Barton e Kx7-333

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    kibibyte

Predefinito Barton e Kx7-333

Ciao ragazzi, avrei una domanda da porvi: la mia abit Kx733R potrebbe portare i barton? E' da agosto che non esce un aggiornamento di bios e quindi ufficialmente no, ma se qualcuno ha provato e ha visto che funziona/non funziona, se me lo dice mi fa un grande favore... avrei intenzione di mettere in pensione il 2000+
    Ciao a tutti!

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

magari te lo riconosce come tbred ma va..
    ciao!

kibibyte

Predefinito

Originally posted by alicri
    magari te lo riconosce come tbred ma va..
    ciao!
    Sicuro? hai provato o conosci qualcuno che lo abbia fatto? grazie della risposta intanto! Ciao

Predefinito

no... sicuro al 100% no....
    cmq non sono state aggiunte nuove istruzioni o implementate nuove funzioni.. è stata maggiorata la cache..
    di solito i nuovi processori sono sempre andati anche su mobo non certificate... vedi il paolomino su kt7 cn kt133a, thoro su kt266 o addirittura su kt133a ecc..
    nn dovrebbero esserci problemi se non quello della riduzioni di prestazioni in quanto nn completamente riconosciuto dal bios....
    xò un secondo...... che rev. hai della mobo?
    se è una rev. > o = 1.1. ci sono moltissime probabilità se nn quasi la certezza.... se è la 1.0..... nn credo ci siano speranze in quanto aveva problemi a gestire i moltiplicatori > 12,5x ...

ciao

kibibyte

Predefinito

Ho la revisione 1.1... in teoria penso anch'io che il procio dovrebbe andare pur non essendo riconosciuto dal bios, ma spero che qualcuno mi dica: "si ho provato e va" oppure "no guarda,non puoi metterlo su!"
    Ciao e grazie

Predefinito

no... sicuro al 100% no....
    cmq non sono state aggiunte nuove istruzioni o implementate nuove funzioni.. è stata maggiorata la cache..
    di solito i nuovi processori sono sempre andati anche su mobo non certificate... vedi il paolomino su kt7 cn kt133a, thoro su kt266 o addirittura su kt133a ecc..
    nn dovrebbero esserci problemi se non quello della riduzioni di prestazioni in quanto nn completamente riconosciuto dal bios....
    xò un secondo...... che rev. hai della mobo?
    se è una rev. > o = 1.1. ci sono moltissime probabilità se nn quasi la certezza.... se è la 1.0..... nn credo ci siano speranze in quanto aveva problemi a gestire i moltiplicatori > 12,5x ...

ciao
    Ciao,
    personalmente ho montato un barton 2500+ sulla KX7-333. Naturalemnte non viene riconosciuto come tale e poichè il chipset non ha il supporto "ufficiale" per il bus a 333 tale processore sarebbe sotto utilizzato in quanto funzionerebbe con un moltiplicatore che può essere impostato al massimo a 12.5 x ma con bus a 133 e non a 166. Naturlamente puoi provare a spingerlo oltre i 133 ma cominci ad andari fuori specifica, anche se è oramai consuetudine.

Io avevo trovato un giusto compromesso con il bus a 142 e il divisore FSB 5:3:2

Morale della favola. Alla fine ho comprato un 2400 perchè non ho trovato disponibile il 2600 con il bus a 266 e il 2500 l'ho spostato su una mb che lo supportava.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto

Predefinito

bene.... allora amigamerlin ci ha confermato!

solo che l'FSB a 166Mhz puoi utilizzarlo anche sulla Kx in quanto è dotata di divisore 1/5 quindi periferiche e hdd tornano in specifica...

ciao!

Predefinito

bene.... allora amigamerlin ci ha confermato!

solo che l'FSB a 166Mhz puoi utilizzarlo anche sulla Kx in quanto è dotata di divisore 1/5 quindi periferiche e hdd tornano in specifica...

ciao!
    si puoi spostare l'FSB a 166 mhz (333) ma personalmente ho riscontrato solo blocchi !!!.
    Per questo ho scelto il compromesso 142 con divisore 5:3:2.

Spero di essere stato di aiuto.

Personalmente credo che usare un Barto su questa MB è uno spreco !!! Meglio buttarsi su processori adeguati.

Ciao

Predefinito

Originally posted by Amigamerlin
    si puoi spostare l'FSB a 166 mhz (333) ma personalmente ho riscontrato solo blocchi !!!.

Personalmente credo che usare un Barto su questa MB è uno spreco !!! Meglio buttarsi su processori adeguati.

Ciao
    si.. hai blocchi in quanto occorre settare il cpu command decode su normal...
    e poi c'era anche un altro parametro da modificare che mi sfugge e nn posso riavviare x vedere!
    ciao

kibibyte

Predefinito

Originally posted by Amigamerlin

Ciao
    Intanto ciao e grazie Come mai dici che il barton è sprecato su questa mobo? Io la trovo fantastica, a livello prestazionale della kd7, ma sicuramente inferiore della nf7 comunque, e per il momento non ho intenzione di cambiarla (aspetto l'athlon 64 per desktop!) Attalmente ho montato un 2000+ core thoro con molti a 11X a bus a 166 e non ho problemi, mentre fino alla settimana scorsa avevo un 2000+ Palomino sbloccato anch'esso a 11X e bus a 166 Mhz e anche con questo nessun problema... hai provato a capire perchè col barton non ti andava a 166 Mhz di bus?
    Altra domanda: il 2500+ è sbloccato?
    Ciao ciao e grazie ancora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)