Dubbi atroci su raffr. acqua

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Dubbi atroci su raffr. acqua

Grazie ai vostri consigli mi accingevo a valutare un impianto di raffr. ad acqua per il mio PC. ORa pero' sono assalito da un grosso dubbio di fondo sul quale mi piacerebbe avere la vostra esperienza.

Il mio obiettivo non e' quello di overcloccare ma quello di avere un sistema MOLTO silenzioso che possa rimanere acceso anche la notte in una camera da letto.

L'investimento di circa 600ML per il sistema consigliato dove mi porterebbe ?

Rimarrebbe almeno la ventola dell'ali, una ventola per il case (memoria e mb un poco di calore lo dissiperanno immagino) e sopratutto la ventola 12x12 anche a 7 volts del radiatore.

Oggi oltre a questo ho l'Alpha EHE Ultra che e' data a 50db ma che tengo a 7 volts ed e' ben troppo rumorosa per i miei gusti, la ventolina della GF4 e la ventolina del chipset.

Insomma non vorrei spendere quella barcata di denaro per poi avere un rumore simile a quello di oggi !!!

Chi mi spaventa e' sopratutto la ventola del radiatore in qanto le 12x12 che vedo hanno circa gli stessi dB della mia Alpha !!!

Posso rinunciare a qualunque overclock ma devo avere un coso silenzioso !!!

Grazie mille. Bob

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito Re: Dubbi atroci su raffr. acqua

Originally posted by mbruti
    Grazie ai vostri consigli mi accingevo a valutare un impianto di raffr. ad acqua per il mio PC. ORa pero' sono assalito da un grosso dubbio di fondo sul quale mi piacerebbe avere la vostra esperienza.

Il mio obiettivo non e' quello di overcloccare ma quello di avere un sistema MOLTO silenzioso che possa rimanere acceso anche la notte in una camera da letto.

L'investimento di circa 600ML per il sistema consigliato dove mi porterebbe ?

Rimarrebbe almeno la ventola dell'ali, una ventola per il case (memoria e mb un poco di calore lo dissiperanno immagino) e sopratutto la ventola 12x12 anche a 7 volts del radiatore.

Oggi oltre a questo ho l'Alpha EHE Ultra che e' data a 50db ma che tengo a 7 volts ed e' ben troppo rumorosa per i miei gusti, la ventolina della GF4 e la ventolina del chipset.

Insomma non vorrei spendere quella barcata di denaro per poi avere un rumore simile a quello di oggi !!!

Chi mi spaventa e' sopratutto la ventola del radiatore in qanto le 12x12 che vedo hanno circa gli stessi dB della mia Alpha !!!

Posso rinunciare a qualunque overclock ma devo avere un coso silenzioso !!!

Grazie mille. Bob
    allora , la ventola dell'alimentatore se la metti a 5 Volt non la senti proprio ! fidati !
    la mobo e la ram se no fai oc non ha nno bisogno di raffreddamenti particolari e se ci metti un wb sul chipset sei gia apposto!
    la 12x12 , cerca cerca che ne trovi una silenziosa dis uo , sui 30 DB che poi metterai a 7 volt e il rumore diminuira molto!
    al posto di ventola chipset/gpu/cpu/ali avresti uan ventola ali che non si sente e una ventola 12x12 a 7 Volt che sicuramente fare meno rumore della ventola cpu/gpu/chipset insieme che hai ora !
    ciao !

tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO

Predefinito

infatti...
    prendi una ventola silenziosa per il radiatore e la piazzi a 7V... quella del case se vuoi molto silenzio la puoi anche eliminare.

ciauz

Predefinito Re: Re: Dubbi atroci su raffr. acqua

Originally posted by Harlock
    allora , la ventola dell'alimentatore se la metti a 5 Volt non la senti proprio ! fidati !
    .....
    la 12x12 , cerca cerca che ne trovi una silenziosa dis uo , sui 30 DB che poi metterai a 7 volt e il rumore diminuira molto!
    ....
    Ragazzi vi voglio bene

Dite che posso mettere l'ali a 5v anche se non lo raffreddo con dei suoi wb ?

Io una 12x12 silenziosa con una portata decente non riesco a trovarla, mi aiutate ?

Buona Befana a tutti.

Bob

Predefinito

Originally posted by GATTOSILVESTRO
    infatti...
    prendi una ventola silenziosa per il radiatore e la piazzi a 7V... quella del case se vuoi molto silenzio la puoi anche eliminare.

ciauz
    Ciao Felino !! Come stai ? Tanti auguri per il 2003.

