Ciao a tutti,
quale programma potrei usare per testare la stabilità delle RAM OC ?
Io ho il BUS settato a 144 e i timing della RAM PC2100 512 a 2.5 2 5 2 2 ( proverò a mettere l'ultimo a 1T)
tanchiu veri macci![]()
Ciao a tutti,
quale programma potrei usare per testare la stabilità delle RAM OC ?
Io ho il BUS settato a 144 e i timing della RAM PC2100 512 a 2.5 2 5 2 2 ( proverò a mettere l'ultimo a 1T)
tanchiu veri macci![]()
Io uso memtest per la stabilità dei moduli di ram, visto che le le stropiccia fino all'osso e per le performance Sandra è abbastanza uno standard![]()
Usa il super pi è un programma molto valido e nel caso le tue ram siano instabili te ne accorgi subito perchè o si chiude il prog o si blocca il sistema
Adesso non mi viene il link ma con google lo trovi senza problemi (anche facendo una ricerca sul forum)
Ciauz
Grazie mille.
Comunque la mia RAM 512mb PC2100 Elixir è di default CL2.5 3 6 3 2T ora l'ho messa a CL2.5 2 5 2 2 con BUS a 144 Mhz ed è perfetta, voi che ne pensate ?
![]()
Ecco memetest compreso di readme, controlal sul sito epr eventuali versioni + aggiornate cmq![]()
Io con la 256 mb di Elixir ho messo anche cas 2 e fungeva prova!Originally posted by nik
Grazie mille.
Comunque la mia RAM 512mb PC2100 Elixir è di default CL2.5 3 6 3 2T ora l'ho messa a CL2.5 2 5 2 2 con BUS a 144 Mhz ed è perfetta, voi che ne pensate ?
![]()
Cmq se vuoi salire ancora di bus tieni il cas 2,5 che nn sono ram molto overcloccabili le Elixir![]()
un'ultima curiosità, se metto il CAS da 2.5 a 2 cambia di molto la velocità del modulo RAM ? Spero non ci sia nessun rischio di rovinare la RAM, visto che sono 512 mb mi scoccerebbe un pochino.
grazie ancora per le info e link postato.
no le ram nn hanno problemi e se hai bisogno di renderle stabili prova con un voltaggio un pò + alto dicoamo fino a 2,7-2,8V.
PEr quanto riguarda il cas è forse la latenza + importante delel ram, il guadagno è discreto (alcuni punti %) in tutte le applicazioni!![]()
Elixir PC2100 512mb timing :
CL2 2 5 2 CMD 1T più che bene, test fatti con memtest 0
errori
timing originali:
CL2.5 3 6 3 CMD 2T
( marca del cactus ma almeno spremute al max !!! )
![]()
Davvero ottimi timings complimenti!!
Coem voltaggio a quanto le tieni?
Visto che reggono così bene io tenterei di salire un pochino![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)