Si toglie la corrente senza avvertimento!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    pebibyte

Predefinito Si toglie la corrente senza avvertimento!

Stamattina ero al lavoro, zona centro Milano e di colpo per un ora e mezza hanno tolto la corrente, ho sentito di persone chiuse in ascensore, dei computer che si sono staccati di colpo ne vogliamo parlare, strade senza semafori........
    Non era un guasto, ma una cosa voluta!
    Tutto questo senza avvertire minimamente, almeno gli orari per le zone, la trovo una cosa non propriamente corretta, capisco che era neccessario(per i problemi del sovraccarico)...ma un minimo di preavviso, per gli anziani, per tutti....complimenti Italia, complimenti alla politica.....

Mi ha dato un segnale, come se il fondo fosse nella strada della desolazione ed è questo che giungeremo....

Non fate caso alla mia polemica!

john_petrucci

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Re: Si toglie la corrente senza avvertimento!

Originally posted by john_petrucci
    Stamattina ero al lavoro, zona centro Milano e di colpo per un ora e mezza hanno tolto la corrente, ho sentito di persone chiuse in ascensore, dei computer che si sono staccati di colpo ne vogliamo parlare, strade senza semafori........
    Non era un guasto, ma una cosa voluta!
    Tutto questo senza avvertire minimamente, almeno gli orari per le zone, la trovo una cosa non propriamente corretta, capisco che era neccessario(per i problemi del sovraccarico)...ma un minimo di preavviso, per gli anziani, per tutti....complimenti Italia, complimenti alla politica.....

Mi ha dato un segnale, come se il fondo fosse nella strada della desolazione ed è questo che giungeremo....

Non fate caso alla mia polemica!

john_petrucci
    Assurdo, immaginiamo un ospedale

pebibyte

Predefinito

Le zone tipo ospedali ed altro dovrebbero averle lasciate salve!
    Almeno così ho letto!

Nella mia testa mi veniva in mente il film "28 giorni dopo"

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

qui a Roma sembra tutto ok.....per ora.....

exbibyte L'avatar di 4x4

Predefinito

ridicolo e assurdo...

cmq gli ospedali ed enti del genere hanno gli ausiliari e i gruppi di continuità che non fanno mai andare via la corrente... di solito le "batterie" per i servizi essenziali hanno autonomia di un oretta, ma subito dopo che la corrente è saltata gli ausiliari partono e vanno a vanti finchè non finiscono il gasolio...

gibibyte L'avatar di Intenzo

Predefinito

Ospedali e strutture un po decenti sono muniti di gruppi di continuita', dove con piu dove con meno autonomia.
    Certo per gl'ascensori c'e' poco da fare, anche per i semafori. Certamente un po di preavviso male non farebbe.

A presto
    Inte73

tebibyte L'avatar di Sansones

Predefinito

Ne hanno parlato tutti i telegiornali, ma natyuralmente visto che ogni giorno è interessato il 5% dell'utenza Enel civile di tutta l' Italia, mica si potevano mettere ed elencare tutte le vie in cui sarebbe statatolta la corrente!È impossibile, ci sarebbe voluta una giornata di TG!
    Sul sito Enel.it trovate l'elengo degli orari delle vie e dei paesi giorno per giorno in cui sarà tolta la corrente!

Ciò naturalmente non significa che io li scusi per quello che hanno fatto!
    Hanno agito in modo disorganizzato!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Però almeno farlo sapere PRIMA di togliere la corrente... Almeno uno si organizza!

Da me a Bologna la corrente l'hanno tolta anche nella zona dell'Ospedale Maggiore. Non sò se l'ospedale andasse con i generatori, ma le strade attorno avevano tutti i semafori spenti... Chi conosce la zona capisce che era il delirio... l'ambulanza faceva i miracoli per passare.. e i vigili non c'erano, ovviamente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

[modalità ambientalista critico ON]

Beh, eccoci quà, un paese membro del G8, all'avvanguardia nella tecnolgia ma alle prese con problematiche tipiche di un avamposto di civiltà...
    D'altronde siamo tutti bravi a comprarci l'ultimo modello di cell o BMW, tenere sempre l'aria condizionata al max, usare l'auto anche per fare 200 mt ma non ci preoccupiamo del ns pianeta che incassa, poi però quando arriva il conto allora no, nessuno vuole pagare.Questi blackout da cosa pensiate dipendano?L'ENEL che di punto in bianco ha deciso di farci un pesce d'aprile?
    E' un risultato indiretto di tutto lo schifo che stiamo facendo (chi +,chi-)alla terra che ci ospita e che palesemente ne ha le tasche piene, ma "indietro non si torna" così ci ritroveremo sempre più a dover fronteggiare problematiche di questo tipo.
    Concordo sul disservizio/disorganizzazione dell'ente energia,ma nache loro si sono trovati impreparati a fronteggiare qualcosa al di sopradelle loro capacità,il problema vero sta a monte e la cosa triste è che nessuno vuole affrontarlo seriamente per comodità o interessi.
    Se però ognuno di noi, nel suo piccolo desse del suo vedreste che,tutti un pò, staremmo meglio.

[modalità ambientalista critico OFF]

pebibyte

Predefinito

Il guaio è che l'uomo pensa che tutto sia infinito, forse nell'arco di una vita si, ma nei secoli nulla è infinito

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)