Originally posted by mbruti
Grazie ai vostri consigli mi accingevo a valutare un impianto di raffr. ad acqua per il mio PC. ORa pero' sono assalito da un grosso dubbio di fondo sul quale mi piacerebbe avere la vostra esperienza.

Il mio obiettivo non e' quello di overcloccare ma quello di avere un sistema MOLTO silenzioso che possa rimanere acceso anche la notte in una camera da letto.

L'investimento di circa 600ML per il sistema consigliato dove mi porterebbe ?

Rimarrebbe almeno la ventola dell'ali, una ventola per il case (memoria e mb un poco di calore lo dissiperanno immagino) e sopratutto la ventola 12x12 anche a 7 volts del radiatore.

Oggi oltre a questo ho l'Alpha EHE Ultra che e' data a 50db ma che tengo a 7 volts ed e' ben troppo rumorosa per i miei gusti, la ventolina della GF4 e la ventolina del chipset.

Insomma non vorrei spendere quella barcata di denaro per poi avere un rumore simile a quello di oggi !!!

Chi mi spaventa e' sopratutto la ventola del radiatore in qanto le 12x12 che vedo hanno circa gli stessi dB della mia Alpha !!!

Posso rinunciare a qualunque overclock ma devo avere un coso silenzioso !!!

Grazie mille. Bob
allora , la ventola dell'alimentatore se la metti a 5 Volt non la senti proprio ! fidati !
la mobo e la ram se no fai oc non ha nno bisogno di raffreddamenti particolari e se ci metti un wb sul chipset sei gia apposto!
la 12x12 , cerca cerca che ne trovi una silenziosa dis uo , sui 30 DB che poi metterai a 7 volt e il rumore diminuira molto!
al posto di ventola chipset/gpu/cpu/ali avresti uan ventola ali che non si sente e una ventola 12x12 a 7 Volt che sicuramente fare meno rumore della ventola cpu/gpu/chipset insieme che hai ora !
ciao !