VirtualDub

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito VirtualDub

Chi di voi utilizza questo software ?

Ho un problema e cioè : durante il caricamento di un file avi mi taglia gli ultimi 10/15 secondi circa del filmato. Come posso recuperare i secondi che lui esclude ?

Thx

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Ma te lo fa per tutti i filmati? io è un po' che non lo utilizzo, ma non mi ricordo tagliasse il finale.... che versione hai? la 1.4.x o la 1.5.x?

pebibyte

Predefinito

Molto strano anche se il filmato è corrotto VirtualDub dovrebbe riparare index e DataBlock del File....

Prova con un programma di riparazione AviFix o AviRepair...

Predefinito

I file sono perfetti... posso utilizzarne uno qualsiasi e comunque taglia la parte finale. Sto provando anche l'ultima versione di VirtualDub ma niente Forse qualche opzione ?

Paolo

tebibyte L'avatar di lancer
    configurazione

Predefinito

io lo utilizzo da qualche anno e mi sono accorto con mio grande dispiacere che ultimamente i file che creavo perdevano qualche frame verso il finale. sai come ho risolto? ho rimesso la prima versione che avevo scaricato, la 1.4.7, ciao

PS: penso sia qualche strano bug del programma, io acquisisco da vhs in huffyuv con compressione circa 3:1, poi edito e salvo sempre in huffyuv per poi passare a tsunami per la compressione finale in mpeg2. Nel salvataggio del file editato la versione che ho usato fino a poco tempo fa (1.5.2 se non sbaglio) perdeva sempre una decina o più di frame finali (a seconda della lunghezza del video).

Predefinito

Beh, se si tratta di una decina di frame si può anche capire ... ma a me partono 10 e più secondi. Ho provato con tutte le versioni possibili e scaricabili, sempre la medesima cosa. Comunque ho una teoria, credo che ciò avvenga quando l'audio e il video non sono perfettamente sincronizzati. Il software, a quello che ho capito, si basa sui frame e quando "finiscono" taglia via anche la parte finale dell'audio facendo risultare, di fatto, il video segato alla fine. Il problema si risolve aggiungendo un altro file video in coda e ritagliando o salvando il file come AVI ma solo come segmento... allora si recuperano tutti i frame finali.

Paolo

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

quindi se audio e video non finiscono insieme lui sega al termine di uno dei 2... non ci avevo mai fatto caso...

configurazione

Predefinito

io in genere lavoro senza audio, cmq quel problema di avere un 5 10% di frame tagliato alla fine c'era lo stesso. ciao

gibibyte L'avatar di cb_123

Predefinito

Hai provato ad utilizzare VirtualDubMod o Nandub?

configurazione

Predefinito

no, cosa sono? le versioni moddate di virtualdub? dove stanno?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags