amd best performance kit

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    bit

Predefinito amd best performance kit

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma è già da un pò che lo seguo leggendolo di tanto in tanto..
    dunque ultimamente ho acquistato da GioMA il suddetto kit.. vorrei solo sapere, se montandolo cosi com'è, senza elementi aggiuntivi, quindi raffreddamento solo su cpu, la temperatura che ho è nella norma..
    Dunque su CPU ho un temperatura stabile di 39° e arriva max a 44° sotto sforzo. Acqua a temperatura ambiente.
    thx

gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito Re: amd best performance kit

Ciao ho il tuo stesso kit ma al posto del radiatore di serie, ho il Black Ice Extreme e una temperatura di 33° normalmente e 37° sotto sforzo massimo. Ho un athlon 1800+@1817Mhz.. Sono un po alti i tuoi come valori mi sembra anche se non sono certo un esperto

byte L'avatar di Karplus

Predefinito

il mio duron 750@1027 a 2.02 di vcore in full load sta sui 42C°, ed utilizzo il kit (e relativi componenti di serie), da te menzionato.

ovviamente però va moddato il case x fare arrivare aria al rad (e ho guadagnato 5C° secchi sulla T della cpu e poco di + sulla T del case) e ci va una ventolina sopra i mosfet

byte

Predefinito

io di quel tipo di kit ne ho veramente montati un sacco e devo dire che le temp non hanno mai passato i 42° sotto sforzo con processori di frequenza variabile tra xp 1700+ a xp 2000+
    senza overclock estremi ovviamente

quindi secondo me devi disporre meglio i vari pezzi perchè con un duron non dovresti avere temp così alte

bit

Predefinito

cmq sia ho un XP 2000+. tanto per farti capire ho disposto il radiatore sopra all'alimentatore, e la ventola è solo a circa 2-3 cm di distanza da esso. probabile che non riesca a soffiare sufficente aria fresca ? la pompa con vaschetta invece sta nella parte bassa del case.
    con una lappatura ulteriore del wb guadagnerei qualcosa ? (anche se è lappato già bene di suo...)

p.s. con un fsb di 147 e vcore di 1.85 (1845 Mhz) la temperatura mi sta stabile sui 42° o poco più.. ma da quello che sento dovrebbe essere ancora inferiore.. che sia il rad ?

byte L'avatar di Karplus

Predefinito

Originally posted by Lucky77
    io di quel tipo di kit ne ho veramente montati un sacco e devo dire che le temp non hanno mai passato i 42° sotto sforzo con processori di frequenza variabile tra xp 1700+ a xp 2000+
    senza overclock estremi ovviamente

quindi secondo me devi disporre meglio i vari pezzi perchè con un duron non dovresti avere temp così alte
    imho le temp sono corrette, perché:
    un 1700+ @stock vcore consuma 64w
    un 2000+ @stock vcore consuma 70w
    il mio duron 750@1027 @2.016 consuma 72w

Tu hai detto che con gli xp sopracitati non hai mai superato i 42C°; come vedi, un 2000+ consuma un pelino meno del mio duron overvoltato, e visto che consumano uguale scalderanno uguale. Infatti in full load il mio duron sta sui 42/43C°, e ottengo le tue stesse temp.

Il case é moddato per poter far passare TUTTA l'aria della ventola attraverso il radiatore, che si trova in basso fra frontalino e lamiera; sul frontalino non ci sono accrocchi strani ma una griglia in acciaio inox che lascia passare TUTTA l'aria.
    La ventola sta dietro il radiatore, e pesca aria da dentro verso fuori (attraversando e raffreddando il radiatore).

So bene che teoricamente sarebbe meglio che la ventola pescasse da fuori verso dentro, ma fra frontalino e lamiera la ventola non ci sta, e cmq preferisco evitare problemi di surriscaldamento della mobo in estate.

La disposizione degli elementi é corretta e ottimizzata, la cpu scalda parecchio (anche se é solo un duron spitfire) a causa dell'overvolt elevato, quindi non vedo niente di strano in quei 42/43C° in full load.

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

x tutti: vedo che state facendo troppi calcoli senza considerare il rapporto: W/mm², quindi sarebbe meglio che rifaciate tutti i vostri ragionamenti da capo, saluti Nikos.

byte

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    x tutti: vedo che state facendo troppi calcoli senza considerare il rapporto: W/mm², quindi sarebbe meglio che rifaciate tutti i vostri ragionamenti da capo, saluti Nikos.
    mi sembrava strano non dicessi qualcosa ehehehehheheh

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

e ti pareva

byte L'avatar di Karplus

Predefinito

Originally posted by ANOMALOS_77
    ok, mi sono informato:

il palomino 2000+ e' ancora a 0.18 come il duron spitfire, ma la sua superficie e' ben piu' alta (80 contro 126 mm2) e in piu' devi aggiungere altri 2 fattori:

ha piu' caches ( 256 contro 64 + i 128 di L1), percio' lavora meno nelle situazioni di medio carico, e la caches scalda molto meno dei transistor, percio' escludendo lo spazio della caches dal die ti ritrovi con lo stesso core ( piu' o meno) con superfici ben diverse, tutto a vantaggio di un'interfaccia di scambio del calore maggiore, e di un trasferimento piu' efficiente. In piu' il palomino e' stato notevolmente migliorato e diradato ( l'aumento di 4 mm2 rispetto al TB non e' dovuto esclusivamente al mezzomilione di transistor in piu', ma per un diradamento dei transistor neipunti critici, che mettevono in crisi il vecchio core).

Il secondo punto e'che le sue maschere sono sicuramente piu'raffinate di un duron, che e' una cpu a costo ridotto, e che xp 2000+ e' sicuramente una delle l'evoluzioni migliori che si potevano ottenere con il processo a 0.18.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)