Mobo dual AMD chipset 760 mpx

Pagina 94 di 101
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1010
    bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

manuale della giga scaricato ... ma è veramente scarno ...

Ci sono 2 file di DP che si vedono molto bene in foto non documentati ... magari servono per il Vcore e per fsb ...

solo DDR ECC
    ali da almeno 400W
    fsb tanti ma non 1 mhz step ...

costruttivamente mi sembra ottima, 3 phase mosfet ...

mmmhhh non fa per me ...

Quindi Asus o Msi ...

per il discorso del molti, beh l'unica è proprio mandare le cpu da fluctus e dar loro la benedizione ... però è una operazione irreversibile ... e se dopo ti accorgi che il sistema è instabile anche a 133 che fai ???
    Va bene che il mio Xp 1600+ agoia y viaggia a oltre 1800 ad aria .... però sono sempre a guardare la temperatura (circa 70°C...)

Ho letto il thread su AMD Vs Inter e giò è come sempre impagabile ...

Ciao!!

bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

Aggiornamento sui prezzi:

- Tyan MP 242€ (Next)
    - Tyan MPX 285€ (Next)
    - MSI KD7L 305€ (bow,disponibile, 268€ da europrice, non disponibile)
    - Gigabyte 7DPXDW 312 € (SWzone)
    - Asus A7M266D 307€ (Frael)

Tutti i prezzi sono iva inclusa, e la merce è disponibile.

La MP costa poco, ma manca dei settaggi della ram e del fsb; inoltre vuole solo ram registered.
    La MPX ha gli stessi difetti della sorella più piccola.
    La MSI ha alimentazione 2 phase, anche se l'unica che permette di settare il molti.
    La Gigabyte non dà possibilità di variazione di voltaggio nè alla ram nè alla cpu, ed in più solo ram registered.

La Asus mi sembra la più appetibile:
    - alimentazione 3 phase (importante qualora ci sarà la possibilità di montare cpu di 2500 Mhz);
    - possibilità di variazione del Vcore e Vddr (non è importantissimo, ma in ogni caso c'è);
    - possibilità di usare le ram normali (risparmio mica da ridere);
    - tutti i tweaking disponibili da bios (variazione di fsb, Vcore e setting della ram);

Difetti:
    - manca l'usb 1.0, per attaccare la stampante devo installare quel seghino su pci (mi piace poco)
    - è Asus; dopo aver provato di persona la KT333 (lenta... ma lenta ... comprata e rivenduta) è un marchio che non è che adori ... sulla stabilità della scheda spero proprio che ci sia ben poco da discutere...

Ciao!!

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

Originally posted by Hyperion
    Aggiornamento sui prezzi:

- Tyan MP 242€ (Next)
    - Tyan MPX 285€ (Next)
    - MSI KD7L 305€ (bow,disponibile, 268€ da europrice, non disponibile)
    - Gigabyte 7DPXDW 312 € (SWzone)
    - Asus A7M266D 307€ (Frael)

Tutti i prezzi sono iva inclusa, e la merce è disponibile.

La MP costa poco, ma manca dei settaggi della ram e del fsb; inoltre vuole solo ram registered.
    La MPX ha gli stessi difetti della sorella più piccola.
    La MSI ha alimentazione 2 phase, anche se l'unica che permette di settare il molti.
    La Gigabyte non dà possibilità di variazione di voltaggio nè alla ram nè alla cpu, ed in più solo ram registered.

La Asus mi sembra la più appetibile:
    - alimentazione 3 phase (importante qualora ci sarà la possibilità di montare cpu di 2500 Mhz);
    - possibilità di variazione del Vcore e Vddr (non è importantissimo, ma in ogni caso c'è);
    - possibilità di usare le ram normali (risparmio mica da ridere);
    - tutti i tweaking disponibili da bios (variazione di fsb, Vcore e setting della ram);

Difetti:
    - manca l'usb 1.0, per attaccare la stampante devo installare quel seghino su pci (mi piace poco)
    - è Asus; dopo aver provato di persona la KT333 (lenta... ma lenta ... comprata e rivenduta) è un marchio che non è che adori ... sulla stabilità della scheda spero proprio che ci sia ben poco da discutere...

Ciao!!
    rgionamenti corretti..unico appunto la scheda pci asus..funziona benisssimo. Ovviamente l'usb 2.0 è retrocompatibile.
    Ad ogni modo se non altro sono porte n° 4 porte usb che effettivamente funzionano...contrariamente a quelle gestite da controller on board sulle schede con chipset via....

Sulla stabilità..la scheda in se stessa è solidissima...ma è schizzinosa come tutte queste schede...schizzinosa sull'hardware che la deve frequentare..e soprattutto con le schede audio pare.
    dopotutto c'è l'audio on board e spesso basta e avanza.

bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

Io ci devo montare una Live (che non mi ha mai dato problemi ... mai mai mai ... ) ed un modem 56k interno ....
    E la schedina usb ...

