PROBLEMA: memoria portatile troppo lenta,consigli?

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Posso provare a far girare il Sandra sul mio così vediamo le differenze...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito prova

se ne hai voglia mi fai un piacere.
    Grazie
    ciao

configurazione

Predefinito

Che versione è del Sandra? E' importante che sia la stessa.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

E' lultima, Sandra 2005.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Anche una mia amica si chiama Sandra ... ed essendo nel 2005 ... potrei chiedere a lei

Scherzi a parte, il problema del quale si parla in questo thread (ram lenta e cavoli simili) non è la prima volta che lo sento.

Dunque, premetto che sfortunatamente molti computer portatili hanno ram veramente ma VERAMENTE lente anche se il chipset potrebbe (ipoteticamente) dare qualche cosetta in più. Ora, invece di mettere sotto stress moduli già di GRANDE limitatezza io farei un'altra cosetta e cioè : mi procurerei dei moduli di ram più performanti (i moduli ddr hp cas2 2100 si cloccano da paura, li ho quindi fidatevi ) da testare nel sistema così da poter agire in sicurezza con software di OC come clockgen (ottimo) e altri. Da premettere che l'oc di fsb influenza la CPU ... ma nemmeno questo è un problema ! I processori spesso utilizzati nelle piattaforme P4, sono comunque sottosfruttati e , contrariamente ai primi amd montati sui portatili, il calore non aumenta in modo così esponenziale alla frequenza.
    Praticamente si ha un 18/25 % ABBONDANTE di overclock in sicurezza. Per essere chiari, avessi una cpu da 1Ghz , potrei stare tranquillo fino ai 1300Mhz circa (c'è chi è andato anche oltre il 40% in sicurezza).

La sostituzione della ram , nel tuo caso specifico, implica il raggiungimento di freq di CPU soddisfacenti e timings discreti accoppiati ad un più capiente FSB.

Salut !

Paolo

configurazione

Predefinito

Non mi sono scordato, solo che non ho usato il portatile per un pò.

In effetti i miei risultati sono un pò meglio dei tuoi ma comunque deludenti rispetti agli standard dei desktop. Test effettuato con Sandra2005 Lite.
    Il primo è il mio result, il secondo e il terzo sono sistemi desktop di riferimento (il mio è un NF3, l'NF2 l'ho messo come confronto con sistemi desktop di generazione precedente) e poi ci sono i tuoi riferimenti. Di seguito il report:

SiSoftware Sandra

Risultati Benchmark
    Bandwidth RAM Int Buff'd iSSE2 : 2147 MB/s
    Bandwidth RAM Float Buff'd iSSE2 : 2149 MB/s

Int Buff'd iSSE2 (FLUSSO Interi) Risultati Preliminari
    Assegnamento : 2109MB/s
    Adattamento : 2110MB/s
    Aggiunta : 2186MB/s
    Triad : 2185MB/s
    Dimensione Dati Elemento : 16 byte(s)
    Buffering Usato : Sì
    Offset Displacement Usato : Sì
    Efficienza Bandwidth : 186% (stimato)

Float Buff'd iSSE2 (FLUSSO Virgola Mobile) Risultati Preliminari
    Assegnamento : 2112MB/s
    Adattamento : 2109MB/s
    Aggiunta : 2187MB/s
    Triad : 2188MB/s
    Dimensione Dati Elemento : 16 byte(s)
    Buffering Usato : Sì
    Offset Displacement Usato : Sì
    Efficienza Bandwidth : 187% (stimato)

Benchmark in dettaglio...
    Memoria Usata dal Test : 256MB
    Supporto NUMA : No
    Test SMP : No
    Thread di Test Totali : 1
    Test SMT : No
    Carico Bilanciato Dinamico MP/MT : No
    Affinità Processore : P0
    Dimensione Pagina : 4kB
    Usa Pagine di Memoria Ampie : No

Chipset 1
    Modello : Acer Inc nForce 3 Host Bridge
    Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 267MHz (534MHz vel. dati)
    Ampiezza In/Out : 16-bit / 8-bit
    Bandwidth Massima (Bus) : 1602MB/s (stimato)

Banchi di Memoria Logici/Chipset 1

Chipset 2
    Modello : Advanced Micro Devices (AMD) Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration
    Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 267MHz (534MHz vel. dati)
    Ampiezza In/Out : 8-bit / 16-bit
    Bandwidth Massima (Bus) : 1602MB/s (stimato)

Banchi di Memoria Logici/Chipset 2
    Banco 0 : 128MB DDR-SDRAM 2.5-3-3-3CL 1CMD
    Banco 1 : 128MB DDR-SDRAM 2.5-3-3-3CL 1CMD
    Banco 2 : 128MB DDR-SDRAM 2.5-3-3-3CL 1CMD
    Banco 3 : 128MB DDR-SDRAM 2.5-3-3-3CL 1CMD
    Canali : 1
    Bank Interleave : 4-way
    Velocità : 2x 72MHz (144MHz vel. dati)
    Ampiezza : 64-bit
    Bandwidth Bus Memoria Massima : 1152MB/s (stimato)

Funzionalità
    Tecnologia (W)MMX : Sì
    Tecnologia SSE : Sì
    Tecnologia SSE2 : Sì
    SSE3 Technology : No
    EMMX - Tecnologia Estesa MMX : Sì
    HTT - Hyper-Threading Technology : No
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   immagine.png
Visite: 143
Dimensione:   33.9 KB
ID: 1272  

configurazione

Predefinito

Ho anche ripetuto il test disabilitando le opzioni di risparmio energetico, in modo da ridurre al minimo gli errori dovuti alle latenze di cui parlavamo prima con Figus ma la cosa si è rivelata (sul mio portatile!) assolutamente ininfluente, i result non sono cambiati per nulla.

Predefinito

Visto?!
    I tuoi risultati sono un po inferiori ai desktop ma comunque paragonabili, superi i 2000 Mb.
    io arrivo a malapena a 600 Mb avendo una sis 645dx.

Concludendo.
    Se foste in me mandereste il portatile a far controllare in garanzia oppure no??

configurazione

Predefinito

Sono sistemi diversi... Io pure faccio meno della metà di un equivalente sistema desktop.

Sempre nel Sandra c'è un modulo informativo che fornisce dati sul chipset, la mobo etc... Vedi un attimo cosa dice? Così confrontiamo il tuo hw con un valore di riferimento di Sandra e vediamo di quanto ti scosti. Temo che mandarlo in garanzia servirebbe a ben poco.

Anche perchè dal tuo test risulta una "Efficienza Bandwidth : 19% (stimato)" che è un valore decisamente basso. Potrebbe dipendere dalla ram o dal chipset ma ne dubito.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)