Evitate l'amuchina sui WB!!!!!

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90
    bit

Predefinito

mmmmm siamo sicuri che quella è corrosione?

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=16079

nibble L'avatar di EdoFede

Predefinito

Mi chiedo come mai in alcuni punti quella roba è verde...come il rame corroso....

Predefinito

Altra cosa...ai tempi della corrosione dei raccordi (storia ormai sepolta da tempo) si è verificato che i raccordi si sono corrosi solo in presenza di grandi quantità di amuchina nel circuito. Con sola acqua distillata non c'è stato alcun problema.
    Per capirci meglio....io ho nel pc 2 maer con i raccordi vecchi da molti mesi e non ho avuto il minimo problema di corrosione. Solo chi ha usato molta amuchina nel circuito ha avuto problemi con la verione vecchia del wb (con raccordi vecchi).
    Si possono avere problemi analoghi anche con un radiatore di alluminio nel circuito....non solo con i raccordi. E' per questo che io la sconsiglio; soprattutto in grandi quantità...

bit

Predefinito

Originally posted by EdoFede
    Mi chiedo come mai in alcuni punti quella roba è verde...come il rame corroso....
    non è corrosione, il rame presenta solo macchie.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Per capire meglio :

http://www.hwcool.com/forum/viewtopic.php?p=10535#10535

giusto per far si che tutti abbiano giustamente voce in capitolo.

Saluti

P.S.
    Nikos non ha MAI parlato di corrosione ma, al contrario, si è limitato a segnalare il fatto che una sostanza come l'amuchina non sia adatta ad un certo utilizzo con i WB.
    La formazione dei cristalli all'interno delle canaline, constatabile dalle fotografie di Insane WB, impedisce di fatto che il microscambiatore funzioni a dovere poichè ne riduce la portata e ne altera l'andamento dei flussi, con conseguente calo nelle prestazioni ed eventuali rischi per l'hardware in particolari condizioni di utilizzo (overclock estremo).
    Il giudizio dell'utente che ha postato le foto del proprio WB NON è chiaramente quello di un chimico ed è SUO personale, quindi tutte le frecciate indirizzate ad altre strutture (presente inclusa) sono da ritenersi del tutto fuori luogo e sintomo di una notevole scorrettezza professionale di fondo.

Predefinito

Esatto!

Senza considerare che nel forum dove partono le frecciatine continue è stata tolta la possibilità di rispondere a tutti noi (insanewb, oclabs & parte dello staff di atris).
    Quello è un parere come tanti altri...non è la bibbia...

Sirta...Grazie per l'intervento.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Altra cosa...ai tempi della corrosione dei raccordi (storia ormai sepolta da tempo) si è verificato che i raccordi si sono corrosi solo in presenza di grandi quantità di amuchina nel circuito. Con sola acqua distillata non c'è stato alcun problema.
    Per capirci meglio....io ho nel pc 2 maer con i raccordi vecchi da molti mesi e non ho avuto il minimo problema di corrosione. Solo chi ha usato molta amuchina nel circuito ha avuto problemi con la verione vecchia del wb (con raccordi vecchi).
    Si possono avere problemi analoghi anche con un radiatore di alluminio nel circuito....non solo con i raccordi. E' per questo che io la sconsiglio; soprattutto in grandi quantità...
    Edo lascia perdere, saluti Nikos.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Esatto!

Senza considerare che nel forum dove partono le frecciatine continue è stata tolta la possibilità di rispondere a tutti noi (insanewb, oclabs & parte dello staff di atris).
    Quello è un parere come tanti altri...non è la bibbia...

Sirta...Grazie per l'intervento.
    secondo me dove ci sono i soldi ci sono e ci saranno sempre dei casini, infatti basta scoprire come la diffamazione è l'anima del commercio, saluti Nikos.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito Re: Per capire meglio :

Originally posted by ^SiRtA^
    P.S.
    Nikos non ha MAI parlato di corrosione ma, al contrario, si è limitato a segnalare il fatto che una sostanza come l'amuchina non sia adatta ad un certo utilizzo con i WB.
    La formazione dei cristalli all'interno delle canaline, constatabile dalle fotografie di Insane WB, impedisce di fatto che il microscambiatore funzioni a dovere poichè ne riduce la portata e ne altera l'andamento dei flussi, con conseguente calo nelle prestazioni ed eventuali rischi per l'hardware in particolari condizioni di utilizzo (overclock estremo).
    Il giudizio dell'utente che ha postato le foto del proprio WB NON è chiaramente quello di un chimico ed è SUO personale, quindi tutte le frecciate indirizzate ad altre strutture (presente inclusa) sono da ritenersi del tutto fuori luogo e sintomo di una notevole scorrettezza professionale di fondo.
    adesso che ci penso se l'algoritmo di certi wb che conosciamo fosse 5*8=40 (cosa impossibile secondo me) con portate 140-150lt/ora, pensandoci meglio e decifrando l'algoritmo simmetrico, si capisce che per forza sarebbe stato 4*8=32 altrimenti minore di 4.5*8=minore di 36. ciò testimonia delle portate di 140-150lt/ora e quasi quasi pensandoci meglio Sirta ha molto ragione perchè alla fine dei conti se si formano i cristali allora il percorso finisce 3*7=21mm² di sezione per non parlare poi delle portate minori di 100lt/ora dovute alle ovvie ragioni.

per adesso lascio perdere che ho altro da fare ma presto torneremo a parlare dei bei algoritmi sui wb e sui radiatori, saluti Nikos.

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

noi di qua noi di la noi di qua noi di la e intanto noi di qua e noi di la non si puo' piu' rispondere o dire la proprio esperienza...
    trallellero trallalla....

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)