Un grazie a Fluctus

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito Un grazie a Fluctus

Visto che spesso (io per primo) si tende a criticare assemblatori/negozianti ritenuti poco onesti, volevo segnalare questa volta un fatto positivo che mi ha riguardato in prima persona.
    Circa 2 mesi fa la mia "vecchia" mobo Epox 8k3a presa da FLUCTUS, purtroppo si è rotta (è pure vero che viaggiava oltre i 200 mhz ).
    Conoscendo i tempi di assistenza della Epox già mi ero messo l'anima in pace, consapevole del tempo interminabile di riconsegna delle mobo (spesso soltanto riparate e non sostituite !!).
    Questa volta però non è andata come credevo: mi sono visto consegnare a sorpresa da FLUCTUS una Epox 8Rda con chiset nforce2 nuova di zecca senza aver pagato un soldo, neanche per la spedizione !!!
    Sono rimasto davvero stupito e felice di quanto successo segno che di gente onesta e professionale in giro ancora ce n'e'. Tenevo inoltre a segnalarlo a chi ,come me, era convinto che i rivenditori/negozianti fossero tutti uguali.

GRAZIE FLU

tebibyte L'avatar di ®MadMax®

Predefinito

Un plauso per le spese di spedizione abbuonate, ma se hai aspettato 2 mesi per riavere la tua mobo mi pare il minimo.

Predefinito

Ciao Mad
    il discorso e' un po' diverso da come lo presenti tu.
    La mobo che avevo rotto non era un 8rda ma una piu' vecchia 8k3a (kt333), inoltre il servizio Epox (chiedi in giro) non prevede la sostituzione ma al massimo la riparazione della mobo (se sei fortunato) con tempi spesso superiori ai 3 mesi.
    Quindi non mi sembra una cosa molto "scontata" come tu dici...

Predefinito

Non lo dico io Alex, lo dicono le normative vigenti, ora la vecchia "scusa" dell'assistenza poco rapida non và più, ora il rivenditore non può più chiamarsi fuori, ora non devi aspettare una vita per riavere quello che è tuo e che hai pagato fior di quattrini.
    Questo è un diritto, non un'eccezione.

Predefinito

MAD io ti ho capito ed hai perfettamente ragione.
    Pero' ti potrei dire 1000 casi di ordinaria "negligenza" da parte dei venditori (a cui ho assistito) i quali delle "normative vigenti" se ne fregavano altamente.....capito cosa intendo ?
    Purtroppo i diritti dei consumatori sono ancora lontani dall'essere pienamente raggiunti, perche' ancora non esistono delle leggi ben precise o nessuno, venditori o clienti, le conoscono oppure ognuno le applica a modo suo.
    Sapendo questo, quello che ha fatto Flu mi e' sembrata una cosa meritevole: poteva benissimo fregarsene, mandare la mobo negli Usa a farla riparare e dopo 3 o 4 mesi riconsegnarmela riparata.
    Capito cosa intendo ?

Predefinito

Sò benissimo quel che intendi dire Alessà
    Sono pure io abbastanza "addentro" a questi fatti, ho un cugino che vende le cosucce che tanto ci piacciono.
    Quello che volevo dire, non direttamente a te ma riguardo un discorso generale, è che a volte se le cose vanno a "culo indietro"
    la colpa è anche nostra perchè non siamo capaci di far valere le nostre ragioni.
    Il tuo caso è un esempio lampante, uno deve ringraziare tutti i Santi perchè gli è andata più o meno bene, per aver avuto quel che gli spettava di diritto.
    Riguardo la faccenda dello "scarica barile", il classico "io non posso fare niente, si deve spedire tutto alla casa madre", non funge più, non possono fregarsene; a Maggio dello scorso anno si è allineata la "policy" alle nuove normative europee.
    Ora la faccia che ti vende l'anguria è la stessa che è obbligata a cambiartela se disgraziatamente dovesse risultare bianca e deve farlo in "un ragionevole periodo di tempo", cito testualmente, strettamente legato allo specifico bene acquistato, nel nostro caso hw x pc che ha un grado di obsolescenza vertiginoso, ritengo che due mesi siano un pò troppi.
    Allora niente paura, facciamo pure la voce grossa quando è il caso, quelli che sborsiamo la grana siamo noi.
    Il rivenditore che citi è "carta conosciuta", stà dalle mie parti, come molti che operano nel settore hw ha sostenitori e detrattori, tu sei rimasto soddisfatto del trattamento ricevuto, qualcuno un pò meno.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

Speriamo che i santi protettori delle mobo ci proteggano

Cmq si è comportato tutto sommato bene il Fluc, molti se ne sbattono altamente di tutto e ti fanno impazzire, io ho avuto storie infinite con una Asus tempo fa (con un altro rivenditore) avrei voluto spakkare i mondo
    Speriamo che le nuove regolamentazioni migliorino un pò la situazione!

Predefinito

Beh che dire...ora l'arma ,termine infelice visti gli ultimi accadimenti, l'abbiamo, stà a noi saperla usare.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

bè per me il gesto di fluctus è stato davvero apprezzabile..
    a mio parere ben pochi l'avrebbero fatto.. sicuri nn sia uno sbaglio??

Predefinito

p.s. mi ero scordato di aggiungere che non avevo neanche piu' lo scontrino della mobo perche' l'ho perso o non lo trovo piu'....se voleva fare "il furbo" poteva benissimo farlo

Mad sono ancora d'accordo con quello che dici pero' il fatto e' anche uno si pone nei confronti della gente:
    Io sono stato sincero con lui : gli ho detto subito che la mobo l'avevo rotta per causa mia, e che non avevo piu' lo scontrino....a volte la sincerità premia
    prova per un attimo a metterti anche dalla parte del negoziante: quante volte ho letto (su taaaaanti forum) "la cpu si e' bruciata overcloccandola speriamo me la cambino....." oppure "speriamo che il negoziante non si accorga della modifica che ho fatto sulla scheda video...."
    Anche io 2 anni fa.....mi feci cambiare un Tbird 1300 dicendo che era difettoso, quando in realtà si era bruciato a causa mia
    Insomma prima di aspettarci onestà dalle persone dovremmo essere noi (me per primo) ad esserlo.....non credi ???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)