Scheda Madre Asus A7v 880 e Raid

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    kibibyte L'avatar di baldios74

Predefinito

Originally posted by james_het
    scusa ma come si possono modificare i cluster in fase di installazione??
    In fase di installazione non ho mai visto l'opzione ma con partition magic puoi farlo a pc avviato e senza perdere i dati.
    In teoria.aroun

ma se avete uno strumento migliore... dite: sono qui!

Predefinito

Io conosco solo partition magic. L'XP durante l'installazione mette i cluster di default a 4:

tebibyte

Predefinito

x superanti:
    come si fa a variare i cluster?
    Nel bios del controller raid non c'è questa opzione
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

Predefinito

Devi installarti Partition Magic, e una volta fatto, vai sullla partizione che vuoi e la modifichi in tal senso. L'ultima versione è la 8.0. Adesso non è più la Powerquest la propietaria,ma la Symantec e non ha più fatto aggiornamenti al software cosa che avrebbe dovuto fare....

Predefinito

La versione 8.0 è bellissima perchè supporta la NTFS di XP in modo nativo (la 7 dava piccoli erroi) e tutte le FAT a ritroso, comprese quelle di Linux e la HPFS di MacOS.

Durante l'installazione puoi sccegliere la versione per DOS, quella Windows o entrambe.

Quella DOS, poi, la puoi prendere e mettere su un floppy perchè non richiede DLL per funzionare, occupa 1,00MB e ci sta sul floppy di avvio di DOS di emergenza...

Io la uso abbinata a DriveImage 6 (sempre versione DOS, 1,50MB): non usate la 7 perchè funziona solo da windows e richiede pure .net framework (pessima idea!)

Dopo l'acquisizione di PowerQuest da parte di Symantec speravo in un miglioramento, ma... ora sto pensando di passare ai programmi di Acronis: True Image (Drive Image) e Disk Director (Partition Magic) perchè supportano anche le periferiche SCSI, USB interne ed esterne, i DAT, gli ZIP, i JAZZ, i mazz e traxx... e lavorano sia da windows che da DOS anche sui file in uso.
    Sono fatte per i server eh, eh, eh!

tebibyte

Predefinito

ieri ho provato, ma al riavvio dopo il post quando a caricare dall'HD mi dava un errore il lettura. Non partiva +
    ho dovuto formattare
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

Predefinito

Originally posted by fvbarc
    ieri ho provato, ma al riavvio dopo il post quando a caricare dall'HD mi dava un errore il lettura. Non partiva +
    ho dovuto formattare
    Io l'ho rifatto l'altro ieri: avevo i 4KB, ho messo i 32KB e ha funzionato tutto a meraviglia.

Mi sono solo scordato di fare qualche benchmarck prima della conversione per confrontarlo con "il dopo"...

tebibyte

Predefinito

ieri dopo che ho critto il thread ho riprovato di nuovo con 64 kb e di nuovo ho dovuto formattare.
    Al riavvio "decisivo" mi dice ERRORE LETTURA DA DISCO.
    Non è che con gli HDD in RAID non si possa fare?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Nei controller raid che ho utilizzato io si poteva specificare la dimensione dei cluster dell'array direttamente in fase di creazione dello stripe ma mi sembra che voi vi riferiate alla dimensione dei cluster del filesystem NTFS, giusto?

Probabilmente conviene formattare la partizione in cui si desidera effettuare l'installazione da riga di comando, avviando il pc o da un floppy o dal cd di XP e vedere se si spuò specificare la dimensione dei cluster leggendo l'Help del comando format.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Per quanto ne so io il sistema da errore quando lo stripe size effettuato durante la configurazione raid è minore della dimensione dei cluster. Lo stripe size è la dimensione dei pacchetti che vengono ripartiti in ciascun hard disk nello stesso tempo, mentre i cluster sono dei singoli blocchi dove vengono deposti questi pacchetti...credo sia così. A me tutto funziona bene adesso.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)