Puoi prendere due duron e moddarli sia in XP che in MP.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ciao..Originally posted by frakka
Dove posso trovare una guida per moddare 2 Amd Duron@MP oppure per moddare 2 XP@MP? Se non erro per modificarli (ho letto da qualche parte..) occorre chiudere il buco e lo spazio tra gli ultimi due contatti L5..
Fluctus in un thread ha inoltre detto che: "...i pin da unire sono celati sotto un sottile strato di vernice in prossimità della fossetta, se li guardi con una lente noterai sottotraccia le piazzole, non devi far altro che togliere via la vernice dai pin e poi procedere con la vernice...
..Inoltre leggo anche: "...basta riempire il solco del laser o con vernice elettroconduttiva o con la matita, gratta leggermente con un ago l'interno del solco per rimuovere il leggerissimo strato di vernice.."
Vanno bene anche 2 Amd T-Bird 1.3GhZ?
Grazie
Qua dovrebbe esserci un video nel quale viene mostrata l'esatta procedura per sbloccare i processori AMD Athlon XP/MP, ma non lo trovo: http://www4.tomshardware.com/column/20011124/index.html
"Chiudendo i contatti L1 presenti sulla superficie superiore del processore, e configurando gli altri ponticelli, è possibile abilitare il moltiplicatore di frequenza. Come sapete, il moltiplicatore di frequenza è responsabile dell’aumento della velocità di clock della cpu. Ma vediamo passo per passo la tecnica da adottare.
Dopo aver aperto il Case e aver scollegato l’alimentazione al PC, dovete individuare il dissipatore e toglierlo dal sistema.
Togliete la cpu dal socket e individuate i ponti L1…..
Riempite le piccole depressioni, praticate da un laser, con un elemento non conduttivo.
Dopo aver reso omogenea la superficie, collegate i ponticelli con una vernice elettro-conduttiva.
Installate la cpu ed il processore, e chiudete il Cabinet."
Fonte: guide.supereva.it
Qui c'è la mod da Duron @XP, abilitando la cache L2.Originally posted by BloodFlowers
Dove posso trovare una guida per moddare 2 Amd Duron@MP oppure per moddare 2 XP@MP?
E questo è il link che hai messo tu, dove conferma che basta collegare l'ultimo L5
Non ne ho idea. Su queso package è però molto più semplice provare queste mod, puoi provare e poi fai presto a eliminare il tutto se non va.Originally posted by BloodFlowers
Vanno bene anche 2 Amd T-Bird 1.3GhZ?
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Originally posted by frakka
Qui c'è la mod da Duron @XP, abilitando la cache L2.
E questo è il link che hai messo tu, dove conferma che basta collegare l'ultimo L5
grazie..ho trovato anche questo:
http://www.fluctus.it/rece/2thoros/2thoro.asp
Non ne ho idea. Su queso package è però molto più semplice provare queste mod, puoi provare e poi fai presto a eliminare il tutto se non va.
..non mi costerà nulla provare..appena avrò trovato due cpu Amd XP uguali..Originally posted by Michele Vivona
Cosimo ai tempi quando le MPX erano appena state introdotte ed io come tanti altri (vi ricordate il buon Luca?) avevamo dei modelli basati su chipset AMD MP, gli athlon semplici e alcuni duron erano visti in MP senza la necessità di far nessuna modifica!![]()
![]()
Ragazzi ma io so che le attuali cpu Axp+ Mp che si vendono nei negozzi sono ancora a 0,18u!!!
NN crea problemi montare cpu che sulla carta nn esistono?? Ossia con il doppio della cache e a 0,13u???
Mi è arrivato il Mobile barton 2400+ garantito @ 200x11 by Fama Service, lo testo e vi dico!!!
L'ultima cpu che ho preso da Fluctus fu il 1800+ thoro A garantito a 2ghz. si ma a 1,95/2v. no 1,8!!
Poi dopo il flop Di 5900XT@5950U vendute garantite @ 500/1000 che poi arrivano senza mod, senza oc ecc..
Insomma nn voglio far polemica, ma ultimamente nn mi ispira molto il modo di lavorare di alberto!!
Ossia pagare x pagare meglio aspettare 1 o2 gg. in + ma avere una cpu o una Vga testate sul serio, e nn buttate li alla cazzo!!
Sul forum le lamentele fioccano, cpu 2500+@3200+ Vcore default che vanno a 3000+ a 1,85v. video comprate per 5900XT mod soft by bios @ 5950U che arrivano a caso con bios XT, garantite x 500/1000 che a 400/800 frezza tutto ecc...
Mi è caduto un po ultimamente insomma, si vede che l avora e modda troppo!!
COsi ho preso il 2400+ by Fama stavolta!!!
Devono mangiare tutti daltronde!!![]()
NN ditelo ad alberto ma io la FX5900 lissia nn l'ho presa da lui!!
Ciaooo
Stavo guardando un listino, e alla voce MP 2600+ dicevano che er 0,18U!!
Anche a me sembro strno, ma sapendo che l'mp derivava dal palomino....
Cmq buono a sapersi!!
Ciaooo
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)