Nuovo BIOS di Abit per At7 Max2

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito Nuovo BIOS di Abit per At7 Max2

Salve,

praticamente è tutto il giorno che testo il nuovo bios di abit, parlo della versione C5.

La primissima cosa che ho notato è stato un piccolo abbassamento delle temperature (cpu in testa con quasi 2° in meno) ed una piacevole stabilità in più quando si fa overclock.
    Purtroppo non ho notato invece alcun miglioramento in fatto di trasferimento dati per Maxtor Problemi già discussi ancora in ballo, sfortunatamente i "grafici" di Hdtach ecc.. continuano ad essere mostruosamente irregolari...

Beh, non è il caso comunque di essere tristi Grazie a questo nuovo bios , mi sono accanito particolarmente alla sezione settaggi DDR. Ho scoperto un paio di combinazioncine simpatiche attraverso le quali migliorare del 66% il boot del sistema, attualmente riesco a tenere i 44sec di superpi anche a 2400mhz ^_^

P.s.
    Già nella precedente versione era difficile portare la ram sopra i 3.15volt, adesso è impossibile.

Paolo

gibibyte L'avatar di dariuz

Predefinito

un link?

pebibyte

Predefinito

io sto usando da giorni il bios C5 B02 con pieno supporto per le cpu 2600 - 2800+, bios controller HPT374 1.24 e altre cosucce e sembra che abbia risolto i problemi di instabilita' anche perche' dopo aver messo il nuovo bios o reinstallato win xp
    ciao

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito

Salve gente.
    Dopo aver flashato il bios con la versione c5 (che riuscire a scaricare dal server ftp è stato un'impresa) una volta premuto F1 alla fine della procedura, al riavvio l'immagine a video rimane buia e il sistema non parte:
    ALLEGRIA!!!!! Ho fatto secco il bios e la MB
    Ma P%£"@#§§ç&!! Avevo fatto tutto in regola e la procedura era terminata correttamente.
    Col reset della Cmos nessun cambiamento.
    Dopo aver atteso un minuto ho staccato l'alimentazione sia col cavo esterno sia sulla Mb col cavo ATX.
    Alla fine ricompare l'immagine a video.......
    Promettente questo nuovo bios.....

mebibyte

Predefinito

Voi avete messo su il BIOS HPT 3.01... io volevo mettere il C5 con quel bios ma ho problemi con i drivers... quando li installo mi dice che vuole il file hptpro.sys che ovviamente non trova e io non ho mai visto in un pacchetto di drivers della HPT di tempi della KT7...
    Voi che dite?

pebibyte

Predefinito

ho provato a flashare il controller col 3.01 usando il programmino sul sito highpoint tech ma mi si blocca la procedura... non flasha niente.

allora ho il bios 1.24 e quando ho installato windows xp ho usato il dischetto con i driver 3.01 e va benone.
    Leggevo sul sito highpoint che mettendo il nuovo bios 3.01 dovrebbere supportare dei nuovi tipi di RAID rimanendo compatibile con quelli creati precedentemente...
    ciao

mebibyte

Predefinito

Isomma sono l'unico a cui chiede sto file hptpro.sys durante l'installazione dei drivers? Io ho preso il pakketto dal sito HighPoint ma l'installazione non va avanti senza sto file... qualche anima pia mi può mandare il suo file con i drivers per piacere?

Musmax mi sa che ti conviene prendere un BIOS della skeda modificato con dentro anche il bios HighPoint 3.01... io ho fatto così, ma finchè non riesco ad installare i drivers non aggiorno il BIOS.

Piccola postilla. Voi avete provato a vedere con HDTach le vostre performance? A me da un ridicolo 42 in sequential reading... con la KR facevo 82 per la cronaca...

mebibyte L'avatar di AndreaFx

Predefinito

Ragazzi ho un paio di domande sul nuovo bios:
    E' stato risolto il problema del CPU fast command decode?
    Per caso qualcuno monta 2x256Mb di ram su questa mobo? Funzionano correttamente o danno dei problemi? Vorrei espandere la ram a 512 Mb e non so se mi conviene prendere un altro modulo da 256 o vendere il mio e prenderne uno da 512

Ciauz

mebibyte

Predefinito

Io ho 2x 256 Mushkin PC3200... sembra tutto ok a 192 di BUS.

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

azz....
    io non riesco a fare l'upgrade , mi dice che il file non'e' fatto per la mia mobo !!!!
    dopo ci riprovo !

per le ram...
    io ho due OCZ PC3500 da 256 Mb e nessun problema e sto' a 193
    guarda che i problemi nascono se usi piu' di due slot con il KT400 , ciao !

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)