per SIRTA

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    mebibyte

Predefinito

Ciao Sirta

leggendo l'articolo su Nvidia GeForce MX2 (home page italian3Dnow!) si può vedere che l'unica differenza MX e GTS sta nella pipeline e nella memoria DDR a 128bit, dalla tua discussione su GeForce dici che il core dei vari modelli di processori è sempre lo stesso.

Supponendo tutto corretto:

1. Secondo te è possibile Sbloccare la pipeline?
    2. Come si Sblocca la DDR (MX creative) da 64 a 128?
    3. Facendo queste due modifiche non otteremmo MX@GTS?
    4. E poi magari GTS@quadro?
    5. Supponendo i core uguali, gli schemi rilasciati da Nvidia ai costruttori di Skvideo non potrebbero dare indizi per quanto riguarda le modifiche da effettuare?

Anche se la differenza di prezzo non sarebbe la stessa che c'è tra MX/GTS e Quadro i vantaggi nei giochi 3D sarebbero + che tangibili ed inoltre si risparmierebbero 300K.

A te i quesiti e naturalmente intuisci il perchè.

Grazie in anticipo

mebibyte L'avatar di Mega

Predefinito

grande pensata cryu!!!
    sarebbe davvero bello....
    ma penso che qualcuno ci avrebbe già pensato
    purtroppo penso sia impossibile da raggiungere come risultato per problemi fisici...non modificabili esternamente...
    sarebbe bello se qualcuno con le conoscenze tecniche adeguate ci spiegasse meglio...io non riesco a spiegarmi anche perche non saprei come farlo!

Scusa se ho risposto in un thread che non era rivolto a me...ma la discussione mi interessava parecchio...stavo facendo lo stesso discorso qualche sera fa con un amico...

mebibyte

Predefinito

Non scusarti stavo appunto per scrivere che erano bene accetti altri interventi.
    Riguardo le difficolta fisiche penso che non c'è ne siano realmente, avremmo potuto pensare la stessa cosa per quanto riguarda l'OC verso Quadro.
    Se come dice SIRTA le GPU sono uguali, probabilmente Nvidia stampa su package diciture diverse e le vende ai costruttori a diversi prezzi, i costruttori a loro volta assemblano le schede seguendo gli schemi e i dati forniti dalla casa, ogni costruttore poi fa delle modifiche ma alla fine le differenze tra schede dello stesso tipo non sono eclatanti.
    Naturalmente queste sono ilazioni personali ma, se fosse così, non sarebbe male se l'ultimo dei produttori Taiwanesi
    decidesse di mettersi in mostra producendo MX sparati a velocita GTS visto e considerato che le memorie DDR costano, a chi le produce, come le SDRAM.

Predefinito

beh...se è come dici tu si puo senz'altro fare...
    ma mentre per il geforce e il quadro la cosa è certa per l'MX la possibilità è cghe le modifiche siano a livello di chip e non di scheda....probabilmente le pipeline sono disattivate internamente...almeno..questo è quello che mi viene da pensare..

Guest

Predefinito Ekkyme =)

Dunkue dunkue =)
    Quando si parla di GeForce 2 Gts si può anche parlare dello stessissimo chipset di Quadro 2 Pro e di GeForce 2 mx di Quadro 2 mxr.
    Ho fatto le prove con le rispettive originli e modificate e vanno allo stesso modo X non parlare del fatto che Quadro 2 Pro ha 64mb contro la asus 7700 che ne ha 32 (non ho provato la 7700 con 64).

Portare una mx a livelli di gts è possibile, il nostro Pandino sta studiando una modifica x portare la MX da 64 a 128 bit. I risultati che mi ha dato sono identici o comunque molto simili ad una GTS anche se il sistema comunque la riconosce come una MX. Quindi si parla di GeForce 2 MX a 128bit modificabile POI in Quadro 2 MXR con le stesse prestaz. di Quadro 2 pro(modifica di una ge 2 gts).

Chiaramente è tutto in fase sperimentale. Una modifica veramente fantastica e x questo mi complimento con i test fatti dal nostro Pandino Speriamo solo finisca il tutto in fretta dato che sono molto curioso di provare io stesso questa magnifica "elaborazione" Mxiana

Predefinito

e le pipeline interne nel core della mx che sono meno di quelle di un geforce o Qaudro...come le modifichiamo?

il problema è molto piu complesso di podificare il bus della memoria....
    L'Mx avrà queste pipeline disattivate dopo la produzione unificata agli altri chips??
    oppure viene prodotta a parte già senza?

Guest

Predefinito

In questo caso parlo da profano , personalmente SUPPONGO siano prodotte senza poi dipenderà anche dalla casa produttrice.

Comunque i test che sono stati fatti a 128 parlano chiaro.
    Le prestazioni sono veramente SUPERIORI alla "normale" mx =))))))

Predefinito

Vabbè..sappiamo tutti che le MX sono ottime...poi se porti il bus della memoria a 128 aranno anche straordinari...
    ma il punto qui non obno le pretazioni....bensì la possibilità di far diventare un MX Quadro come un Geforce che una volta quadro è fisicamente davvero uguale

Guest

Predefinito All'opera =)

Dunque dunque , sto cercando e x adesso ho trovato questo :
    http://www.3dnetworkitalia.com/sk_video/gf2_mx.htm

Sembra interessante comunque la ricerca continua e posto il resto che riesco a trovare nella "rete" =)

Ah, non ho trovato il link che mi dicevi in "GeForce" =(

^SiRtA^

Predefinito

il link di cui parlavo e che ho consigliato di leggere è un thread che s'intitola "QUESTIONE QUADRO" e si trova nella sezione del forum chede video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)