Sis 900 pci fast ethernet adpter

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Predefinito Sis 900 pci fast ethernet adpter

Heeeeelp!!!
    Sto diventando matto!!!! Adesso vi spiego cosa mi è capitato!
    Con windows 2000 avevo una rete installata che non mi creava alcun problema. Ho deciso (purtoppo!!!) di passare all'aggiornamento installando windows XP e mi si è presentato un errore che non riesco a risolvere: il sistema non riconosce la scheda di rete (o meglio mi dice che è la SiS 900 pci fast ethernet adapter ma ho provato a configurarla con tutti i driver possibili e immaginabili della 900). Risultato??? Ancora non riesco a configurarla!!! qualcuno mi può aiutare???? Grazie.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Problemi con "l'eredità dei driver" !

Dunque, dentro c:\windows dovrebbe esserci la cartella inf e poi la cartella other!

Rimuovi i file attinenti la scheda di rete all'interno di INF oppure di OTHER. Rimuovi la scheda di rete (se non è integrata) avvia il sistema e controlla che non ci siano riferimenti della periferica in questione all'interno di sistema->gestione periferiche da "modalità provvisoria". In caso fai disinstalla (io farei questa operazione anche subito con la scheda di rete nel PC). Riavvia e rimetti la scheda in questione magari su di un altro slot PCI, aspetta che il sistema la rilevi e poi installa il driver... dovresti risolvere il problema.

Paolo

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    Problemi con "l'eredità dei driver" !

Dunque, dentro c:\windows dovrebbe esserci la cartella inf e poi la cartella other!

Rimuovi i file attinenti la scheda di rete all'interno di INF oppure di OTHER. Rimuovi la scheda di rete (se non è integrata) avvia il sistema e controlla che non ci siano riferimenti della periferica in questione all'interno di sistema->gestione periferiche da "modalità provvisoria". In caso fai disinstalla (io farei questa operazione anche subito con la scheda di rete nel PC). Riavvia e rimetti la scheda in questione magari su di un altro slot PCI, aspetta che il sistema la rilevi e poi installa il driver... dovresti risolvere il problema.

Paolo
    Miiii....zzica che velocità di risposta.... eheheheh
    Dunque dimenticavo di dire che il mio pc è un all in one. Lcd pc. Fa lo stesso??

Predefinito

Salta la parte dove ti suggerisco la rimozione della scheda di rete anche se nel caso tu abbia un buon bios potrai tranquillamente escluderla e poi reinserirla con nuovi indirizzi hardware... sempre bios permettendo. Nel caso non sia fattibile non c'è problema, esegui la disinstallazione e ripeti il detect dell'hardware ^__-

Paolo

tebibyte L'avatar di gorion

Predefinito

che chipset monta il tuo pc lcd ?

in genere i driver ethernet sono integrati in quelli del chipset sis della scheda madre....

Predefinito

Originally posted by gorion
    che chipset monta il tuo pc lcd ?

in genere i driver ethernet sono integrati in quelli del chipset sis della scheda madre....
    Già, in genere ... anche se in alcuni casi no ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)