Evitate l'amuchina sui WB!!!!!

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 90
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Re: Per par condicio:

Originally posted by Fred Krueger
    Dulcis in fundo, le ovvie repliche di chi prima lancia il sasso e poi nasconde la mano. Non si può aprire una discussione intenzionalmente polemica, farcita con gli scontati commentini sarcastici (di rito, ormai) da parte di tutto lo staff, e poi meravigliarsi se tante persone escono dai gangheri, ipotizzando chissà quale messinscena. Come al solito, i "mostri", i "vigliacchi" sono gli altri...mamma mia. Se ci si ponesse in un altro modo le cose andrebbero molto diversamente! Invece si inizia già con intenzioni bellicose, e ovviamente nascono le diatribe del caso. Basterebbe dire: "ragazzi, nessun problema ad usare questo prodotto, noi non abbiamo riscontrato problemi di sorta, e se volete vi spieghiamo il perchè". Invece no, post tipo "quelli lì credono che...", "ne abbiamo piene le OO di gente che...", "almeno è quello che ho capito da una serie sconnessa di frasi senza senso"...il tutto col sapore di salvaguardare l' utente finale, ma con il retrogusto dello scherno. Chi semina vento raccoglie tempesta, scrive qualcuno, e questi sono i frutti. Bene, si postino pure discussioni volutamente provocatorie: il risultato sarà sempre e invariabilmente una serie di polemiche inutili. Poi però si abbia il buon gusto di tacere se non si viene applauditi a piene mani quando si fa qualcosa di lodevole, anche se si meriterebbero apprezzamenti: non è invidia o incompetenza, di cui peraltro si tacciano tanti utenti. La ragione non si dimostra sbeffeggiando, anche se suffragata da centinaia di esperimenti. E poi non è giusto dire ogni volta "da oggi ognuno per la sua strada", quando ogni occasione è buona per creare zizzania: stiamo ognuno per la sua strada e amen, se questi sono gli "accordi" di cui si è parlato.
    Perfettamente d'accordo Fred, ti assicuro che mi fa molto piacere leggere il tuo post. Il discorso è appunto evitarsi se non si riesce a convivere. Da parte mia, e ripeto : "Da parte mia" , non c'è mai stata volontà di "allontanare" e/o schernire nessuno anche se alla fine perdi le staffe. Personalmente non ho mai "pensato" e messo su carta nessun WB di quelli conosciuti, nemmeno con presunzione voglio provarci... più avanti chissà Nonostante tutto, anche io, sono stato aggredito in modo completamente fuori luogo. Molti membri del mio staff sono stati bannati anche quando semplicemente davano alla comunità solamente la loro "esperienza" ed opinione senza dire TU , LUI ecc..

Comunque vedo che gli "interessi" sono sempre più forti dell'obiettività, si chiude il dialogo per paura di perdere clienti... e questo di certo non è il nostro comportamento. Se entra uno nel forum e mi dice che il d-uranium fa schifo io non lo banno o cancello thread e post x paura di fare una "figuraccia" (perdendo di conseguenza clienti), magari gli chiedo il xchè e la sua opinione che potrebbe aiutare me a crescere e perfezionare il prodotto che commercializzo... di contro, in alcuni forum, noto solo immaturità ed ignoranza... prodotti "spacciati" per novità mentre invece sono "revisioni" magari di colore diverso ma comunque sempre la solita pizza

Sono un pò stufo, cercate di capirmi. Io mi occupo di tutt'altro che di schizzi di amuchina su un "tocco" di rame o di fare l'idraulico di PC ma nonostante tutto sono stato tirato nel "mezzo" e allora mi difendo !

Paolo

P.s.
    Tra poco avrò da "fare" un bel pò di cosine sulle ati 9500 , 9700 pro ecc.. , spero che gradirete ! Ecco, io mi occupo di questo

Predefinito

Originally posted by Intenzo
    alicri' vergo'

Che significa?
    che io ho ragione in quanto moderatore, e tu no, sei un utente normale ricordalo.
    Non mi par un discorso sensato.
    Non ce l'ho con te alicri
    Mi piacerebbe sapere da che forum vengono queste teorie.

