Nuovi Catalyst Con Ai

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
    gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    Credo sia un loro brevetto.

Purtroppo parlare di determinate tecnologie messe a disposizione per il "bene comune" è, come sempre, prematuro quanto inutile. Un lato positivo c'è, Nvidia come risponderà ?

Sarà questo il momento nel quale vedremo FINALMENTE il VERO Hidden Surface Removal ?

Comunque c'è veramente molto da dire... con questi drivers , sia ati che nvidia, hanno fatto il bello e il cattivo tempo portandoci di fatto a "nuovi acquisti".
    Riflettendoci bene, come mai ai tempi giochi come ut o quake e molti altri (anche pesantucci) giravano MOLTO BENE con configurazioni abbastanza spinte ma non esagerate ? Ora siamo sempre un passo dietro ... si saranno addormentati gli sviluppatori che non ottimizzano più nulla oppure le case come ati, nvidia ecc.. avranno imparato come "sukkiare" danaro oltre i limiti accettabili ?

Le domande sono tantissime, le risposte ce le danno i fatti ... come il FATTO che 3DFX non è morta, secondo me è solo stata "piantata" dagli stessi che ora lavorano dentro Nvidia... da qui mi viene molto da pensare, tecnologie comuni e molto altro.

MAH ?
    Sante parole

Nvidia cmq sta facendo veramente una politica al puro guadagno ludico.. Secondo me la famiglia 6800 ha una potenza (e non parlo solo della pura velocità ma di tutte le funzioni, filtri, ecc..) che noi neanche ci immaginiamo e magari basta mettere un bit a 1 nei driver per attivare il tutto... Con questo nuova tecnica Ati, Nvidia si limiterà ad "accendere" una sua nuova funzione per pareggiare i conti..
    Mi chiedo veramente il guadagno che avrebbe l'utente finale ad avere driver che usano la scheda video e non quel pezzettino che le case produttrici vogliono.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by MAGNO
    l'hsr esiste da molto tempo ma se no nlo usano e' perchè gli conviene vendere schede che spaccarsi il culo nel fare driver coi controcazzi.

e' ora che qlc esterno li faccia ( fatevi avanti )
    Non stiamo parlando di bruscoletti... bisogna conoscere perfettamente l'hw e gli indirizzi di quest'ultimo per fare un hsr realmente funzionante su una scheda video.... e se non è supportato realmente dall'hw come lo era per la kyro2 le soluzioni sw hanno sempre portato a differenze minime... vedi V5 ove tra l'altro era una feature che 3dfx ha abbandonato nei primi stadi di sviluppo prima di chiudere...

byte

Predefinito

si .. la faccina l'avevo messa per quello; mi piacerebbe vedere cosa cambierebbe realmente con l'hsr, sono anni che me lo chiedo.

purtroppo forse non lo sapremo mai... cosi come il motivo per cui hanno ottimizzato crazy taxy che fa schifo e non halo ( mazza se ne avrebbe bisogno), o motogp2.

byte

Predefinito

allora ho provato doom3 con AI abilitato su posizione max .. 1024 medium detail mi sputa fuori 36.7 fps in timedemo ... con usecache.

con AI in bosizione bassa 35.4 fps

senza AI 34.2

con i vecchi omega 4.9 ne faceva 33 .

mi sembra un risultato ragguardevole...

con 4 fps quasi secchi di incremento si sta parlando di un 12% in + di prestazioni signori... all'atto pratico non sara tanto ma in % e' tanto per una release beta... e poi cmq e' + stabile il framerate.

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by MAGNO
    si .. la faccina l'avevo messa per quello; mi piacerebbe vedere cosa cambierebbe realmente con l'hsr, sono anni che me lo chiedo.

purtroppo forse non lo sapremo mai... cosi come il motivo per cui hanno ottimizzato crazy taxy che fa schifo e non halo ( mazza se ne avrebbe bisogno), o motogp2.
    Bhe, dai, queste sono politiche commerciali...
    per quanto riguarda motogp2... ha il frame rate limitato da sw, quindi è abbastanza inutile cercare di migliorarlo..
    halo servirebbe un miracolo... o meglio servirebbe una patch da 1gb dei programmatori per migliorarne le prestazioni... il problema è proprio il motore veramente penoso... non le s.video...

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ragazzi, parliamoci chiaro !

Io non volevo dirlo ma penso FERMAMENTE che sia ATI che NVIDIA si stiano facendo SOLO GUERRA.

Mi pare di assistere alla classica litigata per il lecca lecca tra due ragazzini GOLOSI E VIZIATI.

Se ne sbattono dei driver, non c'è più evoluzione come ai tempi, è tutto troppo PRE PROGRAMMATO E PIANIFICATO !

