asus tb e temperature

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    byte

Predefinito asus tb e temperature

Allora ho una asus a7pro con montato un tb 1300 il case è aperto visto che ci smanazzo spesso e sulla cpu c'è un coolermaster serie silent con un ventolone di circa 8 x 8.

La temperatura è intorno ai 44 - 47 gradi e mi sembra strano che sia cosi' altina .
    Ovvio sotto il dissi ho messo un po di pasta all'argento della coolermaster senza eccedere ne essere troppo scarso.

Il mio dubbio è questo mi pare di avere letto un poco di tempo fa che questa serie di mobo ha un problema nel bios (1004D) che in sostanza sballa le temperature in più di 8 - 12 gradi.
    Non ho voglia di aggiornare il bios, visto che con la sfiga che ho in questo periodo non solo mancherà la corrente, ma esploderà anche il gruppo di continuità (non ridete ho bucato una gomma e dopo 3 km anche quella di scorta ), qualcuno si ricorda di questo bug o me lo sono sognato?

In ogni se devo abbasare la temperatura come posso fare senza passare a liquido?

piero

byte

Predefinito

per quello che può contare.... Il dubbio me lo fa sorgere anche un test empirico: nel muletto (amd 400) con temperatura segnalata di 22 - 25 gradi il dissi è circa alla stessa temperatura!!!
    Daccordo che il dito non è un sensore digitale e che sono tante le variabili, ma 20 gradi si dovrebbero notare ......... o no?

piero

mebibyte L'avatar di BeppeEpa

Predefinito

Il test del dito.... . Si dice che se riesci a tenercelo sopra la temp è intorno a 37 °C; al di sopra dovresti sentire scottare.
    Per cui o sballa il BIOS o c'è qualcosa d'altro che non va. Sicuro del corretto montaggio del dissi? (sarebbe l'inconveniente più comune).
    E cmq credo sia più semplice aggiornare il BIOS che procedere al montaggio di ventole supplementari o più potenti, anche se... vuoi mettere la soddisfazione.

Ciao

byte

Predefinito

Originally posted by BeppeEpa
    Il test del dito.... . Si dice che se riesci a tenercelo sopra la temp è intorno a 37 °C; al di sopra dovresti sentire scottare.
    Per cui o sballa il BIOS o c'è qualcosa d'altro che non va. Sicuro del corretto montaggio del dissi? (sarebbe l'inconveniente più comune).
    E cmq credo sia più semplice aggiornare il BIOS che procedere al montaggio di ventole supplementari o più potenti, anche se... vuoi mettere la soddisfazione.

Ciao
    Si lo so che il test del dito lascia il tempo che trova, però era solo per avere una idea. Cmq il dissy nella parte più vicina alla cpu è appena tiepidino, quindi è probabile che la temp sia più bassa.
    Per il dissy direi di essere sicuro, altrimenti mi sa che più che una cpu avrei un arrosto al silicio

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)