Sto scorrendo un po il thread riguardante questo argomento sul forum di pctuner, non ho mai montato ne' utilizzato sistemi a liquido e vi prego di non diminuirmi del 70% i punti stima, volevo solo mettere un ipotesi: e se si creassero reazioni con dell'alluminio presente chesso' in un raccordo? creato in alluminio anziche' magari in ottone nichelato? Non mi piace in generale il tono delle cose dette li', tendo a veder discorsi piu' "gentili" qua, forse mi sbaglio. Spero di no. Ho un affezione a questo forum da un po di tempo.

A presto
    Inte73
    A presto
    Inte73
    Chissà, io non parlo

Paolo

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    Chissà, io non parlo

Paolo

SHHHH!!!!!!!!

giusto per chiarire un pochino !

come potete vedere la parte che e' stata "pulita" con semplice acqua , presenta ancora un segno inecquivocabile e dove c'e' questo segno se facciamo attenzione , c'e' anche un leggero colorino verde ( forme di vita ?? corrosione ??? ossido di rame ??? ).
    volevo solo dire a chi afferma che questa non'e' corrosione , provate a togliere quel segnaccio con un po' d'acqua o anche dell'alchool, strofinate strofinate e non verra' via nulla , l'unico modo di togliere quel segno e' di eseguire unaseconda lappatura al coperchio , quindi vuol dire che in quel punto oltre all'ombra c'e' anche un depressione , segno che manca del materiale !!! e se manca del materiale che e' ?? sparito ?? magia ??? occulto ??? paranormale ??? o semplice corrosione????
    poi fate voi....

Predefinito Ho fatto una piccola ricerca e....

Salve ragazzi, come da "post subject" ho eseguito una piccola ricerca in internet (santo internet ) ed ecco quello che ho trovato :

PER CAPIRE MEGLIO :

-------------------------------
    Che cos'è la varecchina?
    La varecchina, chiamata così in quanto veniva originariamente ricavata dai varecchi (ceneri di alghe marine) è in realtà una soluzione acquosa di ipoclorito di sodio. Questo prodotto industriale è un derivato della lavorazione del sale marino ed ha la caratteristica di essere fortemente alcalino (da cui le proprietà sgrassanti) e di contenere disciolta una discreta ed attivissima percentuale di cloro, che gli conferisce il potere sanificante ed il caratteristico odore pungente e soffocante.
    Tratto da : http://www.labsardegna.it

Per la disinfezione di mani e ferite è consigliata l’Amuchina.
    Attenzione: la candeggina (Ipoclorito di sodio ) corrode i metalli e scolorisce i tessuti.

Un trucco per lavorare più liberi è quello di mettere l’alcool dentro uno spruzzatore e nebulizzarlo sulle forbici dopo ogni taglio (in questo caso è meglio della varechina perché il cloro corrode i metalli).
    Tratto da : http://www.cespevi.it

La salute :

Per dirne una , visto che in ambito di "raffreddamento" bene o male magari veniamo ad utilizzare anche altri prodotti nel liquido o per la pulizia (indicato anche nell'etichetta dell'Amuchina) :
    ATTENZIONE:
    non utilizzare insieme ad altri prodotti, può emettere gas pericolosi (cloro).
    ~
    AVVERTENZE:
    R 31 A contatto con acidi libera un gas tossico.
    ~

E ancora :
    Ipoclorito: ottima attività detergente, ma corrosivo (...)
    Tratto da : www.ante.it

Articoli interessanti non necessariamente attinenti :

http://www.geocities.com/TheTropics/...9/scioglie.htm

(qui si parla anche molto bene della resistenza del rame all'ossido ma ... ).
    http://dipinge.unibg.it/download/fon...corrosione.pdf

Beh , ho trovato talmente tanto di quel materiale sul quale discutere che non basterebbe un trattato (e io non sono in grado di commentare nulla di quanto da me riportato in senso tecnico.
    Personalmente, e ripeto , PERSONALMENTE preferisco evitare "Clorossidanti elettrolitici" e/o ipoclorito di sodio se posso... non si tratta in ogni caso di materiale "tranquillo" nè di una soluzione da prendere alla leggera sia durante che dopo l'utilizzo.
    Sicuramente , l'amuchina non è un concentrato tale di ipoclorito in grado di danneggiare i nostri wb ma , viste anche le controindicazioni, io mi limiterei nel consigliarlo ad una madre esperta che deve disinfettare qualche ciuccio, le stoviglie ed altro ancora.

