Premetto che a € sono messo veramente male (sto risparmiando per un PC nuovo da comprare quest'estate), intanto per ingannare l'attesa vorrei costrurmi un prototipo di impiantino a liquido (molto amatoriale) con "pezzi di fortuna"; quindi avrei bisogno di alcune risposte e di alcuni consigli.
1) Le dimensioni del WB devono essere proporzionali a quelle del core della CPU? C'è un rapporto fisso?
2) Qual'è il miglior disegno per la canalina?
3) Avendo a disposizione una macchina a controllo numerico posso realizzare questo progetto in maniera soddisfacente?
4) Le saldature tra coperchio e base influenzano le prestazioni? Qual'è il miglior modo per effettuare l'unione?
5) Come posso realizzare i (non so come chiamarli) raccordi dai quali entra/esce l'acqua?
6) Dato che l'ossidazione del rame si sviluppa sulla parte a contatto coll'aria, x ovviare a questo posso usare della vernice protettiva o qlc altro?
7) L'aggangio alla CPU come posso costruirlo? O è meglio utilizzare le staffe che sfruttano i dentini del socket?
Scusate i termini non appropriati ma la meccanica non è decisamente il mio campo...![]()
Grazie dell'attenzione