fai un giro nel mercatino Fabio , per il wb , prenditi il d-uranium , e poi vai da gioma e ti prendi la tanica x sistemi interni che integra gia la pompa !
ciauz !
![]()
Per un bel taglio io userei il dremler se ce l'hai già, Per fabio storm invece se vuoi risparmiare vai in un negozio di elettronica prendi una vaschetta stagna, 2 raccordi in un negozio di termoidraulica, un tappo dal ferramenta e una sicce in un negozio di acquari e il gioco è fatto![]()
la pompa non la conosco quindi non ti so' dare una valutazione , pero se prendiamo come riferimento la sicce IDRA 1300 L/h che e' una gran pompa , nuova costa dai 32 ai 38 euro iva compresa, a seconda del negoziante , quindi basati su questa , per il wb direi una 25 euro , ma chiedi una valutazione nel mercatino.
per il rqdiatore , io prenderei l'ice pro, piccol oe performante mentre per la vaschetta come ti hanno gia detto prendine una stagna di quelle degli elettricisti che risparmi !![]()
Ragazzi ho comprato il kit di gioma, dopo averlo sistemato dentro al case come faccio per far girare la pompa senza che il sistema si accenda in modo da verificare che non ci siano perdite? Insieme al kit ho preso l'additivo W-A3, lo devo inserire in acqua distillata giusto? Va bene l'acqua demineralizzata che va nella vaschetta dei tergicristalli? Dopo tutto questo devo fare qualcos'altro?
Io avevo sistemato il kit di fianco ad un vecchio computer....ho fatto uscire un cavo per il relè(senza di quello non si accende) ed ho acceso il comp....così ho controllato se c'erano perdite....poi ho montato il kit all'interno del case predisposto.....Originally posted by gabnecco
Ragazzi ho comprato il kit di gioma, dopo averlo sistemato dentro al case come faccio per far girare la pompa senza che il sistema si accenda in modo da verificare che non ci siano perdite? Insieme al kit ho preso l'additivo W-A3, lo devo inserire in acqua distillata giusto? Va bene l'acqua demineralizzata che va nella vaschetta dei tergicristalli? Dopo tutto questo devo fare qualcos'altro?
Anch'io uso additivo W-A3, certo devi versare la giusta dose insieme all'acqua distillata o deminaralizzata(dipende da quella che hai disponibile), calcola che un flaconcino di 100ml servono per 5 Litri di Acqua.......io uso acqua demineralizzata comprata al supermercato(per ferri da stire e batterie della macchina).
Consiglio prima di riempire con "acqua+additivo" fai girare il circuito con acqua normale per alcune ore.....ho trovato il problema di alcune impurità che sono uscite dal WB(causa lavorazione), poi svuoti tutto...e metti acqua con additivo...così sei sicuro che il sistema è pulito....monti il tutto all'interno del case....fai girare il tutto....controlla il livello dell'acqua e in caso dai una rabboccata....scuoti leggermente il radiatore per far uscire bolle d'aria intrappolate....dovresti essere apposto
Facci sapere le novità![]()
Ma come faccio a far partire solo la pompa seza che si accenda il pc?
Allora ho chiesto direttamente a GIOMA se c'era un modo per far accendere la pompa senza utilizzare il Relè....mi ha risposto così:Originally posted by gabnecco
Ma come faccio a far partire solo la pompa seza che si accenda il pc?
"La vaschetta per accendersi e spegnersi deve ricevere il segnale 12V dal molex.
E' possibile simulare l'accensione del computer agendo sul connettore ATX dell'alimentatore, ma sconsigliamo vivamente questa pratica in quanto estremamente pericolosa per l'integrità Sua e dell'alimentatore."
Quindi devi per forza attaccare il molex dell'ALI alla pompa + la 220V ed ancendere il comp per far si che il segnale della 12V arrivi.....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)