![]()
![]()
Abbiamo rifatto la mod, adesso funge tutto
![]()
![]()
Abbiamo rifatto la mod, adesso funge tutto
Originally posted by effector
molto stabile non dipende solo da mobo e cpu..ma anche da sk video e pci varie..comunque dopo un'attenta configurazione dovrebbe essere molto stabile![]()
hai pvt![]()
adesso sono proprio nei guai..
ho preso 2 xp 2400 per sostituire i 1800 ho unito l'ultimo ponticello l5 come ho trovato da qualche parte , ma non ha sortito nessun effetto
la msi mi vede correttamente 1 solo processore la tyan invece anche con l'ultimo bios, rimane desolatamente con lo schermo nero nero nero , nessun suono , niente di niente.....
adesso , quali maledetti ponticelli devo unire per usare in dual questi 2400 ?
Rieccomi,dopo tanto.....
continuo a leggere di rincorsa al Mhz e alla stabilità........
cambio di processori,cambio di main board,cambio di ram.....
ma se avevate comprato subito gli MP "veri" e le ram ECC......quanto avevate risparmiato??![]()
senza contare che avevate già da tempo un sistema "stabile e funzionante"![]()
![]()
E' vero....l'overclock è una cosa che ti parte da dentro,vi capisco perchè anch'io ,fino a qualche tempo fa' ero dei vostri,ma secondo me ,ad un certo punto ci si trova davanti ad un bivio:
overclock estremo o stabilità ??
e qui ogniuno fa' la sua scelta;
Non si può sperare di elaborare una fiat 500 fino a farla andare a 250 K/h e pretendere anche che ti tenga la strada![]()
è già tanto se non ti si smonta per strada![]()
Larga la foglia,stretta la via....dite la vostra ,che io ho detto la mia![]()
![]()
![]()
beh , la cosa e' molto piu' semplice di cosi', ho solo intenzione di sostituire gli xp 1800 con i 2400 senza spendere quel plus per gli mp 2400 visto che basta unire qualche ponticello , devo solo sapere QUALE ponticello
questo trucco puo' funzionare anche sui miei 2400+ ?
http://www.ocinside.de/go_e.html?/ht..._painting.html
Nessun problema con la Tyan ??Originally posted by PALOMINO
Rieccomi,dopo tanto.....
continuo a leggere di rincorsa al Mhz e alla stabilità........
cambio di processori,cambio di main board,cambio di ram.....
ma se avevate comprato subito gli MP "veri" e le ram ECC......quanto avevate risparmiato??![]()
senza contare che avevate già da tempo un sistema "stabile e funzionante"![]()
![]()
E' vero....l'overclock è una cosa che ti parte da dentro,vi capisco perchè anch'io ,fino a qualche tempo fa' ero dei vostri,ma secondo me ,ad un certo punto ci si trova davanti ad un bivio:
overclock estremo o stabilità ??
e qui ogniuno fa' la sua scelta;
Non si può sperare di elaborare una fiat 500 fino a farla andare a 250 K/h e pretendere anche che ti tenga la strada![]()
è già tanto se non ti si smonta per strada![]()
Larga la foglia,stretta la via....dite la vostra ,che io ho detto la mia![]()
![]()
![]()
No (almeno,faccio le corna)
gli unici nei della tyan (che poi sono i soliti delle altre) sono i pochi slot pci a 32 bit (dei 2 da 64 bit non so' cosa farmane dal momento che non uso SCSI) e la mancanza dell'USB 2.0
per il resto in 8 mesi ho avuto solo 2 crash di sistema(acceso 24 ore su 24) il primo per colpa di driver difettosi della radeon e il secondo per colpa di un worm molto....agguerrito (in verità è stato per via che stavo cercando di levarlo con la forza dal sistema)
Comunque, la ricomprerei tranquillamente
P.S: io ci ho messo gli MP e le DDR con ECC![]()
cari colleghi vi porto la buona novella
dopo diversi tentativi , la missione e' riuscita, in questo momento sulla mia tyan stanno rullando due XP 2400+ con fsb a 142 , alla velocita' di crociera di circa 2130 MHz e cioe' quasi come i 2600
la soddisfazoine si e' impadronita di me e adesso andro' a festeggiare con un bel boccale di birra fresca
da completo ignorante in fatto di sistemi dual,ma si ha un qualche beneficio nel 3d rispetto a un sistema singolo? O proprio niente?
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)