non credete che sia ora di cominciare a pensare a come sfuggire a questa creatura degli inferi?
nessuno ha qualche buona idea per evitare di finire nelle maglie di questa assurdita'?
non credete che sia ora di cominciare a pensare a come sfuggire a questa creatura degli inferi?
nessuno ha qualche buona idea per evitare di finire nelle maglie di questa assurdita'?
chi te lo dice che rimarrai bloccato nelle sue fitte maglie??![]()
![]()
Te lo spiego io.Originally posted by alicri
ke è? me lo potete spiegare?? :p![]()
Il palladium è il nuovo modulo di sicurezza della microsoft.
E' uno sistema capace di:
1) Di prevenire l'infezione virulenta, evitando l'esecuzione di programmi maliziosi.![]()
2) Il sistema conserverà i dati personali all'interno di una cartella criptata.
3) Il sistema si poggerà su Hardware appositamente progettato con tanto di firma digitale o numero di serie.
4) Filtrerà lo spam, a eccezione di quello ritenuto utile dall'utente.
5) Incorporerà tecnologie DRM per la trasmissione sicura di qualsiasi tipo di dato.
Fino ad adesso pare un buon sistema utile e molto pratico. Ma ci sono anche dei lati negativi.
Tanto per iniziare abbiamo macchine che montano chipset di sicurezza chiamato Fritz, macchine protette sul lato hardware, quindi in grado di ospitare solo periferiche conformi allo standard.
I pc dovranno essere autenticati e ri-certificati ad ogni significativa modifica.
POi con questa sistema la musica potrà essere distribuita via rete ma per per contro (dal momento che non potremo ascoltare pezzi non autorizzati) la scelta di quello che potrà passare dalle nostre casse spetterà alle grandi case distributrici.
Poi non si potrà più barare nei videogiochi (addio cd pirata)
Ci sarabbero altre cose da dire su questo sistema ma mi fermo qui.![]()
Spero che hai capito.![]()
Avevamo già aperto un thread su questo, poi fu kiuso sa Sirta per dei link a siti contrari alle regole del forum, comunque in breve lo zio Bill vuole consorziare tutti i costruttori di hw così da costruire piattaforme ke consentano SOLAMENTE l'utilizzo si sw originale e firmato ovviamente da Microzozz (un pò stile Xbox), questo a sua detta renderebbe i pc molto + sicuri da virus/intrusioni/spam ma in effetti creerebbe un monopolio totale escludento altri sysop quali Linux ecc, io l'ho detta veramente in parole povere ma l'idea è questa.
Io comunque non mi fascio la testa, la libertà di scelta non si può consorziare e imporre, ci sarà sempre una soluzione.
Quando sento parlare di cose come questa mi vengono in mente film come Matrix, kissà perkè...Originally posted by alicri
capito e sto piangendo!
grazie!![]()
![]()
Prima tiriamo giù il muro di Berlino e distruggiamo il comunismo e poi...Vabbè!
e allora abbatteremo anche il muro del Palladium.Originally posted by CALMA INSOLITA
Quando sento parlare di cose come questa mi vengono in mente film come Matrix, kissà perkè...![]()
Prima tiriamo giù il muro di Berlino e distruggiamo il comunismo e poi...Vabbè!![]()
![]()
e linux?
dove lo metti linux se non puo' girare sul palladium , io comunque della sicurezza me ne posso anche pulire il c^lo ,se il prezzo da pagare e' questo , allora ben vengano i virus , e gli hacker troveranno sempre un angolino nel mio pc per frugare nelle foto della mia moto e negli sfondi sexy , vuol dire che avro' il piacere di conoscere gente nuova , gli faro' trovare la gif animata di un caffe' fumante
la risposta efficace a palladium esiste e si chiama Linux:
l'unico modo per fronteggiare palladium è aumentare il numero di utenti linux... quando questi non saranno + una sparuta minoranza, i produttori hw dovranno per forza di cose abbandonare palladium; la scelta spetta a noi:
vogliamo vivere nella gabbia di palladium, alle regole di 4 buffoni burocrati, o abbracciare la filosofia del software libero e della libertà di pensiero, opinione, azione?
PS (Sono dichiaratamente PRO-LINUX)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)