Costi del liquido in aumento!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    pebibyte

Exclamation Costi del liquido in aumento!

Bè ragazzi sono andato un pò in giro a controllare i costi dei vari componenti....e mi risulta che da Marzo 2003 ad Oggi c'è stato un bell'aumento dei prodotti.....

Ora per acquistare un Sistema liquido con i seguenti componenti:

1 WB CPU
    1 Pompa (Nova 800l/h o simile)
    1 Radiatore
    + Tubi e Fascette

il costo si aggira sui + o - 180 Euro

mentre in marzo 2003 era tra 130-150 Euro

Parlo dei sistemi meno costosi(con questo non voglio dire meno performanti, ma diciamo una configurazione media integrabile)in alcuni preventivi on-line sono arrivato anche oltre i 200 Euro.

Ok i prezzi variano, vuoi per alcuni cambi di componente(da marzo a qui), nuovi WB!

Ma la cosa mi preoccupa un pò.....dagli stessi venditori mi è stato detto che il guadagno sui RADIATORI prendiamo d'esempio un BLACK ICE PRO e minimo, perchè i costi sono aumentati anche a loro......

In futuro non vorrei arrivare a spendere oltre 200 Euro per un nuovo sistema a liquido...
    Ho visto in vendita on-line delle pompe nova 800 a prezzi da non credere, continuo a credere nella buona fede di tutti!
    Ma non vorrei che i nuovi utenti che entrano in questo mondo siano ingannati dai prezzi oltre ogni modo ALTISSIMI!

Sia ben chiaro la mia polemica non è riferita a nessuno in particolare, solamente vorrei mettere chiarezza in questo mondo, dire che il LIQUIDO non è proibitivo, ne così dispendioso di tempo , ne di denaro..

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

eh si jhon , ho riscontrato anche io questa cosa , d'altronde che ci vuoi fare , aumenta tutto , era prevedibile che aumentassero pure quelli !
    le pompe in vendita online...bhe, io continuo ad acquistarle nei negozi di acquari , costano meno e sono la stessa identica cosa !

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

beh si un tantino sono aumentati....ma in genere qualche cosina te la tolgono da un ordine se ci sai fare
    mannaggia st' euro

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sì, purtoppo avevo notato anche io la stessa cosa...
    Volevo cambiare uno dei radiatori (con un bel blackice extreme2) e il wb, ma spendere oltre 150€ tra rad, wb e ss mi rompe non poco... Sono 300.000 delle vecchie lire. E ho già pompe, vaschetta e tubi, altrimenti si sale ancora...

Mi ci prendo una 9600pro con gli stessi soldi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Eh raga avete propio ragione cmq io aggiungerei una cosa, i wb tutto sommato hanno avuto un aumento di prezzo abbastanza "vivibile" le pompe io le prendo sempre nei negozi di accessori per acquari, l'unica nota + problematica forse sono i rad che cmq a me sembrano carissimi!

Ho preso da pochi giorni un Black ice extreme2 e l'attacco per il P4 del mio wb e mi è paritita una botta di soldi....

pebibyte

Predefinito

già percarità un bellissimo ed efficentissimo radiatore, ma i prezzi sono alle stelle

nibble

Predefinito

Ciao a tutti, vi volevo dire che non serve spendere tutti quei soldi per radiatori e vaschette. Io qualdo ho montato il tutto, mi sono recato allo sfasciacarrozza piu vicino e ho preso una bella vaschetta del liquido di un volvo 740, e come radiatore quello di una ford (non quello del motore ma quello che serve per l'aria calda nell macchina). Costo totale dell'operazione 20 euro.
    Per tubi raccordi e gomiti e tubi, basta andare in un bel ferramenta fornito (non i brico ecc ma un ferramenta).

Pensate che un raccordo per attaccare il tubo sulla pompa in ottone o acciaio cromato l'ho pagato 50 cent e in un negozio online (abbastanza famoso per il liquido) lo facevo 2.50 euro.

I tubi costano 30 cent al metro.

I led bianchi (quelli ad alta intensita per capirci) costano 20 cent l'uno in un negozio di elettronico.

Molti altri accessori si trovano a prezzi notevolmente inferiori.

Quindi per quanto possa credere nella buona volontà di chi vende online (che traparentesi non deve nemmeno pagare i vari commessi ecc.), qualche dubbio mi sorge.

Dal mio punto di vista gli aumenti ci sono stati e anche dovuti ad aumenti per l'euro, ma tali non da giustificare prezzi cosi alti.
    Per me ce anche un certo approfittarsi da parte dei vari venditori, dovuto soprattutto ad un all'argamento del popolo degli overclokkers, che invece di portare a diminuzioni di prezzi per maggiori quantita vendute, ha portato ad un aumento perchè molti sono attratti dalle varie tecniche di modding, di overclk ecc. E poiche si vende allora perchè non approfittare?

Inoltre molti si approfittano del nome che hanno acquisito negli anni.
    Adesso io le vitesta da 512 le ho pagate 106 in un negozio online.
    In un negozio che frequento abitualmente online le facevano nel momento in cui io ho fatto l'ordine 161 euro. Il giorno dopo 131. Adesso spiegatemi perchè. Io non penso che l'ultima a 161 l'abbia venduta il giorno prima e il giorno dopo gia le aveva riordinate il fornitore gliel'aveva portate e loro l'avevano gia messe sul sito. E comunque c'e' sempre una bella differenza visto che l'importatore e distributore ufficiale per l'Italia è lo stesso e cioè la Saltek, considerando che non è un sito che ha aperto da poco e che è stato uno dei primi a metterle in vendita (quindi cliente abituale e garantito).

Quindi il mio consiglio è : diffidate gente diffidate.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

I prezzi sono saliti troppo ... ma la cosa più spiacevole è la "corsa alla novità". Vedo molti produttori che decantano chissà quali WB tecnologicamente all'avanguardia mentre invece si tratta sempre delle solite, stressanti, passate, rilucidate vecchie mummie.

Una canalina così invece che colì ?!? 20€ in più (più iva)

Il "foro" con il trapano cosà invece che colà !?! 30€ in più (più iva)

Francamente sono alquanto stomacato di questa situazione , ormai , generale. Anche x questo mi sono allontanato momentaneamente dal mercato dei WB. Se non ci sono novità REALI è meglio rimanere "muti" piuttosto che (come alle solite) sparare a destra e sinistra novità che in realtà NON LO SONO AFFATTO.

GIASAN ha ragione , dovreste DIFFIDARE ... io in realtà vi dico : NON COMPRATE, risparmiatevi di regalare soldi x qualcosa che non vale ciò che la pagate!!!!!!!!

Saluti

nibble

Predefinito

Concordo perfettamente.

Troppa fuffa si vende.

pebibyte

Predefinito

Vi dò ragione ragazzi....ma non facciamo tutto di un erba un fascio...ovvio che acquistando pezzi in giro si riesce a risparmiare....ma alcuni prodotti in vendità online si trovano solo in rete e non dallo sfascia carrozze....
    Ovvio che il costo di giunture, canaline e tubi meglio comprarli in un negozio che on line.....
    il mercato stà cercando una diversificazione netta, che ancora non c'è.....sull'aumento hanno influenzato molte cose, ma sono convinto anch'io che molti siti online vendono prodotti ad un prezzo ben maggiore della realtà, se la colpa sia loro o dei distributori questo non si può sapere...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)