Circuito aria nel case

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    pebibyte

Predefinito

beh.... innanzitutto apri tutti gli slot del case, poi monta 2 ventole o 3 ventole..
    sopra in estrazione, e sotto ke pompano aria
    però.. è importantissimo l'ordine all'interno del case.. puoi creare il ricorcolo dell'aria.. ma se sono ammassati cavi.. si crea solo ristagno d'aria calda

byte L'avatar di M904DESMO2

Predefinito

x dannato va bene aprire gli slot ma con i cavi che obbligatoriamente si frappongono fra la periferiche interne(HDD, floppy, cd/rw) e MB con schede è facile che le ventole posizionate in basso non c'è la facciano a creare un flusso d'aria atto a lambire i vari componenti interni del pc dal basso verso l'alto, perchè molto semplicemente l'aria trova subito lo sfogo in basso.
    bye bye

pebibyte

Predefinito

tutto sta a pulire x bene il case..
    se vuoi x es pubbblico qualke foto del'interno del mio.. tagliare i cavi flat e metterli in cavi a spirale..
    io ho raggruppato tutti i cavi in un cassetto vuoto.. e per evitare il ristagno ci ho posizionato una ventola in estrazione ke sputa aria dalla faccia del case..
    l'aria calda va verso l'alto.. quella fredda sta in basso.. ergo sotto pompi, sopra estrai

Predefinito

Ok ragazzi la storia dei cavi l'avevo già vista, e presuno la farò presto proprio per mettere ordine nel case. Inoltre l'idea di Dannato di ammassare i cavi dentro un cassetto vuoto non è da scartare.
    Tuttavia se i cavi creano problemi per far salire l'aria, ho notato avendo un asus a7v (evitiamo commenti infamatori lo so già grazie), il cavo ide del promise arriva più in basso di tutti e quindi taglia la corrente della ventola 8x8 che ho piazzato alla base.
    A questo punto presumo di bucare il case: sul lato per sparare aria direttamente sul diddi (superorb) ed una sopra in estrazione in modo che l'aria non si consensi lì ed influisca anche sull'alimentatore (posto sopra il processore).
    Credo che così qualche risultato si dovrebbe avere.
    Ciao a presto

pebibyte

Predefinito

come foto è vekkiotta, pubblico le nuove appeno finisco le ultime modifike

pebibyte

Predefinito

all'altezza fra dissi e alimentatore piazzi la ventola in estrazione
    sotto la skeda video quella ke pompa

bit

Predefinito

Ciao
    Io ho un T1000 su A7V e per migliorare il ricircolo d'aria,visto che l'aria calda tende a a salire in alto ho modificato il lato vuoto del case con in basso una bella ventolozza da 12x12 che mi soffia dentro e in alto una ventola da 6x6 che mi spara fuori l'aria calda,secondo i vari software di controllo ho guadagnato mediamente 5-6 gradi sia su cpu che su mb,vi sembra valido?La 12x12 è a 12volt ma l'ho messa a 5v in modo che vada piu' piano se no sembra un trattore,rischio di bruciarla?Grazie!

Predefinito

Grazie a Dannato per la foto (che mi ha suggerito idee) e a tutti gli altri per i consigli.
    Qualcuno per caso ha mica una foto od uno schema della modifica al Coolermaster: più che altro non avendo avuto un K6 che ventola posso mettere sul lato azichè quella del dissipatore del suddetto processore?
    Grazie ancora.

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

La ventola del k6II è indicata per essere montata lateralmente al dissi (lato open) del Cooler Master per emulare l'ultra pep???
    Anche se spunta un po' rispetto la ventola del C/M????

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)