x internet. Cosa mi consigliate?
    Grazie

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito Re: scelta monitor

Originally posted by Antani
    Ciao
    oppure se comprare un lcd da 19” x il pc con il quale vedo dvd e ci gioco, e mettere il philips nella postazione x internet. Cosa mi consigliate?
    Grazie
    No, gli lcd da 19" non sono ancora abbastanza maturi per giocare a meno di voler spendere 600 e passa euro per un monitor... piuttosto se non hai problemi di soldi prendi un buon 109P40 crt della philips che ormai trovi a meno di 300€ ed è sempre uno dei migliori monitor crt in commercio...
    comunque qui c'è una comparativa di un po' di 19" lcd...

http://www.tomshardware.com/display/20050110/index.html

anche io un paio di mesi fa volevo prendere il 19 lcd, poi ne ho provati un po' nel mio budget (400€ a rivenditore) e non erano per nulla adatti al gioco....

kibibyte

Predefinito

si in effetti confrontando le carattewrisitche dei monitor lcd e crt, il più indicato per i giochi, dvd, ecc rimane il mio philips 107p40, che uso con una risoluzione di 1024*768 a 100hz. mentre credo che per la postazione di internet un bel monitor lcd da 17" non ci stia male, la scheda video ha il connettore dvi, e poi i 17" rientrano meglio nel mio budget. Però non so quale modello prendere, stò valutando il philips 170s5fg, oppure il samsung syncmaster 710n. Avete qualche altro modello di monitor lcd da consigliarmi?

kibibyte

Predefinito

avere un lcd con ingresso dvi oppure 15 pin Mini D-Sub, cosa cambia? la differenza in termini di qualità si nota molto?

Predefinito

il philips non è male, ma appartiene già ad una categoria di pannelli "vecchia" un benQ da 8ms sarebbe l'ideale... oppure un samsung 710T se non mi sbaglio...

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Alcune ere fa il gran visir di radio bangladesh Figus, vergo le seguenti parole:
    anche io un paio di mesi fa volevo prendere il 19 lcd, poi ne ho provati un po' nel mio budget (400€ a rivenditore) e non erano per nulla adatti al gioco....
    Che intendi per non adatti? A riguardo dell'effetto scia?
    E che intendi anche per tipo di pannelli "vecchio" ? C'e' un modo chiaro per distinguerli?
    A me come qualita' generale e "appeal" piaccion molto i modelli Acer, ad es. questo http://snipurl.com/Al1731
    (anche se le caratteristiche non sono proprio quelle del benq 8ns)

A presto
    Inte73

Predefinito

sì, proprio il problema scia, senza contare la risoluzione praticamente fissa a 1280x1024 se vuoi vedere bene, le altre sfocano...
    quell'acer è un bel monitor, se non devi giocare, con un tempo medio da 20ms in giochi un po' movimentati e magari scuri tipo doom3 avresti dei brutti effetti scia... stai sui 12ms o meno se devi giocarci a sparatutto o corse d'auto.... anche acer ha modelli da 12ms se non sbaglio...
    per il resto un 20-25ms ha problemi anche nella visione di film se movimentati e magari con contrasti chiari e scuri (matrix per esempio) io per ora resto fedele al crt, magari quando si potrà avere una risoluzione interpolata decente sugli lcd farò il salto... non è possibile che se un gioco non mi supporti o magari fra 6 mesi ne esce uno che con la x800 a 1280x1024 fa fatica e devo vederlo sfocato perchè lo metto a 1024... orrore...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)