Bob

Predefinito

auguri anche a te mbruti

vai tranquillo, l'ali con la ventola a 5V andrà bene ugualmente

Per la ventola cerca una sunon silenziosa o una top motor...

ciauz

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito Re: Re: Re: Dubbi atroci su raffr. acqua

Originally posted by mbruti
    Ragazzi vi voglio bene

Dite che posso mettere l'ali a 5v anche se non lo raffreddo con dei suoi wb ?

Io una 12x12 silenziosa con una portata decente non riesco a trovarla, mi aiutate ?

Buona Befana a tutti.

Bob
    Ciao, nn voglio fare il bastian contrario ma io la ventola dell'ali nn la metterei a 5v considerato anche che è una delle poche (o l'unica) che tirerebbe l'aria dal case. Credo che per definire al meglio i flussi d'aria, occorrerebbe sapere che tipo di soluzione vuoi adottare, che hardware vuoi montarci e come vuoi disporre il kit@liquido.

Ciauz!

Predefinito

ciao madman...

è stato consigliato di downvoltare la ventola dell'ali per avere il minor rumore possibile, dato che mbruti non cerca temp. da overclock spinto ma vuole solo l'assoluto silenzio...

Comunque dopo numerose configurazioni testate sul mio pc posso affermare senza problemi che la ventola dell'alimentatore incide pochissimo sul raffreddamento. Se vuoi avere un buon flusso d'aria con un buon ricambio la cosa migliore da fare è muovere l'aria che "ristagna" all'altezza del wb (mettendo una ventola sul pannello laterale proprio all'altezza del wb): in questo modo si arriva a guadagnare fino a 6-7 ° C.

ciauz

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

Originally posted by GATTOSILVESTRO
    ciao madman...

è stato consigliato di downvoltare la ventola dell'ali per avere il minor rumore possibile, dato che mbruti non cerca temp. da overclock spinto ma vuole solo l'assoluto silenzio...

Comunque dopo numerose configurazioni testate sul mio pc posso affermare senza problemi che la ventola dell'alimentatore incide pochissimo sul raffreddamento. Se vuoi avere un buon flusso d'aria con un buon ricambio la cosa migliore da fare è muovere l'aria che "ristagna" all'altezza del wb (mettendo una ventola sul pannello laterale proprio all'altezza del wb): in questo modo si arriva a guadagnare fino a 6-7 ° C.

ciauz
    Ciao Gattoz concordo con te, il mio dubbio o meglio il mio timore è relativo all'alimentatore, non vorrei che abbassando il voltaggio della ventola si corresse il rischio di bruciarlo, o almeno di accorciarne la vita costringendolo a lavorare a temp + alte. Personalmente, di fronte a questo dubbio, ho preferito cambiarlo completamente, ora ho un bellissimo Antec che lavora con una 8*8 e una 12*12 termoregolate che non si sentono proprio.

Predefinito

Originally posted by madman
    Ciao Gattoz concordo con te, il mio dubbio o meglio il mio timore è relativo all'alimentatore, non vorrei che abbassando il voltaggio della ventola si corresse il rischio di bruciarlo, o almeno di accorciarne la vita costringendolo a lavorare a temp + alte. Personalmente, di fronte a questo dubbio, ho preferito cambiarlo completamente, ora ho un bellissimo Antec che lavora con una 8*8 e una 12*12 termoregolate che non si sentono proprio.

Dove si puo comprare l'ali di cui parli ? Mi interessa.

PEr il posizionamento mi piacerebbe poter mettere la vaschetta con pompa interna in fondo davanti alle schede PCI e sotto il bay dei dischi fissi, poi i tre WB al posto loro ed il radiatore stavo pensando di bucare il "soffitto" del case e metterlo sopra al case in verticale con delle L incollate al case.

Spero che i 50cm di prevalenza non abbattano troppo la portata della pompa.

Temo che tra il retro dei drive e dei loro connettori e la parete anteriore dell'ali non ci sia posto per il rad. all'interno del case.

A causa della posiz del PC sotto la scrivania (addossato alla tavola che chiude a sinistra sotto alla scrivania) non posso sfruttare il lato sin. del case.

Il lato sx del case e' libero e potrei pensare di usarlo forse per aprirci una finestra di uscita per il rad ...

Boh .. sarebbe il mio primo tentativo e qualunque consiglio sarebbe il benvenuto.

Grazie Bob

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)