problemi con TBrid 1000..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte

Predefinito

ciao, io ho un TBird, 1000 mhz, con sopra un silver orb..
    ora, ho un case piccolino, e la temperatura della cpu si aggira su 50 °C, mentre quella del mobo su 30 °C..
    toccando il dissi però, sembra essere appena tiepido.. ho provato a levale l'orb, a mettere un filo di pasta e controllare che tutto sia a posto.. ma nulla, tamp è sempre la stessa.. voi non avete qualche idea sulle cause e sulle possibili soluzioni!?!?

vi ringazio.. ciao jac!

mebibyte

Predefinito

Se il dissi e' tiepido ed il pc e' 100% stabile non ti preoccupare... i TBird lavorano anche a 80°...

Ciao...

gibibyte

Predefinito

Se hai una A7v come mobo e probabile che sbagli!
    Ce l'ho anche io

gibibyte

Predefinito

Che mobo hai? Ti conviene comunque mettere un dissipatore più efficente, se lo trovi monta un superorb oppure metti una ventola da case dietro il cabinet all'altezza della Cpu che aiuti il ricircolo dell'aria interna. Se utilizzi questa seconda soluzione ti consiglio di metterla in maniera tale che espella aria fuori piuttosto che il contrario. Se invece opti per l'aggiunta di un paio di ventole la regola vuole che quelle montate sotto immettano aria mentre quelle montate sopra la devono espellere in quanto l'aria calda tende a salire Ciao

kibibyte

Predefinito

x fazz e AMD : si, ho a7pro, a te quanto segna?

x AMD: si, in effetti ci ho pensato alla ventola, ma poi ho pensato che se il dissi è appena tiepido, forse non serve più di tanto.. poi boh, non lo so.. poi sbaglia pure a settare il vcore, sale di 0.09..

cmq grazie!(se vosse un prob di sensore, aggiornando il bios, si potrebbe risolvere?)

ciauz! jac

gibibyte

Predefinito

Non fa niente che sia tiepido il dissi, a volte l'aggiunta di una ventolina fa miracoli, prova a incollare con l'attack un'altra ventola sul silverorb, a me così facendo guadagnai 3 gradi.
    Utilizza l'ultima versione di pc probe, la trovi sul sito della Asus, che oltre ad essere molto + precisa raffredda anche la cpu ovviamente tenendolo sempre attivo. Vedrai che scenderà di 15 gradi.
    Per il voltaggio non ti devi allarmare, tutte le Asus escono di fabbrica con il bus leggermente sfasato in di 1 mhz in più e con il voltaggio sempre maggiore x aumentare la stabilità. Inoltre se hai un alimentatore da 300w potrebbe in parte sfalsare leggermente il voltagio perchè mandano di solito + corrente alla mobo.

kibibyte

Predefinito

ok, ora scarico il probe della asus, anche se con il 2.13 non andava in idle, e neanche con qualsiasi programma..
    scende solo col metodo che ho letto sul sito di devil pc, ma modificando qualcosa nei file via.. e senza nessun programma di idle..

cmq grazie e ciao!

jac

kibibyte

Predefinito

mhh.. nulla, non ne vuole sapere neanche col nuovo probe..
    sono uno degli sfigati a cui è capitata la asus sballata..:
    in questo forum a qualcuno segnava pure 78 °C..

bye jac

kibibyte

Predefinito

mhh.. ho letto un articolo, e ho modificato dei driver della via(penso) e ora la temperature scende di 14 °C!!!!
    favoloso!

gibibyte

Predefinito

'azz, che strani sti probe. pensa che l'ultima versione a me da gli stessi risultati dell'ipanel, mentre l'altra sballava enormemente. Ed inoltre mi raffredda x benino la cpu. Mentre a casa di una amico con p3b-f non funziona neppure. Bhà? La Asus è da un po' che fa cazzate...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)