Per Nikos

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    kibibyte L'avatar di Bitterman

Predefinito Per Nikos

Ciao Nikos tempo indietro hai risposto ad un mio post sul raffreddamento........e mi spiegavi che l'uranium e il migliore.......o meglio di vedere la recensione che ne spiegava le qualita Sono arrivato al punto di fare l'acquisto.....mi hai risposto anche che sul sito era possibile anche acquistare il radiatore......ma io non ho trovato nulla in merito....quindi come faccio e poi l'alternativa al delphi che sarebbe il black ice se non erro dove lo si trova Siccome e il mio primo kit liquido che installo nel pc vorrei farti alcune domandine scusa se ti condiziono la vita

i componenti da acquistare dovrebbero essere i seguenti se non erro:

-Wb (scambiatore di calore)
    -Pompa
    -radiatore
    -tubi
    -e relativi staffe di fix,raccordi e via dicendo

marche bene o male le ho gia in mente:

-WB uranium
    -Radiatore o Delphi o black ice
    -pompa Askol o come si chiami va bene o altrimenti dimmi te....io ho visto un paio di recensioni e non sembra male
    -tubi e mazzi e razzi non penso che influisca la marca

Ultima cosa....la piu o quasi importante ma i tubi che andranno dal radiatore allo scambiatore.................perche ovviamente e un circuito chiuso..........................o meglio sintetizzando la domanda il mio pc deve rimanere aperto che si veda dentro oppure rimarra tutto dentro

Ciao bello e scusa se ti condiziono la vita eheheehehehehe

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

allora il wb d-uranium adesso è stato modificato e lo consegnano con i nuovi raccordi per tubi fino a 10mm (diametro interno) però il sito ufficiale non è stato ancora aggiornato per mancanza di tempo perchè stiamo lavorando su altri 3 siti ed altri progetti (fuori dal campo dei wb).

per il radiatore basta che lo richiedi al momento dell'acquisto del wb. per wb si intende wb + staffa @ 3 dentini.

i rad black ice si trovano su www.wbhouse.it www.gioma.it www.hwcool.com

per il discorso della pompa puoi scegliere quella che vuoi basta che sia 700lt/ora o superiore.

per i tubi se trovi i cristalmax da 10mm sono molto buoni.

per l'installazione dipende tutto da te, ad esempio se vuoi un sistema all-in-one allora devi integrare il radiatore e la pompa o la vaschetta etc...se invece vuoi una cosa più semplice allora puoi tenere il rad e la pompa fuori dal case.

un consiglio che ti servirà è questo: cerca di ottimizzare il circuito facendo un percorso che sia il più corto possibile.

se serve altro chiedi pure, saluti Nikos.

kibibyte L'avatar di Bitterman

Predefinito

Scusa Nik ma se io non uso le celle di peltier non ho bisogno di mettere l'isolante neoprene giusto? ne faccio a meno

ciao

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

si certamente, le peltier creano condensa e quindi tu devi togliere in qualche modo l'aria che a secondo della % d'umidità che ha fa formare la condensa sotto determinate condizioni. del resto basta non usare le peltier e/o acqua molto fredda e non dovrai isolare niente, saluti Nikos.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)