Malefica Chaintech

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    bit

Predefinito Malefica Chaintech

Ho ordinato una Chaintech 7KDD, bipro con chip AMD 760MPX ed un paio di MP 2200+...

...al momento di installarli ho scoperto che la MB "vede" le CPU come dei MP con clock 1800MHz (frequenza effettiva di dette CPU) e non come di 2200+ MP.

Tentando di risolvere il problema ho scoperto che la MB ha il bios aggiornato all'11 luglio 2002, non si prevedono ulteriori aggiornamenti, e l'ultimo CPUID aupportato è il 680h, ovviamente le mie CPU sono delle 681h.

A questo punto che faccio?

Me ne frego e tengo tutto così (il voltaggio di alimentazione delle CPU (1,65V) sembra corretto) oppure rompo le balle al fornitore per cercare degli MP 680h, oppure, ancora, cambio la MB con una Asus?

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie.

ErnCal

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Ciao e benvenuto sul forum!

allora....
    io ti consiglio di tenere tutto come sta....
    nn sono state implementate nuove funzioni o altro nel frattempo quindi nn perdi niente in prestazioni... l'unica differenza sta che vedrai 1800Mhz al posto di 2200+ e nient'altro..
    se vuoi un consiglio nn andare su asus anche se x le mobo dual fa lavori migliori che x le mobo single processor (x fortuna) ...

ciao

bit

Predefinito

Originally posted by alicri
    Ciao e benvenuto sul forum!

allora....
    io ti consiglio di tenere tutto come sta....

Speravo in una risposta del genere!

nn sono state implementate nuove funzioni o altro nel frattempo quindi nn perdi niente in prestazioni... l'unica differenza sta che vedrai 1800Mhz al posto di 2200+ e nient'altro..
    se vuoi un consiglio nn andare su asus anche se x le mobo dual fa lavori migliori che x le mobo single processor (x fortuna) ...

ciao

Perchè a questo punto dovevo smontare mezzo mondo e... sai che palle!

Comunque dimmi cosa ne pensi delle Chaintech, in alternativa quale MOBO consiglieresti? Tyan? MSI?

Aproposito... ho notato che la temperatura delle CPU è di 49 ° una e 53° l'altra. Ho montato i dissipatori originali (visto che erano boxed) ma non mi sembrano un granchè. Cosa c'è in giro di valido ed economico? Il case è uno Yeong Yang da server, rackmount 5U con un ventolone da 12 cm, quindi il flusso d'aria non dovrebbe mancare.

Attendo consigli.

Ciao!

ErnCal

P.S. Grazie del benvenuto... vedrai che da ora in poi sarò un assiduo lettore.

Predefinito

Originally posted by erncal

Perchè a questo punto dovevo smontare mezzo mondo e... sai che palle!

Comunque dimmi cosa ne pensi delle Chaintech, in alternativa quale MOBO consiglieresti? Tyan? MSI?

Aproposito... ho notato che la temperatura delle CPU è di 49 ° una e 53° l'altra. Ho montato i dissipatori originali (visto che erano boxed) ma non mi sembrano un granchè. Cosa c'è in giro di valido ed economico? Il case è uno Yeong Yang da server, rackmount 5U con un ventolone da 12 cm, quindi il flusso d'aria non dovrebbe mancare.

Attendo consigli.

Ciao!

ErnCal

P.S. Grazie del benvenuto... vedrai che da ora in poi sarò un assiduo lettore.
    la chaintech x dual nn la conosco xò x single processor mi pare davvero un'ottima mobo.. nn ha quasi nulla da invidiare a nessun'altra marca... anche come prestazioni, stabilità ecc...
    in alternativa... x dual io andrei sicuramente su tyan e gigabyte....
    anche quest'ultima davvero ottima...

