Chi di voi utilizza questo software ?
Ho un problema e cioè : durante il caricamento di un file avi mi taglia gli ultimi 10/15 secondi circa del filmato. Come posso recuperare i secondi che lui esclude ?
Thx
Chi di voi utilizza questo software ?
Ho un problema e cioè : durante il caricamento di un file avi mi taglia gli ultimi 10/15 secondi circa del filmato. Come posso recuperare i secondi che lui esclude ?
Thx
Ma te lo fa per tutti i filmati? io è un po' che non lo utilizzo, ma non mi ricordo tagliasse il finale.... che versione hai? la 1.4.x o la 1.5.x?
Molto strano anche se il filmato è corrotto VirtualDub dovrebbe riparare index e DataBlock del File....
Prova con un programma di riparazione AviFix o AviRepair...
I file sono perfetti... posso utilizzarne uno qualsiasi e comunque taglia la parte finale. Sto provando anche l'ultima versione di VirtualDub ma nienteForse qualche opzione ?
Paolo
io lo utilizzo da qualche anno e mi sono accorto con mio grande dispiacere che ultimamente i file che creavo perdevano qualche frame verso il finale. sai come ho risolto? ho rimesso la prima versione che avevo scaricato, la 1.4.7, ciao
PS: penso sia qualche strano bug del programma, io acquisisco da vhs in huffyuv con compressione circa 3:1, poi edito e salvo sempre in huffyuv per poi passare a tsunami per la compressione finale in mpeg2. Nel salvataggio del file editato la versione che ho usato fino a poco tempo fa (1.5.2 se non sbaglio) perdeva sempre una decina o più di frame finali (a seconda della lunghezza del video).
Beh, se si tratta di una decina di frame si può anche capire ... ma a me partono 10 e più secondi. Ho provato con tutte le versioni possibili e scaricabili, sempre la medesima cosa. Comunque ho una teoria, credo che ciò avvenga quando l'audio e il video non sono perfettamente sincronizzati. Il software, a quello che ho capito, si basa sui frame e quando "finiscono" taglia via anche la parte finale dell'audio facendo risultare, di fatto, il video segato alla fine. Il problema si risolve aggiungendo un altro file video in coda e ritagliando o salvando il file come AVI ma solo come segmento... allora si recuperano tutti i frame finali.
Paolo
quindi se audio e video non finiscono insieme lui sega al termine di uno dei 2... non ci avevo mai fatto caso...
io in genere lavoro senza audio, cmq quel problema di avere un 5 10% di frame tagliato alla fine c'era lo stesso. ciao![]()
Hai provato ad utilizzare VirtualDubMod o Nandub?
no, cosa sono? le versioni moddate di virtualdub? dove stanno?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)