Ciao vecchi !! 2 consigli please ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Ciao vecchi !! 2 consigli please ...

Prima la domanda facile:

Il mio PC e' da un paio di anni collegato in modo che quando stacco un interruttore centrale, spengo proprio tutto ma tutto come se staccassi le spine.

E' forse per questo che da oggi quando lo riaccendo devo settare la veloccita' della CPU nel BIOS ... ossia si potrebbe essere scaricata la batteria tampone della stessa ???

Ma mi domando ... come mai invece il clock did stsema non si e' resettato ????

Domanda piu complessa e forse collegata alla prima:

Guardando con attenzione la mia sig, quali upgrade mi consigliereste ?? Io pensavo ad una nuova mobo con nuova CPU. Obiettivo quello di avere un sistema piu potente ma ancora ben silenzioso.

Grazie a tutti, belli e brutti !

Bob

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Re: Ciao vecchi !! 2 consigli please ...

Originally posted by mbruti
    Il mio PC e' da un paio di anni collegato in modo che quando stacco un interruttore centrale, spengo proprio tutto ma tutto come se staccassi le spine.

E' forse per questo che da oggi quando lo riaccendo devo settare la veloccita' della CPU nel BIOS ... ossia si potrebbe essere scaricata la batteria tampone della stessa ???

Ma mi domando ... come mai invece il clock did stsema non si e' resettato ????
    Per clock di sistema intendi l'orologio? In tal caso in effetti è molto strano. Solitamente l'orologio inizia a perdere ore e minuti appena la batteria si scarica. Invece il clock della cpu potrebbe rimanere perchè il procio viene riconosciuto. Perdi anche le impostazioni dei timings?

Originally posted by mbruti
    Guardando con attenzione la mia sig, quali upgrade mi consigliereste ?? Io pensavo ad una nuova mobo con nuova CPU. Obiettivo quello di avere un sistema piu potente ma ancora ben silenzioso.
    Dipende dall'impiego del pc. Se giochi forse potrebbe essere un migliore investimento una nuova VGA che supporti le DX9. Una 9800XT costa 4/500€ ma, a breve (1-2 mesi), con l'uscita dell'R420 e dell'NV40 il prezzo dovrebbe calare molto sensibilmente.
    Una nuova mobo+cpu dovrebbe invece dare più spinta a tutto il sistema e potrebbe essere interessante perchè la tua VGA è ancora molto valida e spendi sicuramente di meno
    . In particolare se prendi una mobo nForce2 abbinata a una CPU Mobile che si trovano in giro riesci a sfruttare bene le ram usando alti fsb e a mantenere il silenzio perchè sono in grado di lavorare a freq abbastanza alte con VCore ridotti. Ricorda però che le istruzioni PowerNow! non sono ben supportate dall'nForce2 e perciò non puoi cambiare il moltiplicatore da windows ma solo da bios. Se questa funzione ti interessa fai meglio a spostarti su chipset VIA anche se non saprei cosa suggerirti.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

In particolare le migliori mobo nForce2 attualmente disponibili e facilmente reperibili sono:

NF7-s rev2 (se la trovi ancora!)
    DFI nForce2 Ultra Infinity/LANParty
    GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan

Io le ho avute/provate tutte.
    La meno costosa adesso è la Abit NF7, probabilmente. Ne sono stati tutti entusiasti. Io però sono stato evidentemente sfortunato, ne ho avute due e nessuna mi riusciva di farla andare a modo. Ho dovuto aspettare che un utente malesiano di extremesystem mettesse online i suoi bios modificati ma intanto avevo già preso la DFI.

La DFI costa ancora abbastanza ma mi sono trovato meglio anche se si vede decisamente che DFI ha sempre fatto mobo economiche e questo è solo un modello ben riuscito. Per farla andare devi usare i bios beta, DFI non rilascia un bios ufficiale da Novembre dello scorso anno...

La Gigabyte... Che dire. Sono un pò dei trattori. Io ultimamente prendo sempre questa quando mi serve una mobo che vada benino e costi poco. Non la consiglierei per oc spinti e non mi è mai riuscito di usare timings tiratissimi su mobo gigabyte ma se non hai particolari pretese va più che bene.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

anch' io ti consiglio la abit (mai avuta ma ho visto farci su cose davvero oltre limiti)...stai attento che sia revisione 2.0.....anche della dfi se ne è sentito parlare un gran bene....cmq ovunque cada la tua scelta credo ti conviene prendere una mobo con chip n-force 2 (e te lo dice uno che ha il via kt400)...anche se non ho sentito parlare in modo approfondito (nè bene nè male) del kt600...sarebbe interessante anche perchè le mobo che ho visto in giro con questo chip non costano molto

tebibyte

Predefinito

non sottovalutare il KT880 che fra breve farà mostra sugli scaffali dei negozi
    http://www.xbitlabs.com/articles/chi...via-kt880.html
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

configurazione

Predefinito

Leggendo la rece non mi sembra un granchè come performance.

tebibyte

Predefinito

mah, teniamo presente che è una rev. di preproduzione con un bios mooooolto beta
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

pebibyte L'avatar di Figus

Predefinito

Originally posted by frakka
    Leggendo la rece non mi sembra un granchè come performance.
    E' bene o male allineato con l'nforce2, ma conoscendo VIA costerà meno... è da provare comunque....

tebibyte

Predefinito

concordo non mi sembrava così inferiore all'nforce
    poi c'è anche il VT8237 che con il supporto nativo SATA e RAID fa il suo gioco

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Originally posted by fvbarc
    concordo non mi sembrava così inferiore all'nforce
    poi c'è anche il VT8237 che con il supporto nativo SATA e RAID fa il suo gioco
    Grazie a tutti.

Allora, considerando che il mio HDD attuale lo trovo superlativo e non e' SATA e che del RAID non ho bisogno (ricordatevi che voglio un sistema silenzioso; i dati me li salvo ogni giorno in rete sul mio portatile) queste caratt. non sono di primaria importanza.

Mi interessano di piu mobo con Gigaeth, firewire, USB2.

Con le mie mem che freq. di bus mi permetterebbe di usarle al 100%

Cmq piu che OC io tengo a sistema MOLTO stabile e silenzioso.

Ciao e come sempre siete i migliori !

Bob

PS Visto che da un poco che sono fermo, negozi online affidabili con buonia scelta e prezzi ???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)