si hanno ragione.. purtroppo si cuoce... a meno che tu nn abbia un ali con protezioni varie...![]()
si hanno ragione.. purtroppo si cuoce... a meno che tu nn abbia un ali con protezioni varie...![]()
Ancora nn procedono purtroppo!!!![]()
![]()
Luigi mi aveva detto che avrei dovuto ricevere pacco x giovedi, siamo a lunedi, e ancora nulla azz.!!![]()
Spero x domani!!!
Ma volevo chiedervi, se attacco la TEC alla 220v. tramite un trasformatore di quelli x i telvisorini portatili, o game boy, di quelli con voltaggio variabile, da 4 a 12v., potrei risolvere il problema alimentazione??
O nn va bene xchè nn è stabilizzato???
Fatemi sapere!!
Ciaoooo
Non è questione di stabilizzato, sono gli Amperes.... Uno di quei trasformatori non reggerà mai il carico della tec. Lo fondi in un attimo.
Vedi le dimensioni dell'alimentatore stabilizzato di pctuner? E del dissipatore passivo?
Forse un aggeggio di quelli che si usano per le saldatrici ad elettrodo, ma non sò come funzionino esattamente, nè quali siano i livelli della corrente in uscita....
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ok, ora ho capito, è un fatto di amperaggio!!!
Dovrei avere almento 20A per stare tranquillo giusto???
Vado a fare un salto in soffitta, magari l'alimentatore del CB va bene!!! Poi vi dico le caratteristiche!!
Ciaoooooo
Esatto, la 226 assorbe circa 15A.
Su pctuner danno queste caratteristiche per la tua pelt, ma l'assorbimento operativo dovrebbe essere di 15A...
CARATTERISTICHE TECNICHE:
TEC1-12724T125
V max 15,2V
I max 24A
50x50x3,10mm
Qmax 226,1 W
Tmax 150°C
DTmax 55 °C
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Oggi in un negozio di elettronica ho trovato un ali stabilizzato a 185€. Permette di impostare il voltaggio tra 0 e 15V, con una portata massima di 25A continui e 30 di picco. Il commesso ha detto però che sotto massimo carico il voltaggio max si riduce attorno ai 14V... Tanto meglio... Il massimo rendimento della pelt di ha attorno ai 13,5V...
Con un ali del genere sarebbe possibile utilizzare @15V una pelt da 226W e una da 150W contemporaneamente! Oppure ben TRE pelt da 125W!!!!!!!!! LOL!
Sarebbe anche possibile selezionare il voltaggio di alimentazione tra i 5 e i 15V senza problemi di sorta... Libidine....
Praticamente costa come un ali da 550W di buona qualità, ma al contrario dell'ali, può sopportare un carico decisamente superiore.
![]()
![]()
tu spendi 185€............................. io ce l'ho già!![]()
Quello che vende ptun** ha 40A di carico massimo, anchesso eroga 15v. max regolabili, nn male solo che 199€ sono vermente molte!!!
Poi a quel punto rioccorrerebbe di nuovo una geltatiera, che nn ho +, o un refrigeratore!!!
A conti fatti con tutta sta roba, il prometeia nn è che mi costava troppo di +!!!
Ciaooooooo
?Originally posted by alicri
tu spendi 185€............................. io ce l'ho già!![]()
![]()
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)