Siccome stò aspettando l'uscita della Asus A7N8X, visto che avrò il Dual DDR, nessuno sà spiegarmi in cosa consiste e cosa bisogna avere per attivarlo? Grazie![]()
Siccome stò aspettando l'uscita della Asus A7N8X, visto che avrò il Dual DDR, nessuno sà spiegarmi in cosa consiste e cosa bisogna avere per attivarlo? Grazie![]()
in poche parole il dual ddr è un sistema che al posto di usare un solo contoller verso la memoria, come quasi tutti i chipset in considerazione, invecie il dual ddr è un sistema che sfrutta due contoller cosi da poter avere una banda passante doppia.
per attivarla basta che pendi due banchi di ram ovviamente per ovviare a poblemi di incompatibilita devono essere uguali.
cmq voglio diti che usando due banchi quindi sfruttando il dual ddr nn avrai grossi aumenti di pestazioni rispetto ad un banco solo, questo si spiega xche il bus a 266 del xp ha una banda passante pari a 2100 Mb/s perfettamente saturata da un banco pc2100
per sfruttarlo i banchi devono essere messi nello slot 1 e 3 oppure 2 e 3. è vero che non apporta un gran beneficio, ma questo non solo a 133. anche col bus a 200 sincrono per cpu e ram i benefici sono marginali, ma cmq sono nettamente al di sopra del kt400.
ciao![]()
cmq in ogni caso e molto meglio usare la ram in modo synco con il bus della cpu
vero, con l'nforce 2 è un obbligo per avere il massimo di prestazioni e non avere latenze varie che ci sono lavorando in modo asincrono.
ciao![]()
??? ah!!Originally posted by lancer
per sfruttarlo i banchi devono essere messi nello slot 1 e 3 oppure 2 e 3. è vero che non apporta un gran beneficio, ma questo non solo a 133. anche col bus a 200 sincrono per cpu e ram i benefici sono marginali, ma cmq sono nettamente al di sopra del kt400.
ciao![]()
non 1&2??? non mi dire che faccio una scoperta dopo 1 mese di nforce2...
ciao
si assolutamente, 2 banchi, 333/333 tutto 2222 e 4 di TrasOriginally posted by lancer
vero, con l'nforce 2 è un obbligo per avere il massimo di prestazioni e non avere latenze varie che ci sono lavorando in modo asincrono.
ciao![]()
perfetto, un violino...
ciao
visto che e' una cosa "nuova" per me nel senso che pensavo fosse in automatico ho fatto proprio adesso delle prove a 333/333 con la K7N2-L
banco 1&2 sandra 2550/2371
banco 1&3 e 2&3 2350/2280 ca
non so se dipenda dal fatto che bisognerebbe resettare il bios al cambio della posizione dei banchi...
ma
mi resta da provare solo il dual channel con 3 banchi di memoria
ciao
ma, strano, io ho sempre viso banco 3 e banco 1 o 2 o entrambi.
ovvero un controller per i primi 2 e un altro per il terzo.
magari ricontrollo le varie rece.
ciao![]()
confermo come scritto sul manuale asus (ma sicuramente vale per tutte) 1e3 oppure 2e3 o ancora 1,2,3
ciao![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)