Bè ragazzi sono andato un pò in giro a controllare i costi dei vari componenti....e mi risulta che da Marzo 2003 ad Oggi c'è stato un bell'aumento dei prodotti.....
Ora per acquistare un Sistema liquido con i seguenti componenti:
1 WB CPU
1 Pompa (Nova 800l/h o simile)
1 Radiatore
+ Tubi e Fascette
il costo si aggira sui + o - 180 Euro
mentre in marzo 2003 era tra 130-150 Euro
Parlo dei sistemi meno costosi(con questo non voglio dire meno performanti, ma diciamo una configurazione media integrabile)in alcuni preventivi on-line sono arrivato anche oltre i 200 Euro.
Ok i prezzi variano, vuoi per alcuni cambi di componente(da marzo a qui), nuovi WB!
Ma la cosa mi preoccupa un pò.....dagli stessi venditori mi è stato detto che il guadagno sui RADIATORI prendiamo d'esempio un BLACK ICE PRO e minimo, perchè i costi sono aumentati anche a loro......
In futuro non vorrei arrivare a spendere oltre 200 Euro per un nuovo sistema a liquido...
Ho visto in vendita on-line delle pompe nova 800 a prezzi da non credere, continuo a credere nella buona fede di tutti!
Ma non vorrei che i nuovi utenti che entrano in questo mondo siano ingannati dai prezzi oltre ogni modo ALTISSIMI!
Sia ben chiaro la mia polemica non è riferita a nessuno in particolare, solamente vorrei mettere chiarezza in questo mondo, dire che il LIQUIDO non è proibitivo, ne così dispendioso di tempo , ne di denaro..