IMPORTANTE PER (quasi) TUTTI.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito IMPORTANTE PER (quasi) TUTTI.

Ciao a tutti.

Volevo dare un piccolo consiglio a chi se ne intende poco e sotto le feste comprera' per la prima volta un computer (o chi avendolo gia' cambiera' CPU).
    Domenica sono capitato in un negozio di Roma (non faro' nomi) ed ho visto una cosa che mi ha fatto pensare.
    Premetto che il negozio era pieno di gente.
    Un ragazzo chiaramente inesperto ha comprato una CPU AMD (XP 2200+).
    Il negoziante vedendo il ragazzo alle prime armi si e' "premurato" di montare il processore sulla scheda madre ma siccome il negozio era ,appunto, pieno
    e aveva evidentemente fretta cosa ha fatto:
    ha tolto la CPU dalla scatola....ha preso un dissipatore che definire ridicolo e' poco (forse era buono per un celeron....forse) e velocemente
    ha montato tutto......non preoccupandosi neanche di togliere il pad rosa da sotto il dissipatore e di aggiungere la pasta.
    Io mi sono limitato a guardare (non sapete quanto mi sono tenuto)ma secondo voi....quel povero ragazzo appena arrivato a casa e acceso il PC cosa
    potra' pensare dei processori AMD visto che (se gli dira' bene) sara' andato tutto in protezione dopo 20 minuti ????
    Questo porta a 3 considerazioni:

1= chiunque compri un processore AMD ESIGA un dissipatore certificato (se non ce l'ha cambiate negozio)
    2= ESIGA che venga messa UN VELO di pasta termica (se non ce l'ha cambiate negozio)
    3= Se le CPU AMD hanno la nomina di scaldare parecchio (che IN PARTE e' vero) la colpa e' anche di chi,spacciandosi per
    tecnico, opera in maniera non del tutto corretta.
    Spero di aver dato un consiglio utile.

CIAO !!!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

dovevi komprare kualkosa?

altrimenti avresti fatto bene a riprenderlo.

.

Predefinito

ciao Frenc
    no, ero li a prendere un listino prezzi.
    Il fatto e' che non volevo mettere in difficolta' il negoziante, pero' mi dispiace per il ragazzo ......

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

io son tanto b.......... che gli avrei detto passandogli in parte :
    " niente pulitina al dissy e pastina?.....bah ! che gente !"
    :P

credetmi , ne sono capace !!! eheheheh

Predefinito

Anch' io 2/3 anni fa ,totalmente inesperto, ho avuto parecchie inc...te da questi "tecnici". la prossima volta pero' ...

mebibyte

Predefinito

Se proprio non volevi smerdare il negoziante potevi dare un consiglio al regazzo quando è uscito dal negozio...

gibibyte

Predefinito

ciao, sono daccordo con te, sul discorso del dimensionamento del dissipatore.. probabilmente come affermi il dissipatore ti è sembrato troppo piccolo per 1.800 mhz...

sul discorso della pasta invece, vorrei ricordarti che la pasta termoconduttiva ROSA installata di serie su molti dissipatori.. non é DA TOLGLIERE, ne da mischiare con la comune pasta bianca termoconduttiva; mi pare che tu sia vittima delle P...TE che girano in rete, dove poveri fantomatici "overclokker" denigrano la pasta rosa solo perche non fa salire la CPU a XXXX mhz.. sostenendo che la pasta bianca o migliore.... è INDISPENSABILE!!!

per un uso corretto, del dissipatore, se esso è certificato per la CPU indicata, è sufficente utilizzare la pasta conduttiva GIA' applicata(rosa ecc..)!! qualora si rendesse necessario rimuoverlo, per poi riagganciarlo, in quel caso è saggio applicare un po di termoconduttiva tipo bianca..

ciao e buon natale!

Predefinito

X MAFBASS

e' vero.
    In effetti mi sono sentito in colpa e me ne sono pure pentito.

Predefinito

Originally posted by gaus
    ciao, sono daccordo con te, sul discorso del dimensionamento del dissipatore.. probabilmente come affermi il dissipatore ti è sembrato troppo piccolo per 1.800 mhz...

sul discorso della pasta invece, vorrei ricordarti che la pasta termoconduttiva ROSA installata di serie su molti dissipatori.. non é DA TOLGLIERE, ne da mischiare con la comune pasta bianca termoconduttiva; mi pare che tu sia vittima delle P...TE che girano in rete, dove poveri fantomatici "overclokker" denigrano la pasta rosa solo perche non fa salire la CPU a XXXX mhz.. sostenendo che la pasta bianca o migliore.... è INDISPENSABILE!!!

per un uso corretto, del dissipatore, se esso è certificato per la CPU indicata, è sufficente utilizzare la pasta conduttiva GIA' applicata(rosa ecc..)!! qualora si rendesse necessario rimuoverlo, per poi riagganciarlo, in quel caso è saggio applicare un po di termoconduttiva tipo bianca..

ciao e buon natale!
    Sara' ma spendere 120 Euro per una CPU e vederla schizzare a 60 gradi o piu' non mi sembra un bell' affare.
    Io quando ero agli inizi non sai i problemi che ho avuto con il pc, le notti insonni (ancora studiavo e i soldi scarseggiavano)
    Mi facevo montare il PC dal negoziante....poi arrivavo a casa: blocchi, schermate blu....madonne...
    Riportavo il case dal negoziante...lo provava 10 minuti....per lui andava bene (40.000 lire).
    Tornavo a casa e dopo un' ora o meno....blocchi, schermate blu.
    Riportavo il case dal negoziante...lo provava 10 minuti....per lui andava bene (altre 40.000 lire).
    Poi ho cominciato ad informarmi....a leggere...
    Insomma era il pad del dissipatore (sottodimensionato) che mi avevano montato.
    Alla fine ho imparato a fare tutto da solo e ora non ho mai un problema.
    SICURAMENTE esistera' pure gente esperta che ci tiene a fare un bell'assemblaggio ma le esperienze che ho
    avuto mi hanno portato a diffidare di MOOOOLTI venditori e/o negozianti.
    Ci vuole passione e' questo il punto.
    Datti un' occhiata alle foto del mio case: non dico che uscito dal negozio dovrebbe essere tutti cosi...pero' se io lavorassi come tecnico.....beh tutti cosi li farei.
    Questo per farti capire il (mio) principio.
    Amici come (e piu') di prima.
    Ciao

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

Originally posted by gaus

ciao e buon natale!
    daccordissimo , ma quella maledetta pasta rosa poi e' difficile da togliere dal core in caso di sostituzione , per quello che la tolgo a tutti i dissipatori che monto il lab !

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)