DVD e Modem...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    byte L'avatar di Gyshan

Predefinito DVD e Modem...

... Convivenza difficile?

Vi racconto una storia, ciminciando dalla mia configurazione precedente:

CPU: AMD 1800+
    MoBo: Gyga 7VRX
    HD: Maxtor 30 Gb
    CD/RW: Plextor 24-10-40
    CD-ROM: Asus 50x
    Monitor: Philips 107b
    Video: Radeon VE
    Audio: Creative 1024

Giorni fa decisi di cambiare il lettore CD Asus per passare ad un piu' moderno lettore DVD, nella fattispecie un Pioneer 106S. Avendo trovato un'ottima offerta in materia, acquisto l'oggetto e mi accingo a montarlo, mettendolo al posto del suddetto ASUS. Faccio tutti i collegamenti del caso, ma il computer si rifiuta di avviarsi, non finisce neanche il POST!
    Provo diversi settaggi dei jumper, ma non cambia niente. Decido di farmi cambiare il lettore, visto che rimontando il CD tutto funziona perfettamente. Eseguo il cambio, ma dopo essere tornato a casa la situazione non e' variata: montando il DVD il computer rifiuta di avviarsi.
    Ho provato a spostalo, mettendolo al posto del masterizzatore: stessa storia. Decido allora di portare il lettore DVD al mio centro di assistenza di fiducia, per farlo provare su qualche altra macchina, sulle quali il marrano decide di funzionare perfettamente. Porto allora tutta la macchina presso tale centro, approfittando dell'occasione per sostituire i cavi IDE a piattina con quelli tondi. Il giorno dopo mi reco al centro, dove mi fanno vedere il DVD montato e perfettamente funzionante. Ho pensato "saranno stati i cavi...", quindi ritiro tutto felice la torre e torno a casa. Ma, dopo aver riconnesso tutte le periferiche al PC, questo di nuovo rifiuta di accendersi! ORRORE!!!
    Alla fine, scollegando e ricollegando le varie periferiche (In ordine sparso: la stampante, il modem, le casse, il gruppo di continuita', mouse e tastiera), scopro esserci delle difficolta' solo in presenza del modem. STUPORE!!!
    In altre parole, all'inizio dovevo tenere il modem spento all'accensione ed accenderlo solo dopo, adesso devo prima accendere il modem e poi il PC!

Qualcuno sa spiegarmelo?

Ah, dimenticavo: il sistema operativo e' WinXPpro e il modem e' un U.S. Robotics Sportser 56k.

gibibyte L'avatar di menk
    Localitą
    Cesena
    Etą
    43

Predefinito Re: DVD e Modem...

Originally posted by Gyshan
    ... Convivenza difficile?

Vi racconto una storia, ciminciando dalla mia configurazione precedente:

CPU: AMD 1800+
    MoBo: Gyga 7VRX
    HD: Maxtor 30 Gb
    CD/RW: Plextor 24-10-40
    CD-ROM: Asus 50x
    Monitor: Philips 107b
    Video: Radeon VE
    Audio: Creative 1024

Giorni fa decisi di cambiare il lettore CD Asus per passare ad un piu' moderno lettore DVD, nella fattispecie un Pioneer 106S. Avendo trovato un'ottima offerta in materia, acquisto l'oggetto e mi accingo a montarlo, mettendolo al posto del suddetto ASUS. Faccio tutti i collegamenti del caso, ma il computer si rifiuta di avviarsi, non finisce neanche il POST!
    Provo diversi settaggi dei jumper, ma non cambia niente. Decido di farmi cambiare il lettore, visto che rimontando il CD tutto funziona perfettamente. Eseguo il cambio, ma dopo essere tornato a casa la situazione non e' variata: montando il DVD il computer rifiuta di avviarsi.
    Ho provato a spostalo, mettendolo al posto del masterizzatore: stessa storia. Decido allora di portare il lettore DVD al mio centro di assistenza di fiducia, per farlo provare su qualche altra macchina, sulle quali il marrano decide di funzionare perfettamente. Porto allora tutta la macchina presso tale centro, approfittando dell'occasione per sostituire i cavi IDE a piattina con quelli tondi. Il giorno dopo mi reco al centro, dove mi fanno vedere il DVD montato e perfettamente funzionante. Ho pensato "saranno stati i cavi...", quindi ritiro tutto felice la torre e torno a casa. Ma, dopo aver riconnesso tutte le periferiche al PC, questo di nuovo rifiuta di accendersi! ORRORE!!!
    Alla fine, scollegando e ricollegando le varie periferiche (In ordine sparso: la stampante, il modem, le casse, il gruppo di continuita', mouse e tastiera), scopro esserci delle difficolta' solo in presenza del modem. STUPORE!!!
    In altre parole, all'inizio dovevo tenere il modem spento all'accensione ed accenderlo solo dopo, adesso devo prima accendere il modem e poi il PC!

Qualcuno sa spiegarmelo?

Ah, dimenticavo: il sistema operativo e' WinXPpro e il modem e' un U.S. Robotics Sportser 56k.
    il modem ha una sua alimentazione a parte oppure prende corrente dal pc??

exbibyte L'avatar di #VIPER#

Predefinito

non credo sia un problema di alimentazione....

come viene riconosciuto il modem da win xp?! generic modem?

dalla descrizione sembra un modem esterno... hai provato a spostarlo di com?

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Localitą
    Porcia (PN)
    Etą
    55
    configurazione

Predefinito

Lo stesso modem con win xp pro mi dava conflitti/interferenze con la sk video agp.Cambiato com/drivers/reinstallato tutto e nisba, ho perfino provato a sostituire il monitor!!!
    Come ho risolto?Sono passato ad ADSL!
    Comunque dev'essere winxp pro perkč con Millenium sta storia non la faceva, prova magari a scaricare ed installare il SP1 di xp e disabilitare la com2 se usi la com1.

byte L'avatar di Gyshan

Predefinito

Il modem ha una sua alimentazione, non ho provato a spostarlo di com, anche perche' sull'altra c'e' il gruppo di continuita', e WinXp lo riconosce per quello che e', cioe' uno Sportser Flash V90. Ma mi viene difficile credere che sia colpa del sistema operativo, visto che quando non parte, non carica proprio niente, non finisce neanche il POST!

Qualche altra idea?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)