sto finendo la seconda fase di modifica al case.. mi manca solo quella al pannello laterale e ho finito per ora
ho creato questo post per confrontare le pazzie ke abbiamo fattoe anke cx creare una fonte di idee per kiunque volgia mogliorare il proprio case
la mia teoria è una: non servono migliaia di ventole se dentro il case ci sono ammassati fili e cavi flat.. quindi la prima cosa da fare dentro un case è ORDINE
per i cavi flat io ho fatto in questo modo... gli ho tagliuzzatie poi messi dentro dei cavi a spirale
Stessa cosa x i cavi di alimentazione e il resto
ecco i risultati.. in questo caso ho raggruppato tutti i cavi in un cassetto libero.. e per evitare ristagni d'aria calda è stata posta una ventola 8*8 sulla parte frontale del case all'altezza del cassetto interessato
naturalmente non potevo lasciare il case in questo stato.. in quanto sarebbe stato antiestetico, così ho preso i coperkietti ke andavano a coprire l'entrara al cassetto, ed ho creato una parete millebuchi, progettando anke dei buki x agganciare la ventola direttamente al frontalino del case, e non alo skeletro come fatto in precedenza
non ho fatto ancora foto dell'ultima operazione.. ma entro domani conto di farle
l'ultima modifika ke porterò a termine è quella del pannello laterale: ho già fatto il primo buco x la 12*12 ke andrà in esrazione sopra, e mi manca solo quello x la 8*8 ke pompa sotto
le rifiniture finali saranno il collegamento delle 2 ventole sul pannello laterale alla levetta ke ho già montato, l'inserimento di un'altra levetta sulla parte frontale del case ke comanderà l'accensione della ventola relativa al cassetto e alla ventola ke sta nella parte bassa del case (si intravede in una foto su). infine colleghrò 2 led ai 2 circuiti, led ke andranno sulla parte frontale del case...
naturalmente.. led a luce verde![]()