Subnetting

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    tebibyte L'avatar di gorion

Predefinito Subnetting

Supponiamo che un furbone prima di me abbia configurato qualche server/router per lavorare con una subnet 255.255.255.240 e quindi ha limitato il numero di ip utilizzabili a 15 (brodcast e il primo esclusi) e supponiamo che io abbia finito gli ip , mi attacco .................al router ?

nel senso , se ora cambio subnet (i bit meno significativi) e do ai nuovi pc subnet 255.255.255.241 , questi non vedono gli altri perchè fanno parte di un altro segmento ???????

L'hub a cui si connettono è lo stesso quindi hanno lo stesso dominio di collisione.......................

Devo incacchiarmi con chi non ha messo 255.255.255.0 ???

non ho voglia di dedicare un router/pc a fare da link (route statica) tra le due subnet............

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Purtroppo è come dici tu e cioè che il segmento praticamente differisce.

Diciamo che un modo c'è eccome (se si parla sempre di connessione internet) ma devi dirmi esattamente cosa vuoi fare ^______^

Paolo

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito Re: Subnetting

Originally posted by gorion
    Supponiamo che un furbone prima di me abbia configurato qualche server/router per lavorare con una subnet 255.255.255.240 e quindi ha limitato il numero di ip utilizzabili a 15 (brodcast e il primo esclusi) e supponiamo che io abbia finito gli ip , mi attacco .................al router ?
    Eh già....

nel senso , se ora cambio subnet (i bit meno significativi) e do ai nuovi pc subnet 255.255.255.241 , questi non vedono gli altri perchè fanno parte di un altro segmento ???????[/B]
    esatto dovresti alzare il range di indirizzi...

L'hub a cui si connettono è lo stesso quindi hanno lo stesso dominio di collisione.......................

Devo incacchiarmi con chi non ha messo 255.255.255.0 ???

non ho voglia di dedicare un router/pc a fare da link (route statica) tra le due subnet............ [/B]
    la maniera più semplice è quella di riconfigurare la rete... visto che comunque hai pochi pc collegati....

e pensando anche magari ad una espansione futura....

Predefinito

solo che non posso agire su alcuni router............

Paolo , scusa , ma che c'entra internet ????????????????????lol

se fosse internet avrei fatto un brdige , un routing di ip o meglio ancora una vpn

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

solo che non posso agire su alcuni router............

Paolo , scusa , ma che c'entra internet ????????????????????lol

se fosse internet avrei fatto un brdige , un routing di ip o meglio ancora una vpn
    potresti, solo se tutti i pc non funzionano contemporaneamente, impostarlo in server DHCP così ogni volta che un pc accede alla rete il router gli da un ip

Predefinito

già pensato , una sorta di overbooking , ma non è fattibile , devono lavorare tutti assieme...........

mi sa che dovrò dedicare un pc a farmi una route statica tra 2 subnet............

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

già pensato , una sorta di overbooking , ma non è fattibile , devono lavorare tutti assieme...........

mi sa che dovrò dedicare un pc a farmi una route statica tra 2 subnet............
    se non puoi mettere le amni sulla rete mi sa che è la soluzione più semplice...

Predefinito

fatta una cosa (stranissima)

risolto ho diviso due segmenti

byte

Predefinito Re: Subnetting

nel senso , se ora cambio subnet (i bit meno significativi) e do ai nuovi pc subnet 255.255.255.241 , questi non vedono gli altri perchè fanno parte di un altro segmento ???????

ciao

sono curioso di sapere cosa avevi bisogno di fare,
    ma volevi impostare la subnet mask a 255.255.255.241 ??

cioe' (ultimi 8 bit) 11110001 come sub net ?

se ho capito vuoi tutti pc con indirizzo dispari (in decimale)...

(ma se il tuo problema e' che hai finito gli indirizzi cosi' ne perdi, non ne guadagni... boh forse non ho capito)

Predefinito

avevo troppi pc per essere tutti solo con subnet 255.255.255.240 che ne tiene solo 16

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags