A qualcuno si spegne il PC quando le temp. superano i 50° ?
Sembra che la Tyan abbia un sistema di protezione che spegne il PC dopo i 50 ° e non si puo intervenire !!!!!!![]()
A qualcuno si spegne il PC quando le temp. superano i 50° ?
Sembra che la Tyan abbia un sistema di protezione che spegne il PC dopo i 50 ° e non si puo intervenire !!!!!!![]()
Artual....non mi risulta; io ho la tyan tiger MPX S2466 e le cpu quando le stresso arrivano a 55°C.
Usando la sua utility di monitoring,puoi settare una temperatura massima di lavoro e,raggiunta la quale,andare in stand-by o in shutdown.
Attualmente,dato il caldo che aumenta,le mie 2 cpu stanno lavorando ad una media di 50°C e,apparte la mia personale paranoia nel vedere quelle temperature,il sistema non accusa il benchè minimo problema.
Spero di esserti stato utile
Stessa scheda madre quella con il Bios da 4 Mega e non usando la sua utility per cui non interviene niente appena arriva a 50/51 c° si spegne il PC !!!!!!Originally posted by PALOMINO
Artual....non mi risulta; io ho la tyan tiger MPX S2466 e le cpu quando le stresso arrivano a 55°C.
Usando la sua utility di monitoring,puoi settare una temperatura massima di lavoro e,raggiunta la quale,andare in stand-by o in shutdown.
Attualmente,dato il caldo che aumenta,le mie 2 cpu stanno lavorando ad una media di 50°C e,apparte la mia personale paranoia nel vedere quelle temperature,il sistema non accusa il benchè minimo problema.
Spero di esserti stato utile![]()
No pultroppo la Tyan non si fa toccare !!!Originally posted by V|RuS[X]
Controlla da Bios, sicuramente è attiva l'opzione per la protezione della cpu.
Almeno sulla mia MSI attuale c'è, sulla Tyan che non ho più da una vita non mi ricordo se c'era.![]()
Ma qualcuno sa,giusto per curiosità, se qualcuno vende in Italia i 2800MP?????
Io ho trovato a 252€ II solo i 2600MP....![]()
ben tornato ViruloOriginally posted by V|RuS[X]
ma credo entro fine estate farò il salto :p
ciao
Max
Ho sempre usato CPUCOOL e secondo vari test sembrava che si spegnesse intorno hai 50° C ma poi mettendoci anche un ventiatore di fianco a case aperto e temp sui 44/46 si spegne ugualmente.......Originally posted by V|RuS[X]
Se non c'è da bios, fai una cosa:
installa MotherBoardMonitor5 che trovi su http://mbm.livewiredev.com/ e dopo averlo settato riporta le varie tensioni e temperature, questa cosa dei 50°C è molto strana.
Io praticamente non potrei utilizzare il sistema![]()
![]()
Non rimane che portarla dove l'ò comprata.![]()
Artual da quello che leggo il problema non è la temperatura della CPU, poi dubito che facciano schede madri che spegnino il sistema a 50° fisso, tutto è regolabile, ma se dici che si spegne anche a 44/46° mmm
Puoi controllare i voltaggi dell'alimentatore???
Per vedere a quanto stanno i +5V e i +12V
Però di solito freeza il PC non lo spegne(se è colpa dell'alimentatore)........la temperatura della MOBO quant'è???
Ciao!!!
Si come prima cosa avevo pensato anche io ad una scarsa alimentazione,sui +5 sono a 4.97 fissi e mi sembrano buoni sui +12 non ricordo.
La temp. della scheda madre era di 37/38 mi sembra nella norma.
Se a qualcuno interessa sono ordinabili gli MP2800,prezzo come da copione(sulla base di cio' che ho visto negli States):360€....
Byez!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)