Probabilmente prendo questa .... con la tua benedizione

Ciao!!

pebibyte L'avatar di effector

Predefinito

Originally posted by Hyperion
    Io ci devo montare una Live (che non mi ha mai dato problemi ... mai mai mai ... ) ed un modem 56k interno ....
    E la schedina usb ...

Probabilmente prendo questa .... con la tua benedizione

Ciao!!

amen

a parte gli scherzi....forse la live può dare dei problemi...ne ho sentiti alcuni lamentarsi...ed altri illesi...comincio a credere che l'hardware sia solo questione di.....ehm...fortuna

bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

Ma qual è il problema ???

Prendo il manuale, guardo quale slot pci non ha condivisioni, ci metto la live e ciao ....

Ho sempre fatto così, e mai un problema .... e ti dirò di più ... quasi mai riformatto .....

Ciao!!

bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

- MSI K7D Master L, Red version (B2 SouthBridge), con 4 USB 1.1 e 4 USB2.0, tutte funzionanti
    - 2x Xp 1600+, con dissipatori in alluminio 60x80 e 2 ventole da 60 ciascuno.
    - Ram DDR PC 2700 Samsung da 256 MB, unbuffered (non registered).
    - Alimentatore Jou Jye da 300 W (ottimo, ma pur sempre no name).
    - SBlive!

Sulla scatola una scritta poco rassicurante: Only Registered DDR, smentita da una serigrafia di fianco ai 4 slot DDR e dalla prova sul campo.

Sul sito MSI si raccomanda un alimentatore da almeno 400 W.

Ecco le 2 scommesse (una terza è rappresentata dalle cpu non MP) ed ecco i risultati:

[Dati presi sotto sforzo con 2 istanze di Seti]

fsb >> 150, 2-2-2-5
    Vcore >> 1,79
    VDDR >> 2,50
    I/O >> 3,38
    +5V >> 4,95
    +12V >> 12,22

L'ho provata poco , però ritengo che:
    - supporta tranquillamente la ram non registered (anche se solo in 2 dei 4 slot)
    - non è vero che è famelica di Watt ... io quei risultati non li ho mai visti ...
    - non è vero che le dual AMD si fermano a 138-140 Mhz ...
    - la differenza tra gli xp e gli Mp è un bit (e 200€ ...)

Ciao!!

Una curiosità: per una scheda all-AMD come questa, con chipset e cpu AMD, Intel compare nel chip Lan integrato ...
    Per evitare litigi l'ho disabilitato da bios ...

Un saluto ad effector e al marzione, che mi hanno fatto spendere i migliori 300€ ...

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

e bravo hyper
    complimenti per l'acquisto
    comunque io ti devo dire la mia

- sia sulla tyan mpx che sulla msi k7d master non sono riuscito a montare ram che non fosse ecc
    - sulla tyan vanno benissimo 2 mp 1900 e sulla msi 2 xp 1800 , anche se non ho unito gli L 5 e percio' non riesco a salire di moltiplicatore anche se gli L 1 sono attaccati
    - il fatto che l'fsb si fermi intorno ai 140 e' per via della ram ecc che si inchioda subito , non e' colpa della scheda madre
    - la differenza tra mp e xp e' circa 70 €

bit L'avatar di Hyperion

Predefinito

La mia ram va bene .... schermate blu non ne ho viste ... cmq è troppo presto per dare assicurazioni di ogni genere ...

E' semplice DDR PC 2700 della Samsung, tcb3, barretta samsung e chip su un solo lato ...

Poi su che versione della msi hai provato ???
    Io ho quella col Southbridge B2, con le usb che funzionano .... quella rossa ....
    Quella verde è la prima versione ... le prove le hai per caso fatte qui ???

Che la ram ecc fosse noiosetta a salire me lo immaginavo ... in ogni caso se monti quella ram, sei limitato ... i 150 sono fattibili ... e con tutti i settaggi al max ...

Poi qual è il problema degli L5 ???
    Regolano il voltaggio .... o mi sbaglio ... ???
    E quello lo regoli da bios ....

E la differenza tr xp e mp è di 180 € per i 2000+, e di 150€ per i 1900+ ... ciascuno ovviamente ....
    e per un singolo bit è decisamente troppo ...

Ciao!!

PS che scheda hai ???

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

la mia msi e' il primo modello senza usb 1
    gli L5 non so bene a cosa servano esattamente ma sono quelli che permettono agli xp di essere riconosciuti come mp a tutti gli effetti , anche se funzionano comunque in dual e dal boot esce dual mp , io ho unito gli L1 prima di sapere dei 5 e cosi' non mi sale di moltiplicatore , potrei attaccare pure quelli ma non ho voglia di smontare tutto compresa la scheda madre per togliere i dissipatori avvitati

per i prezzi ho appena controllato e hai ragione tu

Pagina 94 di 101
prima
... 44 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)