Problemuccio...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    kibibyte L'avatar di Radical

Exclamation Problemuccio...

Oggi mi è arrivato il radionzolo Ice pro... Ho subito notato i grandi raccordi e mi è sorto il dubbio di come fare x adattare tutto il mio sistemino a questo splendido radiatore...

Posseggo il D-Uranium, xò una versione "prototipo" e i raccordi sono piccoli rispetto a quelli del radiatorozzo...

Allora o cambio i raccordi al Wb (ma nn so se sono i miei pikkoli o se sono quelli normali), o metto dei raccordi al radiatore oppure compro dei tubi un po + grandi e li stringo forte sui raccordi del WB (+ stretto)....

Ditemi voi...

PS: ho notato, dalle sue fotazze, che Harlock ha il mio stesso sistemino... Come hai fatto a far combaciare tubi e raccordi???

Predefinito

Ok, l'Ice pro ha diametro interno di 12 mm...

Ma esistono raccordi x il D-Uranium così grandi????

pebibyte

Predefinito

Ciao Radical...
    Anch'io ho ICE PRO con attacchi da 12mm.....ma non vedo il problema...nel senso...ok io ho un lunasio con attacchi maggiorati supporta tubi da 12 interni.....il tuo D-uranium avrà raccordi da 10 o 8 interni.....tutto dipende da che tubi hai....cmq:

1) ho compri le riduzioni così spezzi i tubi....prima di arrivare al WB metti una riduzione e poi un tubo più piccolo...ma non mi piace molto come soluzione....un altra soluzione....
    2)potresti comprarei i tubi i silicone(o simili)...molto morbidi...10/14 si adattano anche agli attacchi più grandi....essendo molto elastici.....così non avresti il problema del Radiatore da 12mm e il WB suppongo da 10mm....NON ti conviene cambiare gl'attacchi al WB....almeno come la vedo io...

Nel mio secondo sistema liquido...ho il radiatore con attacchi minuscoli....ho stretto bene le fascette...con i tubi in silicone ed il gioco è fatto....Non sò se esiste il D-uranium con accordi maggiorati da 12mm, che cmq servono solamente ad averli uguale al Radiatore...visto che di performance non cambi molto...ma se c'è il Lunasio con Accordi da 12mm...non ci sono problemi a farci anche il D-uranium....

Sentiamo Harlock che ti dice riguardo al suo sistema

Ciao!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

allora , se non ricordo male , tu hai il D-uranium proto , uno dei primi prototip0i , quindi ha raccordi con interno 6,8 mm li puoi cambiare , non ci sono propblemi , anzi , con i raccordi da 8 interno , va meglio !
    io ti consiglierei di predere i tubi Cristal da 10 mm interno , perche' con le fascette lo stringi abbastanza sul raccordo del D-Uranium con interno 8 e se lo scaldi un pochetto lo infili anche sul raccordo da 12 del tuo radiatore !
    tutto chiaro ?
    ciao !

Predefinito

Tutto chiaro...

Allora, ho già comprato i tubazzi sia da 10 mm che da 12 mm (nn si sa mai ) interno...

X i raccordi devo chiedere a Sirta??? Xchè in ferramenta mi rifilano solo quelli a 6,8 (1/4 gas) e nn li hanno maggiorati..

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by Radical
    Tutto chiaro...

Allora, ho già comprato i tubazzi sia da 10 mm che da 12 mm (nn si sa mai ) interno...

X i raccordi devo chiedere a Sirta??? Xchè in ferramenta mi rifilano solo quelli a 6,8 (1/4 gas) e nn li hanno maggiorati..
    prva a chiedere a Sirta dove li recupera !

Predefinito

Fatto... Ora aspetto che mi risponda...

gibibyte

Predefinito

infila nei raccordi piccoli (wb) un pezzo di tubo da 10mm ,lungo quanto il raccordo... poi ci infili il tubo piu grosso
    ciao

Predefinito

Bella soluzione... Ma preferirei avere il diametro interno, e quello esterno dei raccordi, + grande....

Predefinito

Originally posted by Harlock
    allora , se non ricordo male , tu hai il D-uranium proto , uno dei primi prototip0i , quindi ha raccordi con interno 6,8 mm li puoi cambiare , non ci sono propblemi , anzi , con i raccordi da 8 interno , va meglio !
    io ti consiglierei di predere i tubi Cristal da 10 mm interno , perche' con le fascette lo stringi abbastanza sul raccordo del D-Uranium con interno 8 e se lo scaldi un pochetto lo infili anche sul raccordo da 12 del tuo radiatore !
    tutto chiaro ?
    ciao !
    Harl ma quant' è il diametro ESTERNO dei tuoi raccordi???

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)