x il flusso delle ventole..... bè nn c'entra tanto la quantità e la gigantezza delle ventole ma la disposizione...
    devi fare in modo di creare una circolazione e ricambio forzato dell'aria all'interno del case... le ventole vanno xciò disposteste: ad esempio una 12x12 in immissione davanti e una 12x12 in estrazione dietro... vicino alle porte della mobo..
    così facendo ottieni la circolazione ideale con maggiori prestazioni e meno ventole..

bè se ti vedrò spesso nel forum..... BENE!!!!!! ti aspetto!!!

cmq tutto chiaro?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ora ci sono molte soluzioni valide in giro, anche economiche. Se non vuoi passare al liquido, ti consiglio di vedere se trovi degli SK6. Ormai sono fuori produzione ma sono ancora molto validi.

Se puoi spendere di più c'è SLK800 ma vai oltre i 50€ l'uno.... Però puoi usare delle 8x8 @7V e riduci notevolmente il rumore.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Inoltre per la dispo delle ventole ricorda che, il linea generale, non devi mai immettere più aria di quanta ne puoi estrarre.
    Meglio mettere una 12x12 in estrazione e una 8x8 in immissione che il contrario....

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Originally posted by frakka
    Inoltre per la dispo delle ventole ricorda che, il linea generale, non devi mai immettere più aria di quanta ne puoi estrarre.
    Meglio mettere una 12x12 in estrazione e una 8x8 in immissione che il contrario....
    esatto!!

e cmq 2 slk800 su una sola mobo è un suidcidio.. pesano piu i dissi del case.. io ti consiglierei dei semplici coolermaster (nn mi ricordo il modello ma sono in alluminio con la base in rame e tengono a bada decentemete quelle cpu.. )
    cmq prima prova a cambiare la disposizione delle ventole e mettile come ti ho prima... dovresti migliorare..

fammi sapere.. ciao!

configurazione

Predefinito

azzo,,, non ci avevo pensato. Ai ragione alicri, scusami erncal.

I due SK& invece li puoi mettere.

bit

Predefinito

Originally posted by alicri
    esatto!!

e cmq 2 slk800 su una sola mobo è un suidcidio.. pesano piu i dissi del case.. io ti consiglierei dei semplici coolermaster (nn mi ricordo il modello ma sono in alluminio con la base in rame e tengono a bada decentemete quelle cpu.. )
    cmq prima prova a cambiare la disposizione delle ventole e mettile come ti ho prima... dovresti migliorare..

fammi sapere.. ciao!
    La ventola posteriore da 12bm a 2500 rmp estrae ed è vicinissima alla CPU più fredda. Tra l'altro li sopra cè pure un bell'alimentatore da 450W con doppia ventola, una delle quali aspira proprio dalla parte della prima CPU.

Come dicevo il case è da server 5U della YeongYang, posso aggiungere altre 2 ventole da 6 cm ma sopra gli slot PCI e quindi non servirebbero a raffreddare la CPU posta in mezzo al case.

Sul frontale ci sono 8 slot da 5,25", in quelli sotto andrà installato un rack da 3x5,25" contenente 5 HDD EIDE Hot Swap IBM da 128GB e 8MB di cache, questo è dotato di una ventola da 8 cm che tira dentro l'aria. Sopra ci sono delle chiusure dotate di fessura che fanno passare l'aria.

Ho notato che anche nelle pareti laterali ci sono delle fessure... che sia meglio chiuderle per forzare il flusso dell'aria dal davanti al dietro?

Tra l'altro, andando a rovistare tra le mie schifezze mi sono ritrovato un dissipatore CoolerMaster HCC-002 in rame, che ne dite? Monto questo e vedo di trovarne uno uguale?

Piuttosto, i dissipatori, dove me li vado a comprare?

Saluti & grazie

ErnCal

configurazione

Predefinito

No, la fessure laterali lasciale. Servono molto se la ventola in estrazione pompa più di quelle in immissione, come nel tuo caso.

Per i dissi vai da SD oppure qui o anche qui.
    Altrimenti un altro se non sbaglio potrebbe essere questo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)