Ciao
Posto questo thread perche' questa motherboard non finisce di stupirmi nel bene ma anche nel male.
chiedo a tutti di spiegarmi alcune cose di cui non riesco a venire a capo
1) Problema dell'accensione a caldo. Ultimamente da quando ho incominciato a sbloccare la cpu e a usare FSB 166 e' saltato fuori questo problema. Spegnendo il computer e lasciandolo li' per un po' poi quando si riaccende non posta subito, tutte le ventole girano ma a velocita' bassa poi piano piano dopo un minuto aumentano la velocita' e poi finalmente posta. Di solito quando succede questo la schermata di boot e' corrotta, pixel dappertutto e non si legge niente. Si spegne e si riaccende e poi va. Strano. PSU 400W, sui +5.00 ho 5.16V costanti.
2) temperature. Ultimamente ci sto facendo attenzione. Col MBM monitor usando il sensore LM 90 remote, che dovrebbe corrispondere a quello della cpu (infatti il valore coincide con quello nel bios) si hanno temperatura a 50 gradi utilizzando il swiftech MC462A in idle... cose fuori dal mondo. Ho messo dei piccoli dissi sui mosfets ma niente... comunque alla fine spegnendo e toccando subito il dissi non sembra cosi' caldo mentre i mosfet lo sono... ma non dovrebbe avere il sensore preciso per la temp della cpu??
3) la mia AT7-Max2 non ne vuole sapere di funzionare con il 2400+, va solo con cpu 2200+ o inferiori. Ho fatto mille prove e non posta. Ho su l'ultimo bios tanto che ci sono le opzioni per tutte le cpu fino a 2700. Metto il 1700+ o il 2200+ va subito, metto il 2400+ non posta. Altro mistero.
Forse e' la revision 1.0, primissima con un po' di problemi
chiedo a chi ha avuto problemi simili un suggerimento grazie
ciao