loca area connections sparite

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito loca area connections sparite

Salve a tutti,
    E' capitata una cosa strana al mio portatile con Win2K Professional..........nella maschera Network & Dialup Connections
    non ci sono più le icone relative alle schede di rete....le local area connections appunto e nemmeno quelle relative alle connessioni modem......tutte le schede di rete funzionano perfettamente.....ma purtroppo non posso cambiare gli indirizzi.....o meglio li posso cambiare solo andando a smanettare nel registro.
    Avete mai visto niente del genere? C'è modo di risolverlo senza dover riformattare tutto?
    Grazie per le eventuali risposte.
    prengo.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ciao Prengo.

Personalmente non ho mai avuto problemi del genere se non con vecchi sistemi operativi come Windows ME oppure Windows 98.

Posso suggerirti di RIMUOVERE dal sistema (disinstallando magari) la scheda di rete, modem ecc.. affinchè ti faccia ripristinare manualmente driver e impostazioni di rete. Fatto questo non dovresti avere più problemi e la reinstallazione di tali periferiche dovrebbe garantirti il ripristino delle "icone" attinenti le tue connessioni.

Prova cmq a installare il service pack 2 di windows xp pro, in caso sia già dentro prova come ti dicevo sopra.

Paolo

bit

Predefinito

Grazie Sirta....purtroppo questa cosa l'avevo già provata.....non capisco cosa centri il service pack 2 di Xp....io ho Windows 2000 pro.....comunque investigando ho visto sull'event viewer che due servizi non partono ma non so dove trovarli....uno è un fantomatico "KeyP" service e l'altro è relativo a "Nortel Extranet Network"....in effetti ho tra le schede di rete una "Nortel Network Adapter" (che non avevo mai visto), che non parte perchè non riesce a caricare il driver.....ho provato a disinstallarla ma non me lo fa fare perchè dice che serve per il boot del pc.......
    Ciao prengo.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ops, vero ! Deformazione professionale Sai, la troppa abitudine nell'utilizzare Windows XP .... ehehe

Windows 2000 , vero. In quel caso so che ci sono delle patch ma quali siano ... non saprei ! Mi fece uno scherzo del genere anni fa su una Kr e un mio amico mi fece scaricare un patch (non ricordo nemmeno se era ufficiale). Purtroppo non posso esserti di particolare aiuto con win2k in quanto lo utilizzai appena uscito per non più di 4 mesi, poi lo depennai all'istante!
    Sinceramente windows 2000 ha i suoi lati positivi ma quelli negativi, per l'impiego che ne faccio io , sono troppi e non ho avuto scelta se non il rimuoverlo.

Paolo

bit

Predefinito

A casa uso anche io Xp.....ma purtroppo la mia società non mi darà un portatile nuovo fino a Febbraio (questo con Xp)...per cui devo cercare di risolvere questo problema altrimenti devo rimandarlo all'IT Manager.
    Ciao prengo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)