Una cosa da notare... la casa madre dell'Amuchina (che a mio avviso dimostra nelle indicazioni grande responsabilità e chiarezza) nella nota "Riduzione della carica batterica dell'acqua da bene SOLO IN CASO DI EMERGENZA" riporta i seguenti dosaggi :

10 gocce per ogni litro d'acqua
    5litri ogni DIECIMILALITRI DI ACQUA !!!!

Beh, viste queste note che io ho solamente riportato, siti e considerazioni di chi è molto più esperto di me (ci vuol poco, io non ne capisco molto ), personalmente (ripeto personalmente) non me la sentirei di consigliare prodotti "specifici" con tanta leggerezza!! Non posso scrivere una guida all'utilizzo, quindi io mi astengo dal proporre l'utilizzo di un prodotto che potrebbe essere nocivo , se utilizzato in modo erroneo (e ci vuole poco), anche per la SALUTE.

Tanti "Saluti"

Paolo Chiocchio

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by Intenzo
    alicri' vergo'

Che significa?
    che io ho ragione in quanto moderatore, e tu no, sei un utente normale ricordalo.
    Non mi par un discorso sensato.
    Non ce l'ho con te alicri
    Mi piacerebbe sapere da che forum vengono queste teorie.
    la mia frase era era sarcastica in quanto............... lascia stare... dato che mi hanno bannato.... proprio loro che dicono che qui siamo dittatori... ma nn riaccendiamo la cosa... che nn è che m hanno fatto un gran dispetto bannandomi....

ciao!

pebibyte L'avatar di EBERT

Predefinito

Fai bene Paolo a dedicarti a quello nel quale sei Maestro, cioè di Sk Video

Non commento altro perchè ho smesso di farlo molto tempo fa

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

mmhh.. beh a questo punto credo che pur non avendo la certezza al 100%, in via precauzionale sarebbe meglio evitare l'utilizzo di sostanze "particolari". Personalmente sono da un paio di mesi abbondanti con acqua del rubinetto e basta in una vaschetta da 2 lt aperta e non ho la minima formazione di alghe o a altro. E cmq, secondo me, la cosa migliore in assoluto è fare un controllo completo del circuito a cadenze prestabilite, tipo ogni 5/6 mesi, smontando e rimontando tutto utilizzando magari un solvente dedicato per il rame e basta, almeno così si salva pompa e tubi e non si hanno dubbi su quello che si fa.

Poi cmq ognuno ha la sacrosanta libertà di sperimentare e conftrontarsi con le esperienze altrui. magari senza pretendere che diventi legge (e questo vale per TUTTI nessuno escluso).

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

posto al volo che devo uscire:

se volete vi faccio un wb che ogni settimana sarà revisionato con guadagno di 0.5-1C e parlo per più di 10 revisioni

in tanto la metà dei progetti sta già su www.oclabs.com

saluti Nikos.

PS concordo con Fred e Sirta!

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Originally posted by alicri
    la mia frase era era sarcastica in quanto............... lascia stare... dato che mi hanno bannato.... proprio loro che dicono che qui siamo dittatori... ma nn riaccendiamo la cosa... che nn è che m hanno fatto un gran dispetto bannandomi....

ciao!
    allora perchè loro stanno sempre e cmq cercando ogni minima ocasione per buttare la benzina sul fuoco e noi dobbiamo sempre tapparci la bocca?

saluti Nikos.

exbibyte L'avatar di alicri

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    allora perchè loro stanno sempre e cmq cercando ogni minima ocasione per buttare la benzina sul fuoco e noi dobbiamo sempre tapparci la bocca?

saluti Nikos.
    nn devi chiederlo a me questo!

dimmi piuttosto come tolgo le alghe..... quelle schifezzine bianche che mi si formano...

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)