Anti-aliaser? chi? boh? è roba recente?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    mebibyte

Predefinito

Sapete quali schede grafiche sotto il milione di lire implementano le funzioni: Hardware anti-aliaser lines e
    Hardware anti-aliased points

Per me nessuna ?

Sapete perchè ?

Perchè così noi coglionazzi continuamo a rincorrere risoluzioni abominevoli e Skvideo dal prezzo altrettanto abominevole per togliere quelle noiosissime scalettature!!!!!!

Quando a 800x600 o max 1024x768 non ci accorgeremo di nulla.

kibibyte

Predefinito

è colpa del monitor!!!
    non delle schede grafiche!!!
    antialiasing va bene solo per le video animazioni e per i game.....per tutto il resto rimane il grosso problema antialiasing = immagine non a fuoco....
    quando nei monitor implementaranno la tecnologia dei subpixel inventata e non perfezionata nel lontano 1978 dal THE WOZ cofondatore della apple allora sara' tutt'altra storia....per il momento dobbiamo accontentarci....comunque questa tecnica migliora principalmente solo i testi (oltre che animazioni e giochi) e serve a poco per esempio nei software cad e 3d.....la vedremo forse negli e book.-... chissa'.....

mebibyte

Predefinito

quello che intendevo dire io e che se avessimo l'antialiasing potremmo giocare a risoluzioni inferiori e non stare a preoccuparci del numero dei frame a 800x600 con le nuove schede ai voglia fps!!!

Stà storia mi puzza è un modo come un'altro per spingere il mercato, se potessi farei delle prove con GeForce 256@quadro con antialiasing attivato.

mebibyte

Predefinito subpixel

Curioso?
    Delucidazioni su questa tecnologia...grazie

mebibyte

Predefinito test alternativo

homer se si potesse elaborare con 3dstudioMax (o simili) un'immagine dove mostrare le differenze tra varie risoluzione e l'uso dell'antialiasing, forse sarebbe più chiaro quello che dico.

Chi è capace, dai fatevi sotto, cicca, cicca, non siete capaci......scherzo.
    Qualcuno da una mano?
    Non saprei.....tipo Sirta e la sua nuova Quadro?

bit

Predefinito

Avevo gia posto la domanda ma non sono stato ca*ato manco di striscio.... ma sei trasformo la mia asus 2 gts in una quadro, le performance nei games (frame rate con e senza FSAA) cambiano o no?

Grazie per le numerose (spero) risposte.

tebibyte

Predefinito

Le prestazioni di una quadro secondo Sirta aumentano ma da tutte le altre parti no.Non che dica che Sirta sia un bugiardo ma secondo me dopo la modifica ha anche eseguito un overclock.Su internet si trova un file per abilitare l'antialiasing in hardware in opengl senza la modifica ma provandolo non ho visto prestazioni diverse da prima e quindi sia una stronzata.Per le schede vai a vedere le voodoo e troverai quello che vuoi.

mebibyte

Predefinito Prestazioni Quadro

Tecnicamente le prestazioni della Quadro nei giochi non dovrebbero cambiare rispetto a GTS a meno che la GPU sgravi la CPU di qualche effetto.

Meno male che qualcuno mi ca*a(Fulvio), scusa se non ti ho ca*ato ma non ti ho letto.......tanto meglio vuol dire che la teoria può avere fondamento.

Fulvio hai Gts?
    Se abiliti Quadro e antialiasing....dimmi che vedi!!!

mebibyte

Predefinito

In ogni caso per avere un idea del risultato che si ottiene con l'antialiasing eccovi un esempio...un po estremo, il tutto dovrebbe essere visto a dimensioni ridotte.

http://www.news-zone.com/pcnews/rece...45/Index2.html

kibibyte

Predefinito

possiamo fare delle prove con dei software 3d ma anche il semplice photoshop vabbene visto che usa l'algoritmo bicubic per il resample delle immagini, in pratica basta fare degli screenshot dei nostri schermi a 1024x768 e fare dei resample a 800x600 con l'algoritmo bicubic per vedere come funziona l'antialiasing , cosi come a 1600x1200 o 1280x1024, in realta' di prove se non possono fare molte resta il fatto che in sostanza l'antialiasing pone dei problemi che sono di gran lunga superiori ai benefici nelle normali funzioni, mi riferisco all'hardware richiesto dai costi elevati del caching delle finestre e la revisione di molte librerie grafiche, vantaggi parziali se ne trovano solo nelle animazioni e nei giochi, la tecnologia dei monitor subpixel risulta essere di gran lunga superiore e senza cambiare di una virgola la nostra scheda grafica, con questa tecnica infatti si puo ottenere una immagine nitida e priva di scalettature anche a risoluzioni basse come 800x600 con il grosso vantaggio di avere immagini perfettamente a fuoco senza sbavature e soprattutto senza rallentare la scheda grafica di un solo frame. mentre l'antialiasing nei filmati mpg che migliorerebbe ulteriormente la qualità delle immagini è ancora un sogno....a meno di non usare schede hardware con un dsp dedicato alla decompressione...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)