Audio integrato: è giunto il momento?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    tebibyte

Predefinito Audio integrato: è giunto il momento?

Volevo un consiglio visto che ormai la mia scheda audio Fortissimo II) è da un bel pò di tempo che passa da una mobo all'altra; da quando avevo la A7V133!
    Sono sempre stato molto restio all'audio integrato, ma con la mobo di ora (A7V880) posso provare? E' meglio che mi tenga la vecchia Fortissimo?
    Grazie
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

tebibyte

Predefinito

dimenticavo, la mobo monta il codec della SoundMax ADI AD1888 a 6 canali
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

dopo la mobo con kt133 ho sempre usato audio integrato, ma poi ho preso una live usata perché con l'nforce2 avevo dei problemi con un gioco su win98. mi sa che mi terrò la live anche perché mi serve la porta GAME per il joystick. cmq da quanto mo hanno detto l'audio della 880 dovrebbe essere all'altezza e non posso che consigliarti di provarlo. ciao

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

se si dispone di una scheda dedicata e gli slot pci non sono un problema, a parte l'nforce2 nella versione con sound storm che aveva una decodifica hw tutti gli altri audio integrati sono della categoria ac97 e sono con decodifica sw, la qualità è buona, ma l'impatto sulle prestazioni è notevolmente più alto, per farti un'idea prova il test audio del 3dmark2003 con la fortissimo e con l'integrata... l'AD1888 non ho ancora avuto occasione di provarlo, ma penso che sia sempre sw... prova con il 3dmark, quella che si comporta meglio la tieni... è la prova del nove...

configurazione

Predefinito

in genere con le schede dedicate si guadagna qualche fps, ma anche l'nforce non era messa malaccio, perdeva veramente poco nel confronto con l'audio dedicato. la cosa migliore da fare è una bella prova

tebibyte

Predefinito

stasera allora provo, solo che devo disinstallare i driver della fortissimo, toglierla, abilitare quella integrata, installare i driver, provare e eventualmente (a quanto ho capito è molto probabile) rimettere tutto come è ora. Non verrà un porcaio nel registro di Windows?

Predefinito

Originally posted by lancer
    in genere con le schede dedicate si guadagna qualche fps, ma anche l'nforce non era messa malaccio, perdeva veramente poco nel confronto con l'audio dedicato. la cosa migliore da fare è una bella prova
    Tutt'altro, con il soundstorm dell'nforce2 era addirittura meglio che con una live 5.1, ma solo con quello, visto che è a tutti gli effetti un processore audio hw e non sw come gli altri...

Predefinito

Originally posted by fvbarc
    Non verrà un porcaio nel registro di Windows?
    Per la massima sicurezza fai così: parti con provare l’integrato, alla fine disinstalli tutti i sw e drivers relativi, riavvii, entri nel bios e disabiliti l’audio integrato, fai partire win senza audio.
    Spegni, metti la fortissimo, installi i drv, riavvii e fai i test…
    In questo modo il registro non dovrebbe darti problemi di alcun tipo….
    Bye…

Predefinito

Originally posted by Michele Vivona
    Che il sound_storm fosse ottimo non vi sono dubbi, la migliore soluzione integrata mai presentata [quest'epiteto sarà attuale anche per un altro anno e mezzo visto che nForce3 e il nuovissimo 4 non implementano nulla del genere], ma non puoi dirmi che è migliore rispetto ad una Live 5.1 Digital. Non parlo della sola occupazione di risorse, ma della qualità stessa dell'output.
    Io parlavo dell'occupazione di risorse, per la qualità dell'audio a livello di games è equivalente a meno di non avere un impianto audio semi-professionale connesso... era invece inferiore come midi, comunque una soluzione integrata che non necessitava di schede audio aggiuntive, a differenza della maggior parte delle altre...

configurazione

Predefinito

Originally posted by Figus
    Tutt'altro, con il soundstorm dell'nforce2 era addirittura meglio che con una live 5.1, ma solo con quello, visto che è a tutti gli effetti un processore audio hw e non sw come gli altri...
    vero, ora ricordo, anche se la comparazione che avevo visto io era con le audigy... cmq il problema è che per win 98 non sviluppano nulla...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)