Come sbloccare i processori recentemente "locked" da AMD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito Come sbloccare i processori recentemente "locked" da AMD

gibibyte L'avatar di ErBiamo

Predefinito Re: Come sbloccare i processori recentemente "locked" da AMD

il software che permette di cambiare al volo la frequenza di funzionamento del processore è davvero spettacolare!
    funziona solo sugli athlon xp-m?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sì, perchè sfrutta le istruzioni PowerNow! dei processori mobile.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito

Io sto provando clock gen su P4P800 e devo dire che variare l'fsb. e sbloccare i fix AGP/PCI da bios è una bella comodità!!
    Sopprattutto per un 3Dmark portare la FAN90x90 sulla gpu @12v. da rebous alzare il clock dai 2.8ghz. in internet ai 3.1ghz. per il 3DMark, AGP@1,8v. e 72Mhz. evvia si bencha!!
    Ora provo l'msr di fluctus se riconosce cpu P4/celeron S.478 su i865PE!!
    Ciauzzz
    p.s.
    Nn sono diventato intellista ho solo fatto un PC per la donna, ed è una figata clocckarlo e moddarlo a dovere, peccato che mi penalizzi un po il dissi intel boxed, ma mi sto costruendo una staffa x montarci il T-REX con la 226W di TEC sulla P4P800 e ne vedremo delle belle, magari col mio bel TP 480w mod!!
    E la vecchia gelatiera gaggia!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito

Scaricate questo, ne rimarrete sbalorditi, praticamente a seconda dell'utilizzo della cpu regola la frequenza, un pò come fa il powernow!!

Predefinito

Peccato che a quanto vedo, quel prg. va solo su mobo basate su nForce, e io con una KT600 una i865PE una i815EP, i810 e 440bx nn sia messo molto bene, nForce proprio nn ne ho!!!
    Mi piace molto l'idea di fluctus del manopolino che giri e diminuisce il clock!!!
    Oppure come clock gen che setti a piacere, l'unico prb. del clock gen è il core, nel senso che finchè hai un oc @ Vcore default OK!! Ma se hai un aumento del Vcore, avrai minore freq. ma maggiore Vcore, che nn è il max. ossia cmq la cpu scalda e consuma +/- = anche se a clock minore!!
    Ossia se io ho un P4 @ 3800mhz. @ 1,55vcore, vado a nanna e lascio scaricare tutta notte, ebbene lancio clock gen, abbasso il fsb. e porto il procio a che so 2600mhz. (default proprio nn mi piace) ebbene cmq è a 1,55v. e nn a 1,4 default. ossia consuma e scalda + di quanto scalderebbe a un clock minore con clock default!!! Poi se avrebbe i preset il clock gen sarebbe + veloce, ossia 1 click e abbassa o alza da solo!!
    Quel prg. 8rdaVcore ho visto che ha pure il Vdimm e il Vcore ottimo, si potrebbe addirittura downclocckare cosi, che so un Xp 2500+ @ 1500Mhz. 1,4v. Vcore in internet sarebbe perfetto!!
    Ciaooo

gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito

Io infatti uso 2 preset, quello dell'overclock e l'altro per il risparmio della corrente quando devo tenere il pc acceso a scaricare, lo tengo a 1,2V a 1400mhz con 130mhz per le ram!! Peccato che non funzioni molto bene il comando che te le mette automaticamente a seconda dell'utilizzo della cpu, molte volte si riavvia, infatti sto aspettando la nuova versione!!

Predefinito

E io che fo downclokko pure il prometeia!!
    Poteri settare clock gen @ 2600mhz. dai 2.4 originali o -, ma cmq ho sempre un compressore che gira, e spara la cpu cmq a -35° se nn cloccki!!!
    In win con sto caldo lo riesco a tenere a 3800mhz. con -20° in idle e -5° FULL load!!
    il senfu ovviamente segna LLL!!
    Nel senso che cmq io ho quello che in ogni caso consuma!!
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)