Ricevere via mail ip di un pc remoto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    pebibyte

Predefinito Ricevere via mail ip di un pc remoto

Sinceramente ero indeciso se aprire questo thread qui o su software.

Ecco il mio "problema".

Ho bisogno di ricevere via mail l'ip di un pc in remoto (comandato con pc anywhere),ogni volta che cambia ip di connessione (si spegne,si stacca da internet).

Ora non so se esistano programmi o se è possibile farlo (mi sa di si) via c++ in modo non troppo difficile,il fatto è che vorrei sapere da voi cosa devo procurarmi

Grazie.

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito Re: Ricevere via mail ip di un pc remoto

Originally posted by Fabio Storm
    Sinceramente ero indeciso se aprire questo thread qui o su software.

Ecco il mio "problema".

Ho bisogno di ricevere via mail l'ip di un pc in remoto (comandato con pc anywhere),ogni volta che cambia ip di connessione (si spegne,si stacca da internet).

Ora non so se esistano programmi o se è possibile farlo (mi sa di si) via c++ in modo non troppo difficile,il fatto è che vorrei sapere da voi cosa devo procurarmi

Grazie.
    mmm
    ma scusa se hai attaccato un modem alla macchina non hai bisogno dell'ip per collegarti con anyw
    Se invece c'è un router puoi configurare il router che accetti le entrate da un ip (quello della macchina "server") se hai un ip statico in questa macchina.

pebibyte

Predefinito

il pc dove mi devo collegare ha un semplice modem usb per adsl e non ha ip fisso.Mi c collego per sfruttare l'adsl che qui da me non c'è

Se non ho ip giusto il collegamento è impossibile

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

ah ora è chiaro

ora vedo se trovo qualcosa

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

guarda quì ho trovato una persona che ha il tuo problema con varie soluzioni

exbibyte L'avatar di 4x4

pebibyte

Predefinito

mhm,grazie,ma nel topic si parla di azioni filosofiche,niente che riguardi programmi o sorgenti,in + l'unico che si avvicina al problema,descrive il modo per avere l'accesso a una cartella...Cmq tengo d'occhio questo thread,se trovi qualche programmino che esegua queste operazioni,fammi un fischio

pebibyte

Predefinito

Quando sono fuori e il mio serverino è acceso...utilizzo NO-IP

basta registrarsi e scaricare un programmino che aggiorna IP del comp ogni tot di tempo che definisci te(sempre se IP cambia, causa disconnessione)

io sono registrato così: paolo78.serveftp.com questo indirizzo riporta sempre il mio IP aggiornato se il serverino con connessione ADSL si disconnette...ho messo la riconessione automatica e dopo qualche minuto NO-IP riaggiorna IP così posso ricollegarmi di nuovo al mio server.....
    questo è per conoscere IP....poi se mettì sul tuo comp APACHE e PHP puoi farti uno script PHP con invio Mail con l'IP cambiato....certo dovresti fare eseguire lo script ogni TOT minuti come controllo e in caso invio MAIL.....

che ne dici???

Ciao

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    Quando sono fuori e il mio serverino è acceso...utilizzo NO-IP

basta registrarsi e scaricare un programmino che aggiorna IP del comp ogni tot di tempo che definisci te(sempre se IP cambia, causa disconnessione)

io sono registrato così: paolo78.serveftp.com questo indirizzo riporta sempre il mio IP aggiornato se il serverino con connessione ADSL si disconnette...ho messo la riconessione automatica e dopo qualche minuto NO-IP riaggiorna IP così posso ricollegarmi di nuovo al mio server.....
    questo è per conoscere IP....poi se mettì sul tuo comp APACHE e PHP puoi farti uno script PHP con invio Mail con l'IP cambiato....certo dovresti fare eseguire lo script ogni TOT minuti come controllo e in caso invio MAIL.....

che ne dici???

Ciao
    è vero anche questa possibilità è buona

pebibyte

Predefinito

mhm interessante,ma quanta dipendenza c'è dal sito,server di NO-IP?E' pulita la cosa,non c sono mica interferenze da parte di questo servizio con la banda e le info private contenute nei pc?

grazie

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)