Esce una nuova versione di OS o aggiornamenti vari per Microsoft Windows XP ecc.. ? Si, immediatamente c'è qualche novità attinente le evoluzioni dell'hardware o del software (parliamo naturalmente di directx ecc..). Ormai mi sembra come la politica : sinistra o destra e centro che sia, tutti uguali e tutti PALESEMENTE d'accordo. Gli scemi di guerra sembriamo noi che stiamo qui a fare il "compra compra" per stare al passo con i tempi

MA QUALI TEMPI E TEMPI

Hanno ampiamente dimostrato che se si sfruttasse la potenzialità REALE dell'hardware che abbiamo ci sarebbe BEN POCO da spendere e spandere...

MA

come alle solite, quelli che devono essere penalizzati siamo noi : LA MASSA ; e per chi ? Semplice, per gli interessi di POCHI !

MA

e ripeto :

MA

Vale la pena SACRIFICARE LA MASSA per un branco di assatanati di danaro ??!

Io credo di no, per questo mi sono FERMATO sia con ATI , con Nvidia, con Amd , Con Intel eccc ... E' UNA VERGOGNA!
    Adesso anche impicci e imbrogli con le case editrici di benchmark dove vengono SBANDIERATI ABBONDANTEMENTE NOMI E MARCHI!

Svegliatevi, CI STANNO PRENDENDO PER IL CULO DA ANNI, FIN DA QUANDO HANNO FATTO SPARIRE 3DFX PER CONCENTRARE TUTTO SU NVIDIA.

3DFX non è mai morta , 3dfx sta dentro nvidia ! Stessi sviluppatori, stesso staff di ingegneri vari e "creativi" che ora lavorano li... TUTTI GLI STESSI. Allora 3dfx dove sta ?

Volete sapere come la penso ? Io la penso così :

3dfx si trovò incasinata a causa delle ricerce SBAGLIATE attinente l'hardware, doveva sviluppare strategicamente il software e i driver in modo totalmente differente ma ormai era tardi xchè dai driver non ci si guadagna poi molto nell'immediato se non la fiducia dell'acquirente dopo. Purtroppo, si sa , i driver TROPPO ottimizzati sono controproducenti xchè li si scarica GRATIS. L'hardware è quello che frutta nell'immediato ma 3dfx non aveva più tempo. TROPPE RICERCHE sulla serie vsa100/101 ecc.. e sul vsa 200 della serie RAMPAGE.

Una volta sommersa dai debiti e con poche scelte s'è messa d'accordo con Nvidia che FELICEMENTE ha ricomprato tutto mantenendo calde le poltrone di chi poteva finire in galera per debiti.

Chiaro, se io sto fallendo preferisco "collaborare" con gli "avversari" e continuare comunque a tenere il culetto rosa al caldo piuttosto che in galera x super fallimento, impossibilitato dal pagare !

Di fatto, le due strutture si sono fuse e pare proprio che il "commerciale" o il responsabile del settore commerciale di 3dfx ora sia quello che sta dentro nvidia.
    Ora, se non siamo tutti una massa di imbecilli, come si fa a prendere il commerciale di una casa che è andata a puttane ? Dunque, si prende tale "elemento" se affidabile ... xò faceva parte di una struttura che ha fatto il botto quindi xchè dargli fiducia in una struttura che sta perfettamente diritta con le sue gambe ?

Qui potete solo fantasticare. Molti hanno gridato al "fallimento" premeditato, molti altri hanno gridato letteralmente accordi sotterranei per far "fracassare" 3dfx al suolo....

Io penso semplicemente che 3DFX abbia fatto comodo ai diretti interessati, quando non è servita più si è "chiusa" facendo credere all'utenza che la struttura fosse FINITA

MA

non è affatto vero. Quelle stesse idee, moltissimi dei responsabili di ogni settore oggi lavorano dentro a Nvidia.

Riflettete e meditate, vedrete che l'albero della cuccagna c'è cascato in testa da un BEL PEZZO.

Paolo

P.s.
    Sia chiaro, le mie sono solo supposizioni e semplici pensieri ... ma non pensiate che non ci sia un fondo di verità, se del resto sono arrivato all'unico esemplare di rampage al mondo ... qualcosa saprò anche io

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

bella Sirta......

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Tanto per dirne una, il catalyst che sto provando, lega PARECCHIO le schede sotto overclock. Parlo del framerate di picco, rimane "troppo" costante e si abbassa in alcuni casi ANCHE se sotto overclock abbastanza spinti (parlo di VPU e RAM naturalmente).

Strano .....

Paolo

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    Secondo me vedremo un migliore utilizzo AI in futuro, anche se il fatto che i driver permetta la selezione mi porta a pensare ad un ottimizzazzione dello stesso e non al supporto implicito del programma...
    i nuovi driver sono + performanti per ora su games con motore quake3, e cmq puoi eseguire tu stesso le mod andando ad aprire i file del gioco e cambiando delle righe, e aggiungendone altre, io l'ho provato, ho guadagnato qualkosina, ma forse via driver la cosa funge meglio...

mebibyte L'avatar di james_het

Predefinito

quindi pensi alle strane patch realizate da nVidia lo scorso anno? beh in effetti potrebbero fare di tutto sono loro che comandano adesso, è ovvio che se la concorrenza non esiste non ci sarà mai vero progresso e sviluppo, purtroppo solo ATI e nVidia .......

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)