ciao a tutti.....
sono nuovo del forum, tanti complimenti......
penso di avere un problema a livello di temp: utilizzando il pc a navigare, scaricare, ascoltare musica quindi non "pesantemente) ottengo (a case chiuso) questi valori -dopo 5-6 ore costanti-:
cpu: 52C
sytem: 32C
Mi sono accorto che vedendo un film la temp si innalza 8ovviamente) di almeno 2-3C...e non ho ancora testato la performance con dei giochini ma penso di sfiorare i 60C.
Il problema è che il pc è nuovo (un mese di vita) e vorrei capire che tipo di intervento posso-devo intraprendere: pensavo di installare una ventola estrattrice di aria calda (pur non sapendo ne come montarla ne quale prendere) o di controllare il dissy della cpu (anche qui epserienza zero).
Ta l'altro i simpatici omini essedi (dove ho preso il pc) mi hanno "rassicurato" dicendomi che queste temp sono nella norma (sì ste palle) e quindi non so davvero come comportarmi.
Sulla cpu ho una coolermaster cp5 ed inoltre una ventolina sulla scheda madre ed una sulla scheda grafica.
Da un hand-testing i componenti "scottano" parecchio.
A case aperto la temp della cpu decresce fino a 44C ( con utilizzo normale) e la system fino a 29C.
Spero di non essere stato troppo noioso![]()
Grazie per i consigli.........
mochen from the block