Dopo diversi mesi di inutili ricerche per trovare un cilindro idoneo a questa sostanza, finalmente a metà di questa settimana è accaduto l'insperato: Morfeus ed io siamo riusciti a mettere le mani su un "tolotto" (come viene ormai comunemente chiamato in molti forum italiani). E' stato molto più difficile trovare uno di questi che reperire 20 e passa kg di DryIce.
Insomma era da così tanto che se ne parlava e basta che non speravamo più di riuscire a fare qualcosa e quando finalmente siamo riusciti ad avere tutto l'occorrente ci siamo trovati impreparati ma con troppa voglia di congelare qualcosa per rimandare. Anche molte delle foto che abbiamo fatto sono andate purtroppo perse a causa della mia scarsa confidenza con la fantascientifica digitale di Pagano.
La giornata di test nel complesso non è andata male. Avevamo tutto le carte in regola per sperare in risultati migliori ma essendo la nostra prima esperienza in assoluto con il ghiaccio secco e considerati anche i tempi ristretti in cui abbiamo preparato il tutto direi che è comunque andata abbastanza bene.
Il primo tentativo lo abbiamo fatto con un NF7-s. Questo è il meglio che siamo riusciti a fare in un pomeriggio. Purtroppo il tolotto era probabilmente montato male e la temperatura non scendeva mai sotto i -33°C e schizzava verso l'alto non appena si mandava la cpu su con il voltaggio. Roba che nel tempo di entrare in win la temp della cpu era già attorno agli 0°C. La CPU è a 2880Mhz circa. Nell'eccitazione del momento ho anche nascosto la frequenza reale di WCPUID![]()