Shuttle: Bush, Columbia E' Persa Non Ci Sono Sopravvissuti

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito Shuttle: Bush, Columbia E' Persa Non Ci Sono Sopravvissuti

    20:21 SHUTTLE: BUSH, COLUMBIA E' PERSA NON CI SONO SOPRAVVISSUTI

    'LA CAUSA PER CUI GLI ASTRONAUTI SONO MORTI ANDRA' AVANTI'


    Washington, 1 feb. - (Adnkronos) - ''La Columbia e' persa, non ci sono sopravvissuti''. Con queste parole il presidente George Bush, dalla Casa Bianca ha dato la conferma ufficiale della perdita della navicella spaziale. ''Questo giorno ha portato ad una terribile perdita'' ha detto ancora Bush che nel suo discorso ha ricordato, nominandoli uno per uno, gli astronauti rimasti uccisi. ''Per il loro coraggio, idealismo mancheranno a tutta l'America'' ha detto. E rivolgendosi alle famiglie ha aggiunto: ''non siete soli il dolore di tutta la nazione e' con voi''. Ha poi assicurato che ''la causa per cui sono morti'' andra' avanti ed ''il nostro viaggio nello spazio continuera''.

  2. #2
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Da quanto si è visto dalle immagini riportate ai TG, l'ala sinistra del Columbia era già danneggiata al decollo, poi altre immagini in orbita (tralaltro indicate alla NASA dalla tv israeliana, che figura di merd@...) mostrano chiaramente che l'ala è ammaccata.
    Nel rientro se non erro i sensori di quella stessa ala sono andati in tilt e poi la stessa ala si è spezzata creando la breccia che ha diviso in due lo shuttle.
    Mi chiedo perchè nessuno alla NASA se n'è accorto ed abbia fatto qualche cosa per rimediare, a me che sono profano, sembra ovvio che se cerchi di rientrare nell'orbita con uno shuttle danneggiato (il COlumbia poi era il + vecchio degli shuttle in circolazione, pensate che fu il primo ad entrare in orbita nel 1982, era stato "revisionato" appunto per questa missione) il rischio di esplosione dello stesso è altissimo!
    Insomma questo per me è un incidente causato da NEGLIGENZA e spero qualcuno paghi per tutto ciò...

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    nel 87 con il shuttle challenger i 2 ingegneri avevano avvertito che non potevano eseguire il lancio e dovevano rimandare ma loro: NO! noi lo faremmo comunque!

    complimenti a loro allora

    saluti Nikos.

  4. #4
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Vediamo ste 4 indagini a cosa porteranno.Ieri comunicato stampa della NASA diceva che si erano accorti del danno strutturale all'ala in fase di decollo ma che non potevano eseguire un atterraggio di emergenza... E magari far decollare un altro shuttle per andarli a recuperare?Non mi sarei mai aspettato questo dilettantismo da parte di professionisti come loro, chissà cos'hanno usato come piastrelle ceramiche sulla pancia, quelle del bagno di Cape Canaveral?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   elmetto.jpg
Visite: 419
Dimensione:   60.3 KB
ID: 385  

  5. #5
    tebibyte L'avatar di ®MadMax®
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pompei(NA)
    Messaggi
    1,855

    Predefinito

    Risulta anche a me che lo Shuttle non abbia una procedura per il rientro di emergenza, se ci sono problemi con un lancio deve prima entrare in orbita e poi rientrare...mi pare strano..bho.
    Riguardo il lancio di uno Shuttle di salvataggio, non credo che in pochi giorni si possa approntare una navetta con equipaggio.
    Avrebbero potuto farli restare in orbita ancora qualche giorno e magari vedere se si riusciva a mettere una pezza al danno subito, ma non sappiamo se da terra era stato comunicato che c'erano problemi, non sapremo mai queste verità.

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    5,372

    Predefinito

    gli shuttle erano tutti e tre vecchiotti, mancano i fondi, la manutenzione degli shuttle si porta via il 10% di tutti i fondi Nasa.
    E' pazzesco vedere come si possano spendere decine di miliardi di dollari per portare 150.000 soldati in medio oriente per invadere un paese ricco di petrolio che forse, forse, ha qualche missiletto con raggio di 1000 KM (quando Pakistan, India e adesso anche la Korea del Nord hanno missili nucleari intercontinentali per certo) e non si hanno i fondi per una missione nobile per tutta l'umanita' come l'esplorazione dello spazio...
    siamo ancora nel medioevo in un certo senso...
    peccato

  7. #7
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    43
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    le piastrelle sono fatte di un materiale ceramico che passa direttamente dallo stato solido a quello aeriforme perché altrimenti se diventassero liquide e pastose non si aprirebbero i portelli dei carrelli. secondo me come rientro di emergenza potrebbero prevedere una capsula frenata con paracadute tipo l'Apollo o quella russa, ma per 7 persone peserebbe troppo per portarsela dietro.
    ciao

  8. #8
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Quello che sconvolge + che altro è il livello di dilettantismo che la NASA ha dimostrato in quest'ultima tragica missione, io non conosco realmente le loro condizioni economiche o tecniche, ma caspita, se mancano i fondi e ti trovi a rischiare di mandar sù una navetta in condizione non ottimali allora fai meno a mandarcela!Ma no, "the great American way", ce la faremo lo stesso, noi li mandiamo nello spazio e faremo andare bene le cose...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Io dico grazie a Bush.....
    By Prodigio in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26-03-2003, 00:09
  2. Floodiamo allegramente Bush!
    By ElessarG in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-04-2001, 21:46
  3. e' andata persa....
    By Freddy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-01-2001, 07:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022